La notizia è comunicata tramite un tweet del secondo account dello Studio Khara: alle ore 8:10 (fuso orario di Tokyo) del 17 dicembre 2020 la lavorazione del film è ufficialmente conclusa; l’annuncio è stato fatto da Anno in persona ai vari dipendenti Khara.
Sempre su questo account è stato pubblicato l’ultimo frame del film, probabilmente un frame tecnico di lavorazione, in una foto scattata da Anno durante l’ultimo giorno di doppiaggio del film.
Nel frame in questione si può notare il timing; ovviamente la prima cifra, il 9, non è un riferimento alla durata del film in ore, bensì alla nona parte di lavorazione del film, come già spiegato dagli amici di Distopia Evangelion in un articolo apposito.
Il 19 novembre avevamo appreso della fine della registrazione dei dialoghi dalla storica doppiatrice Megumi Ogata (Shinji Ikari in Neon Genesis Evangelion, Hanako in Toilet-Bound Hanako-kun) che con un tweet affermava a sua gioia:
"[All Up]. Abbiamo concluso proprio ora il doppiaggio del nuovo film di Evangelion!
Per qualche ragione, mi sento come se volessi piangere.
Mi fa male la testa... (Ho urlato così tanto. LOL)
Mi sento di aver dato tutto quello che potevo.
Non resta che aspettare ed ammirare il risultato finale.
Vi ringrazio veramente tutti.
Attendiamo con ansia il 23 gennaio del prossimo anno!"
【All Up】「シン・エヴァンゲリオン劇場版」のアフレコが、たった今、すべて終了しました!
— 緒方恵美 (@Megumi_Ogata) November 19, 2020
なんか、泣きそうだ。
頭が痛くて…(←叫びすぎ。笑)
わたしのできることはすべて。
あとは完成を楽しみに待ちます。
ありがとうございました。
来年1/23、どうぞお楽しみに!#エヴァ #エヴァンゲリオン pic.twitter.com/HjKTjLesbc
A dirigere per Studio Khara EVANGELION: 3.0+1.0 THRICE UPON A TIME vi sono Hideaki Anno, Kazuya Tsurumaki e Katsuichi Nakayama. A distribuire il film vi saranno Toho, Toei, e Khara, che lo proietteranno nelle sale giapponesi dal 23 gennaio 2021, come ci ricorda la buona vecchia Ogata.
Il film doveva inizialmente uscire il 27 giugno ma è stato rimandato a causa del COVID-19. I primi 10 minuti e 40 secondi della pellicola sono stati, però, già proiettati a luglio 2019. Il Japan Expo di Parigi ha presentato il filmato durante lo "Yoko Takahashi x Evangelion Stage". L'Anime Expo di Los Angeles ha, invece, proiettato l'anteprima insieme a Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo. Il video è stato visto anche a Shanghai durante l'evento dedicato ad Evangelion del distretto di Jing'an e in sei località giapponesi.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Distopia Evangelion
Hanno approfittato del fatto che sua stato rimandato per delle ulteriori migliorie e perfezionamenti (non dell' uomo)
HAHAHAHA GENIALE! XD
Preparati per il 3.0.
Evangelion 3.0: You can (not) understand.
Eh, considerati tutti i trip a cui abbiamo assistito alla fine di ogni titolo della serie, film compresi, direi che è una possibilità da non escludere XD
Non vedo l'ora di vederlo!
Illuso, seguiranno una dozzina di revisioni, remake e reboot. I soldi non bastano mai.
al confronto del grande sogno di maya, son stati veloci
Idem per me, li ho visti tutti e tre in sala all'epoca dell'uscita e poi basta, non mi ricordo quasi nulla.
Prima di vedere l'ultimo capitolo forse dovrei rivederli.
...
ma anche no, tanto non si capirà niente lo stesso.
non ho visto nessuno dei rebuild, NESSUNO... ho atteso che venissero completati tutti, quando uscirà l'ultimo li vedrò tutti insieme.... ma solo allora, non prima...... un'attesa che dura da circa 10 anni....
ma se l'attesa del piacere fosse essa stessa il piacere?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.