Star Comics, dopo l'annuncio di ieri di MAO, fa altri due annunci durante la live @StarACasa a tema shoujo.
Adesso sappiamo finalmente il nuovo titolo: Sunset Light di Maki Usami.
Ma le sorprese non finiscono qui perchè arriva un secondo annuncio: Arrivare a te Bangai-hen - Unmei no Hito di Karuho Shiina, spin off di Arrivare a te.
Adesso sappiamo finalmente il nuovo titolo: Sunset Light di Maki Usami.
Quattro persone vivono nella stessa casa; frequentano la stessa scuola, condividono la stessa famiglia, lo stesso futuro, ma anche... le loro storie d'amore. Adesso però, inizia il viaggio per diventare adulti...
Ma le sorprese non finiscono qui perchè arriva un secondo annuncio: Arrivare a te Bangai-hen - Unmei no Hito di Karuho Shiina, spin off di Arrivare a te.
Vi sono mancati Sawako, Kazehaya e i loro amici? Dopo l'incredibile successo di Arrivare a te, uno dei manga shojo più amati degli ultimi anni, ecco a voi un volume speciale che ci riporta insieme ai nostri protagonisti attraverso quattro storie inedite, successive all'ultimo volume della serie che ci ha fatto innamorare.
La casa editrice aveva già preannunciato che avrebbe portato un nuovo titolo, che avrebbe preso lo slot di My Love Story!! di cui manca l'ultimo volume.
È ancora presto per stabilire una data di uscita ma continuate a seguirci per avere maggiori informazioni.
Fonte consultata:
Star Comics
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
La mia domanda è: nella live hanno parlato di un solo volume, mica è un volume unico visto che la costina è numerata?
La Usami passo, letto qualcosina secoli fa e non è mai stata nelle mie corde.
Star, se ci leggi, vorrei dire solo tre paroline: Hakusensha, Hana to Yume e Lala (sono più di 3 ma ci siamo capiti)!
PS se però piace tanto Betsuma c'è un certo Koi wo shiranai bokutachi wa in attesa!
Purtroppo credo che finchè ci saranno titoli blandi, lo shoujo in Italia non potrà mai ingranare a vendite e titoli come yona o arrivare a te sono un'eccezione.
Tanti cuori per tutto quello che hai scritto! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Comunque sottoscrivo , portate roba hakusensha!!
Sembra carino, ho già letto credo tutte le sue opere edite in Italia quando sono uscite e aiuta il fatto che questa serie sia composta soltanto da cinque volumi... ma dipende tutto da quante altre serie starò leggendo al momento della pubblicazione del primo volume. Se in quel periodo mi partirà già gran parte del budget mensile per i BL ne farò a meno almeno per il momento, ecco.
Detto questo, pur non volendo suonare impossibile da soddisfare, non posso negare che in effetti finché si rimarrà sempre su titoli così all'acqua di rose sarà un po' difficile uscire dall'impasse in cui si trova lo shoujo qua da noi. Io ci credo assolutamente che al momento venda poco, solo che per smuovere la situazione ci sarebbe probabilmente bisogno di titoli con un impatto diverso, ecco ^^'' e con un target che non sia necessariamente la persona interessata al genere che ha voglia unicamente di shoujo scolastici.
La Usami boh, c'è così tanta altra bella roba da portare a livello shoujo che proprio non me ne faccio una ragione che venga portata proprio lei, soprattutto in questi tempi in cui i titoli shoujo son pochi e limitati. È pieno di altri titoli più variegati e consistenti. Aspetto altro.
L'altro titolo non mi dice nulla, proverò a informarmi.
Lo sottoscriverei col sangue.
Il panorama shoujo è pieno di bei titoli che noi non vediamo mai o quasi qui da noi.
Non dico sì debba rinunciare al manga scolastico per attrarre nuovi lettori, ma diversificare il panorama editoriale questo sì.
Felice per lo spin off di Arrivare a te (e io, al contrario di molti, spero vivamente nella "svolta" evitata nella serie principale)
e... Maki Usamiiii, da quanto tempo! Dicevo che aveva un tratto familiare la copertina! Da prendere
Ahahahaahahah meraviglioso!
Mi fa piacere che la Star Comics abbia portato due shoujo, trovo che sia un mercato un po' fermo in Italia, spero che questi titoli possano fare buone vendite per invogliare le case editrici a portare altri shoujo in futuro.
A me Sunset light ha confermato quello che penso da sempre di Maki Usami: i volumi unici sono teneri, dolci e carini, niente di imperdibile eh, ma molto gradevoli mentre con le storie lunghe non ce la fa proprio.
Partono tutte in maniera molto brillante, per poi accartocciarsi su se stesse dato che, per motivi che ancora mi sono ignoti, sceglie sempre di non approfondire come si deve i personaggi e gli elementi potenzialmente interessanti della trama, ma di concentrarsi ogni volta sull'introdurre tutti tutti tutti i cliché possibili, triangoli, quadrangoli e via discorrendo.
Delle sue serie lunghe solo Love Button non ne è uscito rovinato del tutto (nonostante abbia comunque perso molto della brillantezza iniziale).
Peccato
Grazie mille per il parere mi sarà utile per decidere ?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.