Dalle informazioni che trapelano dal Giappone, quindi teoricamente tutte da confermare ma possiamo darle con una buona dose di ottimismo, è stata annunciata la nuova stagione animata per My Hero Academia. Di seguito ecco l'annuncio:
Come recita l'immagine pare non ci siano quindi dubbi. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni, ovviamente quando vi saranno aggiornamenti non mancheremo di appuntarveli. Ricordiamo che parte dell'anime vanta un doppiaggio in italiano trasmesso su Italia 2 e che attualmente è disponibile in lingua originale su VVVVID, mentre il manga è edito da Star Comics.
Come recita l'immagine pare non ci siano quindi dubbi. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni, ovviamente quando vi saranno aggiornamenti non mancheremo di appuntarveli. Ricordiamo che parte dell'anime vanta un doppiaggio in italiano trasmesso su Italia 2 e che attualmente è disponibile in lingua originale su VVVVID, mentre il manga è edito da Star Comics.
Ichigo perchè sarebbe un pessimo personaggio?
Deku lo prendersi a calci nel sedere,è scocciante,un frignone che non fa altro che guardare a questo o quel riferimento,incapace com'è di trovare da solo la sua strada.
All'inizio sembrava una storia con del potenziale ma ormai è un insieme di cose trite e ritrite,eroi senza carisma o quando l'hanno sono distanti anni luce da alla might; personaggi secondari e compagni messi proprio da parte per concentrarsi sull'ameba di protagonista...l'ultima saga anime poi incentrata sul far emozionare a forza con la bambina...suvvia oramai si trascina,continuerò a seguire l'anime per rispetto verso il tempo investito ma con rassegnazione.
Sinceramente mi sono un po’ stufato del protagonista che ormai non riesce a trovare la sua strada.
Ma se ancora non è finita
L'arc dello Yakuza uno dei peggiori ?
CHe intendi ?
Io penso che sia una cosa voluta quella di non rendere Deku cool....cioè deve proprio dare l'idea del nerd su cui tu non scommetteresti nulla.
Ma la quarta mica è finita.
Comuqnue se fanno una stagione all'anno significa che la serie piace al pubblico.
ah beh manca ben un episodio, scusa
Quoto. Anch'io era da tempo che non mi emozionavo più così tanto per uno shonen, considerata la mia età anagrafica.
Pertanto, non posso che essere molto lieto di questo annuncio.
P.S. I cofanetti dell terza stagione, maledizione, non escono più?
si, Deku sminuito dopo l'entrata in scena di Milio
Visto l'andazzo nel manga penso che la quinta stagione arriverà non prima della stagione primaverile del 2021.
E lo so ma che può cambiare, mancasse l'episodio che chiude uno scontro importante capirei pure, l'ultimo episodio si chiama "L'inizio" tanto per gradire, è chiaro che porrà le basi per cominciare un nuovo arco, e voglio vederlo con tutto l'ottimismo di questo mondo.
Non pompiamo l'hype, l'inizio rimane molto soft e ripetitivo.
Quello che mi sta piacendo di meno rispetto alle passate stagioni è che è venuto un po' meno lo spirito di gruppo per far spazio a personaggi - milio, eri e il tizio occhialuto che manco mi ricordo come si chiama- messi lì a far dramma, ma senza alcun impatto nella crescita di Deku o nelle tematiche della serie, dove c'è sempre stata una velata critica alla società degli eroi che poi è quella iper competitiva giapponese. Con Gentle e La Brava si è tornati in carreggiata ma forse, per me, è un po' tardi.
E vi prego, lettori del manga, di non caricare troppo di aspettative degli altri spettatori che con Overhaul ci sono rimasta male.
Mah non sono d'accordo. La prima stagione, ad esempio, pur presentando a grandi linee tutti i personaggi, era molto Deku-centrica. Inoltre non direi proprio che Milio ed Eri non hanno influito su Midoriya...
Secondo me invece la serie sta man mano ben dipingendo gli effetti dell'unione dei Villain ed un arco dedicato alla Yakuza per me è stato molto utile in questo. Poi, è ovvio che sia un semplicissimo battle shounen che non avrei mai seguito se non fosse marchiato studio Bones.
A che ti riferisci ?
Beh aspetta almeno di vederlo
Quoto, anche a me Gentle non ha fatto impazzire, e la minisaga con i mocciosi non è stata il massimo. Decisamente non è la mia stagione preferita, ma ha comunque alcuni momenti memorabili che me l'hanno fatta tutto sommato apprezzare. Specialmente nella prima parte, come il combattimento disperato di Mirio, il background e il character development di Kirishima (finalmente!), la rivelazione della visione di Nighteye su All Might e altra roba che non cito per non spoilerare. Anche nella seconda parte c'è qualche buon episodio. Ad esempio quello del festival e la tanto attesa prima comparsa di Hawks (solo perché ci stava lui in Giappone mha ha fatto record di ascolti sta settimana con il 6% di sharing, il più alto dall'inizio della serie).
E se tutto va bene dovrebbe aggiungersi agli episodi apprezzati anche l'ultimo<-< c'è uno dei combattimenti che ho trovato più di impatto (almeno nel manga) e spero vivamente che lo studio Bones lo abbia animato bene.
Secondo me la ragione per cui la stagione è un po' sottotono è che trama parlando non ci sono tantissimi sviluppi, è più che altro una stagione di transizione per mostrare le conseguenze della
caduta di All might e All for One:
1) crescita della criminalità organizzata » saga della Yakuza
2) la lega dei villain si riorganizza » recupero di risultati delle ricerche di Overhaul ma perdita di Magne e grave arresto di Kurogiri (oltre questo, si fa riferimento ad un altro discepolo di AFO tornato in azione, quello che ha bastato Gran Torino durante la cattura di Kurogiri)
3) la lega dei villain si riorganizza p2 » gli studenti della UA sono tranquilli e tornano alla loro vita nomale » saga del festival scolatico
4) perdita del simbolo della pace » sviluppo degli eroi che da adesso in poi dovranno farsi carico del peso
Questo tipo di saghe erano necessarie per dare il giusto peso a questo cambio d'epoca. Tuttavia finita questa stagione si riprenderà finalmente un po' con la trama principale.
Amo questa serie.
Anche se il dubbio non era "ci sarà una quinta stagione" quanto "chissà chi la porterà in Italia" xD
L'ultima stagione, togliendo le animazioni dello scontro con Overhaul e probabilmente l'ultimo episodio che, da lettrice del manga dovrebbe essere spettacolare se le animazioni saranno ben fatte, è stata un po' sottotono, soprattutto la seconda parte. La prossima, d'altro canto, dovrebbe coprire archi narrativi più interessanti!
Poi questa stagione ci ha dato "Hero Too" e "Might U", e il mio Ipod avrebbe da obiettare sulla loro presunta inutilità
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.