Arrivati i primi risultati ufficiali per Demon Slayer: Mugen Train, il nuovo capitolo animato del manga di Koyoharu Gotōge. In questa news precedente vi avevamo parlato di quanto già le prime proiezioni fossero pazzesche ma adesso rimangono solo certezze: il film nei primi tre giorni ha incassato 4.623.117.450 yen (quasi 37 milioni di euro), per un totale di 3.429.930 biglietti venduti.
Con questi dati Demon Slayer: Mugen Train diventa il film che ha registrato gli incassi più alti questo ultimo fine settimana in tutto il mondo. Ricordiamo come solo nel primo giorno ha incassato 1.2 miliardi di yen, mentre nel secondo 1.7 miliardi di yen, registrando così il miglior incasso di sempre nella storia del cinema giapponese per quanto riguarda i primi due giorni. Alcuni cinema stanno trasmettendo il film anche 40 volte al giorno.
Nel frattempo, invece, Violet Evergarden The Movie alla sua quinta settimana di proiezioni è sceso alla quinta posizione, incassando per il momento 1.454.170.500 yen (circa 11.652.000 euro).
Ricordiamo che il film sequel di Demon Slayer è stato recentemente annunciato da Dynit, aspettiamo ulteriori informazioni sulla sua distribuzione.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Con questi dati Demon Slayer: Mugen Train diventa il film che ha registrato gli incassi più alti questo ultimo fine settimana in tutto il mondo. Ricordiamo come solo nel primo giorno ha incassato 1.2 miliardi di yen, mentre nel secondo 1.7 miliardi di yen, registrando così il miglior incasso di sempre nella storia del cinema giapponese per quanto riguarda i primi due giorni. Alcuni cinema stanno trasmettendo il film anche 40 volte al giorno.
Nel frattempo, invece, Violet Evergarden The Movie alla sua quinta settimana di proiezioni è sceso alla quinta posizione, incassando per il momento 1.454.170.500 yen (circa 11.652.000 euro).
Ricordiamo che il film sequel di Demon Slayer è stato recentemente annunciato da Dynit, aspettiamo ulteriori informazioni sulla sua distribuzione.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Che cavolo, manco Ling Ling arriva a tanto, mi auguro in sale diverseXD...
Si ma in forma di film , come hanno fatto con Fate. Una serie non potrà mai farli guadagnare così tanto , credo che i costi di produzione siano infinitamente inferiori a film tipo your name o un qualsiasi ghibli.
Lo trovo veramente impossibile e per dirlo basta vedere a che punto siamo arrivati. Con il film dovremmo aver finito il volume 8
Molto più probabile che tra 1/2 anni arriverà la seconda stagione e di seguito un secondo film e così via fino alla fine dell'opera.
Da quanto ho capito, alla fine tutti i soldi l'aniplex se li prende. L'ufotoble viene pagata per fare il film, ma i diritti sul film sempre all'aniplex rimangono, quindi penso che poco o nulla spetti a loro.
ma sì che la traspongono tutta, figurati
Visti i numeri è praticamente sicuro che venga trasposto tutto il manga
Ufo è nel committee quindi di soldi ne prende, anche se rispetto ad aniplex e shueisha è la fetta più piccola, ma ne prende
Cmq...le decisioni sul format presumo le prenderebbe aniplex visto che sono il pezzo più grosso del committee sopra pure a shueisha. Imho...faranno qualcosa come 1 film all'anno. I prossimi 2 archi narrativi possono stare in un film ciascuno (essendo estremamente action heavy il pacing può essere veloce), quello finale splittato. Fare un film è molto più remunerativo di una serie tv per i franchise che possono permetterselo, e questi numeri sono allucinanti.
Assolutamente no. A prescindere dal pacing, tutti gli archi successivi sono lunghi il doppio, o poco meno, del Mugen Train arc. Tra un taglio qua e un taglio là, la qualità calerebbe drasticamente e non è da Ufotable. Loro non sono stupidi, troveranno un modo per conciliare il guadagno con un adattamento dignitoso. Probabilmente la seconda stagione è già in produzione, proprio perché, come è stato già detto, vogliono battere il ferro finché è caldo.
Mugen train era comunque abbastanza slow in termini di pacing (e ha pure anime original content per aumentare il runtime), un adattamento buono può andare anche a chap/ep ben più alto, è che tendenzialmente la roba di WSJ ha un pacing molto lento a livello di adattamento in modo da affiancarli al manga long term se hanno successo.
RLD è decisamente più lungo ma la maggiorparte dell'arc è cmq un combattimento, e il ch count per episodio in scene d'azione è molto più elevato rispetto a roba dialogue-heavy. Poi a me andrebbe meglio S2 anche perchè l'attesa per sti film è lunga per noi, ma dal PDV di aniplex è troppo più vantaggioso andare avanti a film imho, una s2 piuttosto che un film è difficile da immaginare visto e considerato quanto più remunerativa sia l'opzione film.
Mamma mia, tra tutti questi acronimi e inglesismi mi è venuto il mal di testa leggendo. A trent'anni si suppone che si riesca a scrivere in modo un po' diverso. Comunque, nonostante i tuoi tentativi, ho capito quello che volevi dire. E no, una seconda stagione non è affatto difficile da immaginare, anzi, chiedendo più o meno a chiunque, ti accorgerai che sarebbe una prosecuzione tramite ulteriore lungometraggi a cogliere più di sorpresa il fandom, proprio perché si parla solo e unicamente del sequel con la season 2. Poi ripeto, pure col pacing velocissimo, 30 capitoli in due ore non ce li fai entrare mai, tenendo conto che Ufotable, con la sua encomiabile fedeltà al cartaceo, adattava praticamente due capitoli ad episodio. Il pacing in un film funziona ovviamente in modo diverso, ma il materiale rimane quello e non puoi tagliare e sputtanare in nome del dio denaro.
Comunque perdonami, ma come fai a sapere che Mugen Ressha contiene parti originali?
lol, pardon se ti han dato fastidio gli inglesismi
mugen train dovrebbe coprire intorno ai 15capitoli+anime original in 117 minuti, ma il pacing poteva tranquillamente essere più veloce, tant'è che 2capitoli ad episodio è tendenzialmente parecchio lento per una serie action (3-3.5 sarebbe ideale).
per il resto quello che si aspettano i fan su come proseguirà la serie ha importanza relativa su cosa pensa aniplex, se fossi andato a chiedere prima dell'annuncio del film come la fanbase si sarebbe aspettata proseguisse la S1 mi avrebbero risposto tutti season2 se è per quello, eppure abbiamo avuto un film. poi a me ribadisco va più che bene una S2, anzi va pure meglio, sto cercando di vedere la cosa in ottica obiettiva ed essere realistico su cosa aspettarmi da un'azienda che si fa 2 conti in tasca.
Ho sentito gente che ha visto il film, ad esempio all'inizio
Avere opinioni diverse è legittimo, e le motivazioni dietro le nostre sono comunque valide. Non ci resta che aspettare e vedere, suppongo.
Ti ringrazio per l'informazione sul film. Mi auguro che i contenuti originali non abbiano portato a tagli di scene dell'opera originale. Sono felice se aggiungono nuove scene di qualità, come è stato fatto nella serie, ma solo se non tolgono spazio alle scene del manga.
il punto è che per tutta la stagione han mantenuto 2 capitoli e solo in quei pochi episodi di vera azione ne hanno usati 3 (per sto film han tenuto una media di 7,8 minuti a capitolo cioè l'equivalente di circa 2,6/8 capitoli per episodio)... anche fosse tutto azione sto prossimo arco e quindi fare 3 capitoli ad ep (cioè ogni 21-22 minuti) ne risulterebbe cmq materiale per più 3 ore e mezzo di trasmissione, e pur velocizzando ancora di più andando a 4 capitoli per episodio ne uscirebbe più di 2 ore e mezzo, per rientrare nei tempi dovrebbero velocizzare a 5 capitoli per episodio, e non credo sia una cosa plausibile visto come han trattato la serie fin ora, l'unica scelta possibile sarebbe dividere il film in 2 parti, ma poi davvero quanti decenni ci vorrebbe per finire tutta la serie
Se è per quello HF è la route di F/SN più lunga di tutte ed è stata adattata in meno tempo di tutte...non è detto che l'adattamento debba venire fuori 1:1 (e non è detto che un adattamento che non sia 1:1 sia brutto, eh! Anzi per me su HF ufo ha fatto un gran lavoro, non vedo l'ora di vedere il terzo).
Imho RLD in un film è fattibile, non stiamo parlando di un'arc di one piece per dire, è comunque relativamente to the point e prevalentemente dedicato a combattimenti. E come ho detto tendenzialmente un film è ben più remunerativo di una serie di norma se ha una fanbase per sostenerlo, un film in grado di tirare su numeri simili neanche a parlarne. Il ragionamento del fan che si guarda le lunghezze degli archi non è lo stesso del ragionamento de committee che si guarda gli incassi del box office, mettiamola così
Mi sembra un paragone che non ci azzecca molto visto che fate è una visual novel e non può mai e poi mai essere trasposto come un manga, e kimetsu non è una di quelle serie che puoi tagliuzzare per renderla la metà di quel che è, un conto è modificare, un altro e dimezzare il contenuto
Sì, ma questo è un ragionamento che ti stai facendo tu su dati parziali e non pienamente rilevanti, togliendo l'incasso non hai niente in mano per dire che è più remunerativo, non sai la percentuale degli esercenti dei cinema, non sai la percentuale dei distributori, non sai quanti sono i costi di promozione, non sai il costo del capitolo speciale che viene dato nei cinema, non sai i costi reali di produzione del film (che di solito son molto più alti di serie), non sai gli incassi pubblicitari in tv per la serie, non sai gli incassi dei distributori esteri per i simul in confronto a quelli di distribuzione di un film (che avvengono mesi e mesi dopo l'uscita), non sai praticamente niente, quindi come fai a dare per certo che un film sia più remunerativo?
Che poi il film viene comunque venduto su blu-ray e alle varie piattaforme streming estere .
Si farà 200 milioni, ma se 100 se li prendono i cinema (più o meno sempre il 50 è la percentuale dei cinema e figuriamoci se non han chiesto pure di più), 50 li prende il distributore, altri 2-3 saranno costate le stampe del volumetto, altri 5-10 sarà costato il film, altri 20+ saranno stati di marketing, e vedete che la cifra non è più così alta quanto pensiate che sia... non fatevi ingannare dal singolo dato perché se un opera arriva a fare sti numeri vuol dire che dietro si è speso un sacco di soldi prima (ricordatevi avatar (dico il film) che a suo tempo con 230 milioni di costi 150 furono solo di promozione)
E cmq non dico che non possano e non debbano continuare con film, dico solo che per me la scelta migliore sia battere il fuoco finché è caldo e non portarsela alle lunghe, di fatto è il merchandising che fa fare sempre i maggiori profitti non la serie o il film in sé, e se l'interesse cala calano anche le vendite di quest'ultimo
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.