Rilasciate importantissime e nuove notizie, ed immagini, su Sword Art Online: Progressive Hoshinaki Yoru no Aria (Aria of a Starless Night). Il profilo Twitter ufficiale di Sword Art Online ha infatti pubblicato il primo trailer e la key visual per quello che sarà un lungometraggio animato che sarà proiettato nei cinema giapponesi nel 2021.
Il film sarà prodotto dalla A-1 Pictures e avrà come regista Ayako Kawano, chatacter designer Kento Totani, action director Yasyuki Kai e la musica sarà curata da Yuki Kajiura.
Fonte Consultata:
Sito Ufficiale
《閃光》と《黒の剣士》の出会いの物語
— アニメ ソードアート・オンライン 公式 (@sao_anime) November 8, 2020
『劇場版 ソードアート・オンライン プログレッシブ 星なき夜のアリア』
2021年公開決定!
公式サイト:https://t.co/GH3mfREDHK
特報第1弾:https://t.co/XqrKNxuDQh#sao_anime pic.twitter.com/rkNwiFdTfk
Il film sarà prodotto dalla A-1 Pictures e avrà come regista Ayako Kawano, chatacter designer Kento Totani, action director Yasyuki Kai e la musica sarà curata da Yuki Kajiura.
Fonte Consultata:
Sito Ufficiale
a quanto pare sarà un super riassunto o fanno 500 film
Contando però che Progressive non ha tanti volumi e che è un po' che non ne esce uno nuovo una serie di film non troppo lunghi, che coprano ognuno un volume potrebbe essere la soluzione migliore da tanti punti di vista... primi fra tutti che la qualità tecnica sarà sempre alta e che si riduce il rischio di finire subito il materiale da adattare.
Le mie aspettative sono molto alte visto quanto mi sono piaciute le novel. Spero gestiranno bene il duo Kirito/Asuna come protagonisti per dare subito un impatto notevole alla loro caratterizzazione. Incrocio le dita! Sono davvero in attesa.
Cosa aveva che non andava l'adattamento di Alcization?
Non è riuscito ad esprimere al meglio la bellezza di Alicization per com’è nelle novel a mio parere. L’adattamento animato è comunque molto bello e mi è piaciuto molto ma rispetto alle novel è un’altra cosa, come impatto, profondità etc.
Hai detto che agli inizi era su tutt'altro livello? Beh ,questo è L'INIZIO di SAO, questo è un "reboot" della prima metà della prima serie( l'arco di Aincrad) e in particolare questo film adatterà solo il PRIMO piano di Aincrad ( I primi due episodi della serie originale) con una presenza maggiore di Asuna(dal suo punto di vista).
Sostanzialmente Progressive racconta Aincrad piano per piano e in maniera accurata, affrontando diversi aspetti più nel dettaglio. Questo film adatterà il primo volume ambientato nel primo piano di Aincrad.
Probabilmente l’inizio verrà raccontato dal punto di vista di Asuna per offrire qualcosa di diverso dalla prima visione. Difatti, sebbene Kirito mantenga le redini, Asuna è protagonista a suo pari.
Tante cose, purtroppo. A me è piaciuto molto perché, conoscendo già gli eventi, speravo solamente in un adattamento grafico decente, e direi che sono stato più che soddisfatto; non ho veramente nulla di cui lamentarmi a riguardo e alcune scene rientrano subito tra le più belle che abbia mai visto. Cos'è che manca quindi? Interi capitoli (vedi torneo di Zakkaria) sono stati saltati, alcune scene sono state modificate e/o peggiorate (tutta l'ultima parte del primissimo arco, Leafa coi tentacoli, la Nightmare Sequence prima del risveglio di Kirito, tutto l'epilogo e potrei aggiungerne molte altre), i monologhi interiori di molti personaggi sono stati completamente tagliati.
La novel è tutta un'altra cosa e consiglio a tutti di leggerla, non posso dire che è oggettivamente perfetta ma un bel 8-9/10 non glielo toglie nessuno (anche se personalmente ho dato 10 ahahahah). Insomma, come serie in sé è stata più che sufficiente e ha avuto i suoi momenti alti(ssimi), ma l'adattamento è stato molto deludente
Mi auguro che non ci siano tagli a livello di materiale, per il resto, attendo si vederlo.
Il film si chiama "Aria of the Starless Night"
E questo significa che coprirà solo il PRIMO piano, e non è neanche un intero volume, ma solo metà del primo volume, il che è fantastico, perché significa che si stanno prendendo il tempo per adattare tutto con cura, senza tagli o senza riempire un movie con 1 volume intero.
Probabilmente avremo 2 film per il primo volume, contenenti il primo ed il secondo piano ed una serie TV dal secondo volume (terzo piano) in poi.
D'altra parte Aincrad rimarrà sempre Aincrad, quindi sono molto curioso di cosa uscirà
Anche solo sognare di replicare dopo quattro anni l'esperienza di Ordinal Scale comunque mi dà una scarica d'adrenalina assurda.
Curioso sul nuovo staff e poi finché rimane Yuki-san alle musiche poi sono più che tranquillo.
Su questo possiamo stare tranquilli. Come detto sopra da un altro utente, il film adatterà solo una parte del primo volume della novel e quindi possiamo dormire sonni tranquilli.
Curioso di sapere come proseguiranno in futuro questo progetto, se con film o serie tv.
Primissimo piano d'impatto
Sinceramente credo che solo l’inizio sarà dal punto di vista di Asuna, poi passeranno ad entrambi, ma soprattutto a Kirito. Questo perché i romanzi (opera originale) sono dal punto di vista di Kirito e adattare il manga non è ciò che sembra stiano facendo.
Avere un inizio dal pov di Asuna è sicuramente buono per avere un inizio da una prospettiva diversa rispetto alla prima serie e ci sta un sacco, ma voglio che seguano i romanzi dopo, perché sono nettamente superiori al manga ed hanno anche un tono e un’atmosfera più cupi e immersivi.
Sinceramente mi sono un po' perso oramai.
Speriamo non rovinino anche Aincrad
Più che altro spero che non lo rendano noioso...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.