Kodansha ha rilasciato un nuovo video promozionale per l'anime televisivo Edens Zero, tratto dal manga di Hiro Mashima. Il video rivela ulteriori membri dello staff e conferma il debutto dell'anime del 10 aprile.
I nuovi membri dello staff sono:
Vi rimandiamo alla news precedente per conoscere i membri del cast principale e lo staff già annunciato.
Il manga di Edens Zero viene pubblicato in Giappone sulla rivista Weeky Shonen Magazine di Kodansha a partire dal 2018. In Italia la serie è stata portata dalla casa editrice Star Comics (così come tutte le altre opere di Mashima). Konami sta attualmente sviluppando due videogiochi legati al franchise, uno su console e l'altro per dispositivi mobile.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Shiki è un umano che vive in una città i cui abitanti sono tutti robot. Li considera suoi amici e sene prende cura ma un giorno incontra un altro essere umano, Rebecca, una ragazza che posta video online allo scopo di diventare famosa. Quello che Shiki ancora non sa è che l'incontro con questa ragazza sarà solo l'inizio di un viaggio fantastico attraverso la galassia!
I nuovi membri dello staff sono:
- Direttore dell'audio: Shōji Hata
- Produzione audio: Magic Capsule
- Musica: Yoshihisa Hirano
- Produzione musicale: NTV Music
Vi rimandiamo alla news precedente per conoscere i membri del cast principale e lo staff già annunciato.
Il manga di Edens Zero viene pubblicato in Giappone sulla rivista Weeky Shonen Magazine di Kodansha a partire dal 2018. In Italia la serie è stata portata dalla casa editrice Star Comics (così come tutte le altre opere di Mashima). Konami sta attualmente sviluppando due videogiochi legati al franchise, uno su console e l'altro per dispositivi mobile.
Fonte Consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Ma un'occhiata per il plot gliela darò...
Non lo devo mettere in lista, perché già c'è 👍
Sinceramente questo Eden's Zero non solo non mi ispira per il concept ma è una fotocopia di Fairy Tail secondo me con cose viste e riviste che non rinnova nulla. La stessa cosa che avrei pensato di Fairy tail se avessi letto prima Rave che poi non ho più recuperato proproo per zero interesse a rivedere gli stessi stilemi narrativi realizzati dallo stesso autore (anche se ovviamente prima).
Quindi questo penso possa essere per i ragazzini delle medie/superiori ciò che Fairy tail è stato per me negli stessi anni, ovvero buon intrattenimento, in fondo io mi ci sono affezionato molto ai suoi personaggi, ed è ciò che magari è stato Rave per coloro che hanno più anni di me, ovviamente ridimensionato dato la fama minore che aveva Mashima all'epoca.
Ah vorrei aggiungere, e so che magari molti non saranno d'accordo, che comunque lo stesso Eden's Zero è stato anticipato da Black Clover che fa proprio lo stesso lavoro svolto da Fairy Tail, e mi è bastato guardare a tempo perso l'anime di Black clover fino a quando sono iniziati i filler per capire che ormai non c'è più nulla da dire se realizzi un manga in questo modo, ovvero non il battle shonen in generale dato che Demon slayer e Jujutsu mi stanno piacendo nonostante siano comunque battle shonen puri, ma almeno nel modo di narrare hanno una loro innovazione (soprattutto per Jujutsu dato che Demon Slayer se non fosse per l'ambientazione e il design sarebbe completamente anonimo) oltre al fatto che anche se parliamo di battle uno straccio di idea realizzata cone bene la si deve avere, cosa che ahimè non intravedo in Mashima e non ho intravisto in Black Clover, e ripeto lo dico io che leggerei battle shonen tutto il giorno.
Dai primi capitoli che ho letto comunque la storia mi sembra molto diversa... i personaggi saranno anche simili, ma non è un clone di Fairy Tail.
Non penso l'anime possa migliorare qualcosa di estremamente mediocre, quindi evito di guardarlo.
Allora, io leggo una trama, ok?!
Poi (conosco abbastanza bene Fairy Tail, ma mettiamo caso non lo conoscessi) vado sulla scheda di Fairy Tail e leggo anche li una trama, che non centra un' "h" con questa... Poi leggo "eh, ma hanno la stessa trama!" Ma potranno mai avere lo stessa trama!?!?
Quindi secondo questi ragionamenti... Nemici, viaggi, "poteri"/abilità... Naruto e Fairy Tail sono la stessa cosa! Non penso proprio...
Potrà avere meccaniche simili (come le hanno tutti i "battle" no!), potrà avere un character simile (senza dubbio, posso dare anche ragione), ma asserire che siano la stessa cosa, quando la trama è tutt'altra, non penso sia oggettivamente corretto...
"Non mi è piaciuto Fairy Tail, quindi non vedrò neanche questo!"
La domanda sorge spontanea, perché hai aperto la notizia?!?
Mashima è un buon fumettista a livello di sentimenti e rapporti quando ci si mette, ma come sceneggiatore... beh diciamo avrebbe bisogno di un socio che se ne occupi.
Detto ciò non è da una serie da buttare, anzi, per quella mezz'oretta in cui spegni il cervello, eviti roba cervellotica e vuoi vedere una serie classica di scazzottate e buoni sentimenti è perfetta e piacevole.
Puoi impacchettarlo in un altro setting ma se i personaggi, i combattimenti e soprattutto i temi sono gli stessi identici e trattati nello stesso identicono modo....
Io ho letto 6 o 7 volumi ma ci scommetto che in futuro userà già la plot device del timetraveler e di moltr finte morti, tanto è lo stesso manga in pratica.
invece si ostina a buttarsi in mezzo agli Action shonen e non distinguersi mai dalla massa, perchè ci saranno sempre dei mostri di Mangaka decine di volte piu bravi di lui su quel genere.
Continuerà a sfornare il solito shonen copia e incolla pieno di fanservice (dove non potrà mai osare troppo)
Rave, Fairy Tail, Edens Zero, il prossimo sarà di nuovo la stessa roba...
ringrazio tutti quelli che l'hanno scritto la storia !!!!!
Dall'infanzia? Ma è in corso da 2 anni Eden zero
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.