Con la stagione autunnale già partita, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
Il film ha per protagonista il compianto attore Haruma Miura, ed è stato girato un anno fa, nel mese di ottobre 2019.
Giungerà per Netflix l'adattamento dell'omonimo manga di Haro Aso, e vedrà per protagonisti gli attori Kento Yamazaki e Tao Tsuchiya. Sarà trasmesso in 190 nazioni contemporaneamente, tra cui l'Italia.
Trailer
Tengaramon - storico, periodo Meiji, Tokyo, Osaka - film (11 dicembre 2020)
Il film ha per protagonista il compianto attore Haruma Miura, ed è stato girato un anno fa, nel mese di ottobre 2019.
Full Trailer
La storia è ambientata tra il periodo del Bakumatsu ai primi anni dell'era Meiji, e narra le vicende di Tomoatsu Godai: l'uomo ha lo spirito di un guerriero e il talento di un mercante. Si tratta di un ufficiale governativo proveniente dalle terre feudali di Satsuma, che diviene un imprenditore, nonché colui che getta le basi per far della città di Osaka un polo commerciale.
Alice in Borderland - survival, drammatico - drama (10 dicembre 2020, Netflix)
Giungerà per Netflix l'adattamento dell'omonimo manga di Haro Aso, e vedrà per protagonisti gli attori Kento Yamazaki e Tao Tsuchiya. Sarà trasmesso in 190 nazioni contemporaneamente, tra cui l'Italia.
Full Trailer
Cosa fareste se, da un momento all'altro, vi risvegliaste in un altro mondo? O meglio, non esattamente un altro mondo: un mondo identico in tutto e per tutto al vostro, ma desolato, diroccato e semideserto... Ecco: un mondo di confine! E cosa fareste se scopriste che quel mondo è scenario di un terribile survival game, in cui il diritto e il privilegio di restare in vita vanno conquistati attimo dopo attimo, superando prove sempre più difficili e improbabili? Ecco, questo è ciò che accade ai tre inseparabili amici Ryuhei, ragazzo dal presente difficile e problematico, Karube, coriaceo e manesco, e Chota, allegro, svitato ed erotomane. I tre stanno passando una tranquilla serata a bere e guardare i fuochi d'artificio, quando si accorgono che uno di questi fuochi è un po' troppo grande... e un po' troppo vicino...
30sai made Dotei dato Mahotsukai ni Narerurashii (30 years of virginity can make you a wizard?!) - commedia romantica, Boys' Love, mondo del lavoro - drama (8 ottobre 2020)
Teaser Trailer
All'età di trent'anni, Adachi è ancora un uomo vergine, che tuttavia ha sviluppato lo speciale potere di leggere nella mente delle persone, semplicemente sfiorandole. All'inizio, Adachi viene sopraffatto dal suo potere, salvo scoprire che una tale abilità non gli è affatto utile nella vita. Dopo aver sfiorato accidentalmente il suo bel collega di lavoro Kurosawa, Adachi apprende che l'uomo ha una cotta per nient'altri che lui!
Sankaku Mado no Sotogawa wa Yoru - horror, mistero, soprannaturale, esorcismo, Boys Love - film (22 gennaio 2021)
La pellicola sarà diretta da Yukihiro Morigaki per una sceneggiatura scritta da Tomoko Aizawa (Trace); i due protagonisti saranno interpretati dai bravi Masaki Okada (Uchuu Kyodai, Gintama) e Jun Shison (Anohana, Kimi wa Pet remake).
Nel nuovo trailer del film udiamo la theme "Kuraku Kuroku" scritta dalla band Zutomayo:
Full Trailer
Il manga originale è pubblicato sulla rivista BExBOY di Libre Publishing da marzo 2013, ed è giunto ad oggi al settimo tankobon.
Kosuke Mikado, timido commesso di un negozio di libri, ha l'abilità di vedere spiriti e fantasmi, abilità di cui farebbe volentieri a meno, dato che ciò che vede lo terrorizza. Rihito Hiyakawa, un esorcista i cui poteri soprannaturali sono spiccati quanto la sua mancanza di capacità nel socializzare, sembra non temere nulla, letale o meno.
Hanataba Mitaina Koi o Shita - Loved Like a Flower Bouquet - sentimentale, commedia, slice-of-life - film (29 gennaio 2021)
Teaser Trailer
Una storia tra un uomo e una donna, che si sviluppa lungo un arco temporale di cinque anni. Un uomo ventidueenne ed una giovane donna della stessa età perdono contemporaneamente l'ultimo treno alla stazione Meidaimae di Tokyo. Lì si incontrano, e la loro relazione pian piano si sviluppa in senso romantico.
Bokura wa koi ga hetasugiru - sentimentale, commedia - drama (25 ottobre 2020)
Trailer
Hana e Mizuki sono migliori amici sin dalle scuole elementari; quando lei viene lasciata dal fidanzato che la tradiva, le due fanno una gita insieme alle onsen per risollevare il morale di Hana; lì in hotel le ragazze incontrano Yosuke e Ayumu.
Koi Suru Haha-tachi - rapporto genitori-figli, slice-of-life, commedia, sentimentale, drammatico - drama (ottobre 2020)
Teaser Trailer
La storia ruota intorno a tre madri: An Ishiwatari, una madre single il cui figlio frequenta una scuola prestigiosa; Yūko Hayashi, una donna dalla mentalità professionale e il figlio frequenta la stessa scuola del figlio di An; Mari Kanbara, il cui primogenito di tre figli frequenta anche la stessa scuola dei figli di An e Yūko.
Asagao Forensic Doctor 2 - medico, mistero, crimine - drama (2 novembre 2020)
Full Trailer
Asagao continua il suo lavoro come scienziata forense in un corso universitario di medicina legale nella Prefettura di Kanagawa. Suo padre Taira e suo marito Shinya sono impegnati con il loro lavoro di investigatori. Sua figlia Tsugumi insiste per avere un fratello più giovane. Asagao trascorre giorni ordinari con la sua famiglia, ma, per una ragione, Asagao visitando la regione del Tohoku trova il cadavere di sua madre.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Grazie mille
E poi di nuovo Miura+Miura... per l'ultima volta ç_ç
Mi aspetto molto anche dal film di sankaku, ottimo cast e una storia intrigante il giusto, spero che possa arrivare anche da noi tramite le community
Alice in Borderland ne attendo i commenti, son curiosa (non il mio genere però), mentre sto seguendo davvero piacevolmente 30sai made Dotei dato Mahotsukai ni Narerurashii, che se è vero che ha un titolo improbabilmente lungo e impossibile da ricordare, si sta rivelando il mio vero unico e top drama di stagione *O*
Giuro che non ci avrei scommesso 2 minuti di visione e invece il ricredersi subito è stata la sorpresa in assoluto più bella: è vero che i clichè non si sprecano, ma è davvero dolce, carino, in realtà quasi più uno spaccato slice sul mondo del lavoro a trent'anni in giappone, sul forgiarsi la propria identità e il modo di vivere, che non un BL... davvero consigliatissimo. Merita un sacco, meriterebbe pure di arrivare in streaming da noi
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.