Netflix ha pubblicato sul proprio canale YouTube un trailer dedicato a Pacific Rim: The Black, nuovo anime ispirato ai film live action di Pacific Rim e prodotto dallo studio Polygon Pictures (BLAME!, Godzilla). La serie uscirà in tutto il mondo su Netflix il prossimo 4 marzo.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Fonte Consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Solo un po' meno però.
Non ti facevo così autolesionista. 🤣
OK, non lo vedrò
Un anime?! Mah! Forse potrei essere un po' di parte ma dopo l'anime Jurassico che, diciamo abbia subito l'estinzione dalla mia lista in breve tempo, non mi ispira troppo...
Vero, il primo di Del toro era figo il secondo boh, neanche i combattimenti erano fighi.
Però anche queste produzioni non sono proprio un granché
Decente??
Dai un occhiata ai lavori dello studio Poligon Pictures(Blame Movie, Knight of Sidonia,Ajin) e confrontali con l'ultimo magico anime di Netflix Ex-arm o Berserk e Kumo desu dello studio Millepense, poi fammi sapere. Sicuramente non siamo ai livelli di Land of Lustrous ma è comunque uno studio che con il tempo cerca di migliorare con anni e anni di esperienza.
Cerca di migliorare ma fa ancora pena...
Non sapevo che Ex-Arm fosse di Netflix...ad ogni modo tutti i lavori della PP, che siano più recenti o meno (o con più ombre o meno), hanno sempre gli stessi difetti sulle "giunture"...diciamo che molti personaggi sembrano Woody.
Il primo film è un palese rimando al mondo dei mecha e dei kajiuu giapponesi, per cui Del Toro ha sempre avuto una gran passione, tant'è che non lo ha solo co-diretto e co-scritto insieme a Travis Beacham (altro grande appassionato), ma lo ha anche prodotto, ci credo pertanto che ne è uscito qualcosa di ragguardevole.
Il secondo è solamente l'ombra sbiadita del primo, e non fosse stato per la buona interpretazione da parte del cast, sarebbe passato alla storia come uno dei peggiori seguiti.
Detto ciò permango fiducioso sull'anime, il fatto che se ne occupi Polygon Pictures fa ben sperare.
🤣
Eh già...è Fanferio che non lo sapeva.
Non so, dopo aver visto Hunger Games (Battle Royale all'americana) e Inception (Paprika all'americana), salvo le Wachowsky, con Pacific Rim finalmente abbiamo un atteggiamento sincero da Hollywood, dove i creatori sono molto aperti riguardo le loro fonti di ispirazione per i loro film.
Il primo Pacific Rim, poi, era carino, del secondo ricordo poco, ma ricordo che mi pareva uno di quelli "idea carina, esecuzione poteva essere meglio". (Spero di non averlo confuso con un altro film, però.)
Cmq, ora che abbiamo anche un anime vero e proprio tratto dal film, devo dire che mi incuriosisce parecchio. Cmq mi piace questa relazione tra Pacific Rim e l'arte d'intrattenimento giapponese, la trovo gradevole e rinfrescante.
Penso che ci farò un pensiero. Poi, che esce fuori si vedrà, speriamo bene, perché è cmq un bel passo avanti.
Conoscendo Polygon Pictures li evito a prescindere, sì..
le somiglianze Inception con Paprika sono superficiali, sopratutto Nolan lavorava allo script dalla fine anni 90 tenendo il progetto in stallo per anni, come dire che Battle Royale è ispirato a The Running Man (1987) solo perchè entrambi hanno un survival games
Hunger games è un adattamento dei romanzi, semmai la scrittrice doveva dire a chi se ispirata e non i realizzatori dei film.
Infatti trovo ingiusto che stessero tutti attaccando la scrittrice. Io potrei anche crederci che lei non avesse mai letto Battle Royale o visto i film, però dubito che sia il caso anche con chi ha creato i film. E, infatti, la trasposizione ad un altro medium può risultare molto diversa dalla fonte originale.
Decente?
Per me quasi tutto quello che fa la Poligon è sotto la sufficienza.
Non tutto, ma quasi.
Un'argomentazione non guasterebbe. In questo trailer la direzione artistica sembra coerente con l'utilizzo della cgi, e i personaggi sembrano espressivi e ben animati. Cosa che del resto vale anche per Ajin, anche se questo ha un colpo d'occhio migliore per il cel shading
Solite marionette stile Polygon Pictures, forse un po' meglio di quelle di Godzilla, ma nel complesso ancora poco convincenti.
Oh, ma se a te piacciono accodati pure, eh...
Boh, non mi paiono proprio marionette, dal trailer. La ragazza reagisce alla spinta del macchinario in modo realistico, sia col corpo che con le espressioni, dove starebbe l'ingessatura?
Su, realistico per essere delle marionette, indubbiamente.
Sì, ma non stai portando nessuna argomentazione effettiva, stai sparando e basta
Anche se portassi un'analisi di 70 pagine non credo che riuscirei a convincerti del fatto che le opere della Polygon Pictures fanno sanguinare gli occhi a tutti gli appassionati di buona animazione... né tu mi convincerai mai che siano ancora ad un livelli accettabile. Diciamo che le loro animazioni le ritengo accettabili solo per qualche videogame...
A me frega poco di cosa vedi tu, ma sono oggettivamente sopra lo standard. Che quello standard di per sé non sia al livello della cgi cinematografica non è discutibile, non ci sono solo il bianco e il nero. Direzione artistica e character acting qui sono buoni, dire il contrario vuol dire avere i prosciutti sugli occhi. E le animazioni dei videogiochi SONO di buon livello, visto che le porti a paragone. Non stiamo parlando del Ghibli, ma generalizzare ed estremizzare come avete fatto in questa sezione commenti è fin troppo semplicistico
Oggettivamente sopra lo standard non vuol dire granché, di sicuro non vuol dire che debbano piacere a tutti, anzi.
...se poi uno ha standard bassi allora ok...
Appunto per questo avresti fatto bene a troncare discorso, l'ignoranza si taglia con il coltello in questa news, e ciò è palese dal livello dei commenti.
Oltretutto basta andarsi a visionare Drifting Dragons per rendersi conto della qualità raggiunta dallo studios.
Orbene nessuno vuole affermare il concetto per cui debba piacere a prescindere, ma parlare di oggettività e/o obbiettività quando si è palesemente ignoranti, dovrebbe distogliere dall'insistere, ma ehi, ormai viviamo nell'epoca dove la libertà d'opinione secondo molti è libertà di sparare le peggio boiate.
Son convinto comunque di una cosa, in real davanti ad una persona palesemente preparata non so se avrebbero il coraggio di commentare in sì fatta maniera, magari spinti dall'umiltà ascolterebbero ciò che una persona preparata in materia ha da dire, piuttosto che non tener freno alla loro modesta ed ignorante opinione.
Bruttino pure Drifitng Dragons, eh...
Io sarò ignorante (riguardo a cosa non so), ma se qualcosa non mi convince c'è poco da fare..
è prodotta dalla polygon pictures, io la sensazione di deja-vu la vedo ogni volta che leggo "produce" quando in realtà netflix licenzia
Per quanto riguarda la CG è sempre il solito discorso: è una tecnica che ancora non ha trovato una sua identità televisiva, come d'altronde il tradizionale ci ha messo decenni a fare. Aggiungiamoci poi che in Giappone hanno budget inesistenti, che al contrario del 2D influenzano eccome la qualità, e questo è il massimo che si può fare...
In quale parte del mio commento ho detto che questo anime l'ha prodotto netflix? perchè al massimo lo distribuisce/licenzia (come hai detto tu stesso/a), è abbastanza chiaro (era anche a scopo ironico ma vabbè, sticazzi)
True story, basti vedere le trasposizioni meno blasonate per rendersi conto in che stato versa l'economia dell'animazione televisiva nipponica, che in tutta sincerità fa rimpiangere il più delle volte l'animazione occidentale, che di certo pur non primeggiando nelle tecniche visive utilizzate nella terra del sol levante ma con una sua 'peculiare' direzione artistica, ha il suo perché.
Quella di Polygon Pictures si attesta su un buon livello per essere una CGI da palinsesto televisivo, e chi l'ha seguita negli anni non può che constatare questo miglioramento, che è oggettivo ed incontrovertibile, che poi non piaccia è un altro discorso.
Ed inoltre non è che per una trasposizione uscita male, tutte le altre son pessime (vedasi EX-ARM), una rondine non fa primavera.
Beh...nonostante tutto rimango della mia opinione ma una chance gliela darò.
Se solo realizzassero gli esseri umani in 2D secondo me verrebbero fuori serie di gran lunga migliori...
nessuna info dove si colloca nella continuity dei film, credo prequel, come sequel del primo scanonizza il secondo film perchè per 10 anni non ci sono stati kaiju, e come sequel del secondo porterebbe a incongruenze.
Non voglio fare polemiche, ma quello che ho detto sulla direzione artistica e le animazioni mi sembra più che confermato da questo trailer. Sinceramente mi chiedo come si possa dire il contrario
Grazie al cavolo migliorano con il passare del tempo, eppure ancora non ci siamo.
Bhè, qui mi sembrano già ad un ottimo livello e sono godibili. Certo anch'io preferisco la tecnica tradizionale, ma è giusto dare i meriti quando ci sono.
Polygon Pictures non dovrebbe realizzare anime, punto. Altro che meriti e demeriti...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.