L’account Twitter ufficiale del franchise Higurashi: When They Cry, ha comunicato che l’anime Higurashi no Naku Koro ni Gou riceverà un seguito intitolato Higurashi no Naku Koro ni Sotsu che verrà trasmesso a partire da luglio. Nonostante il ventiquattresimo ed ultimo episodio sia uscito solo il 18 marzo Kadokawa ha già rilasciato un video promozionale per introdurre questo nuovo capitolo della storia.
Le trasmissioni di Higurashi no Naku Koro ni Gou sono iniziate il 1 ottobre ed in Italia VVVVID si è occupata di portare la serie sottotitolata in simulcast. Il 2 ottobre invece è iniziata la pubblicazione dell’adattamento manga di Tomato Akase su Young Ace Up, servizio di Kadokawa.
La prima serie animata di Higurashi è andata in onda nel 2006 per un totale di 26 episodi, seguita da un sequel nel 2007, 5 episodi OAV nel 2009 ed un altro OAV nel 2013. La serie ha ricevuto anche due trasposizioni live action e diverse trasposizioni manga. La prima serie è attualmente disponibile su Netflix.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Le trasmissioni di Higurashi no Naku Koro ni Gou sono iniziate il 1 ottobre ed in Italia VVVVID si è occupata di portare la serie sottotitolata in simulcast. Il 2 ottobre invece è iniziata la pubblicazione dell’adattamento manga di Tomato Akase su Young Ace Up, servizio di Kadokawa.
La prima serie animata di Higurashi è andata in onda nel 2006 per un totale di 26 episodi, seguita da un sequel nel 2007, 5 episodi OAV nel 2009 ed un altro OAV nel 2013. La serie ha ricevuto anche due trasposizioni live action e diverse trasposizioni manga. La prima serie è attualmente disponibile su Netflix.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Il modo migliore per godersi higurashi è leggendo la visual novel oppure il suo adattamento manga. L'anime non lo consiglio più di tanto per varie ragioni (puoi leggere la mia recensione a riguardo se ti va), però se proprio vuoi guardare quello l'ordine è:
Higurashi no naku koro ni (2006)
Higurashi no naku koro ni kai (2007)
Higurashi no naku koro ni rei(2009)
Per ora non posso dare un giudizio completo su gou(2020), ma è molto probabile che sia un prequel di umineko (di cui l'anime NON esiste) e sequel di higurashi kai
Circa, è ancora un'incognita XD
La prima serie risale al 2006 e s'intitola "Higurashi no Naku Koro ni" (Studio Deen), sono 24 episodi. Poi c'è una seconda serie, "Higurashi no Naku koro ni KAI", 26 episodi. Infine ce n'è una terza, "Higurashi no naku koro ni REI", 5 episodi... la quarta ("Kira") puoi lasciarla perdere, è puro trash demenziale.
Dopo Rei dovresti guardare Higurashi no Naku Koro ni GOU, la serie che si è conclusa giusto oggi. E poi via con Sotsu.
Aspettavo che finisse per provare a rivederla tutta insieme da capo ma a questo punto aspetterò anche la fine di questa seconda parte(?). Curioso di sapere se VVVID prenderà il seguito
Esatto, anche io voglio guardarla con cautela per paura di ricevere eventuali spoiler di umineko.
Sono stracontento. Voglio recuperarmi le precedenti stagioni animate e questa appena uscita quando avrò tempo.
Fa sempre piacere quando vengono dati così tanti episodi a un anime.
Per avere un senso, un senso ce l'ha... più che altro rimane solo da vedere come prosegue e come si risolve la storia. Ma Gou ha un senso già così.
Ryukishi ha detto che Gou può essere ugualmente apprezzato sia dai neofiti che dai vecchi fan, ma secondo me questi ultimi se lo sono goduto un po' di più... aver acquisito familiarità con "When They Cry" (Higurashi, Umineko, Ciconia) in generale rende tutto più comprensibile.
ho appena finito di vedere la 24a uscita oggi. dopo ben 3 serie e oav vari, la questione della maledetta Hinamizawa non si è certo conclusa... anzi...
Finalmente a luglio la 4a stagione totale.
Proprio come mi vidi nell'estate del 2006, se non erro, la primissima serie. Sempre piu curioso di dove andremo a parare in questo caos!
ps Mizu mente 😂 l'anime di Umineko esiste eccome, ma è solo una parte a quanto pare della vera storia narrata pure male.
a sto punto credo davvero che lo rifaranno per bene!
Pure io non ci capivo niente e ho rinviato per mesi per questo.
Segui i consigli di @mizu_kagamino e tutto andrà bene xD
(ho appena finito la prima serie, del 2006 .. ed é stata veramente .. stupenda! )
Mio breve giudizio
NO NON E' VERO NON FATEVI INGANNARE NON ESISTE-
Fa tutto parte del piano di Erwin
si assolutamente, la primissima saga è stupenda ma pure quelle dopo!
Sumimasen. Sumimasen. Sumimasen.
le prime due cmq sono dei veri masterpiece, almeno per me e per tanti altri fan dell'epoca. sono passati 15 anni! e ancora regge, è una gran serie.
Bellissimo il video di quest'annuncio, comunque!
In Giappone Higurashi ed Umineko vanno alla grande, è all'estero che non se li caga nessuno
Io posso solo dire che dietro - e dentro - c'é veramente tanta roba.
E' davvero notevole: intelligente.. sofisticata.. originale.. sorprendente.
Repeat that in red, please
Ora come ora, per apprezzare Umineko bisogna leggersi la Visual Novel (o al limite leggere il manga), non c'è scampo su quello...
Io spero che aver riportato in auge Higurashi significhi anche fare un anime come si deve di Umineko, ma per farlo dovrebbero dare più respiro alla trama e quindi fare una serie oggettivamente più lunga, chissà se sarà possibile.
@kryx
si è vero. non sono un fan del gore ne dell'horror "random". a me piace lo psicologico, il sovrannaturale, il dark e anche esoterico. Higurashi ha tutto. con la veste subdola da falso anime kawaii, come fu all'epoca, ti piazza sta storia allucinante, e quando pian piano scopri che queste graziose ragazzine vivono in un luogo da incubo la storia prende il volo! quando poi pian piano capisci come fuziona, e vedi la seconda season, allora ti si apre un mondo! la prima pareva un horror folle e pieno di cose assurde, poi con la seconda cominci a capire cosa diamine c'è dietro.
Quando guardi REI ti esplode il cervello: in realtà ancora piu dietro c'è un CASINO FOLLE.... per questo è bella, e potenzialmente, lunghissima. ma devo dire che non mi stanca mai, davveor mai. sono passati 15 anni e la rivedrei tutta di nuovo e non vedo l'ora del seguito. favoloso! che musiche e che atmosfere!
@dragone si assolutamente lo spero anche io.
spero per vvvid non abbiano qualche obbligo per prendere il seguito, con le visual che ha fatto staranno in super rosso
A prescindere che la stagione d'esordio è assai bella di per sé ..
..é pure troppo ben strutturata e raffinata per farti pensare che.. "sia tutto lí"..
Lo ripeto: secondo me la dovrebbero mettere come materiale di studio a chi sta cercando di imparare a fare cinema.
si si vero. sin dall'inizio prende molto. al tempo, ben 15 anni fa, fu un prodotto davvero interessante che vedemmo in tantissimi e lo apprezzammo tanto.
beh...infatti.. non è tutto li ehehehe
c'è da dire che dopo tutto sot tempo ho fatto molta fatica a ricordare le cose...ogni tanto andavo a leggere...ahah
però è stato bellissimo rituffarmi in questi ricordi
ed è bello vedere che c'è ancora tanta gente che oggi apprezza
Be', Higurashi originariamente doveva essere il copione di uno spettacolo teatrale, si chiamava "Hinamizawa Bus Stop". Ma la cosa non andò in porto, e l'autore lo rese una novel.
Anche Umineko, leggendolo, ci si rende conto che potrebbe benissimo essere uno spettacolo teatrale di quelli che spaccano.
e ..il titolo è agghiacciante! ahah..la fermata del bus, quella solita immagino in paese.... ma lì tutto prende un'accezione spaventosa hehe
la cosa che mi rode è non aver mai letto umineko. spero in un anime degno. need remake!!
Assolutamente sì, esiste anche la VN dello script originale. Cerca Hinamizawa Bus Stop su youtube, la trovi nel canale di LAMBDADELTO. Poi ne è stato fatto anche il manga. E' una specie di "episodio pilota" di Higurashi.
Le VN come Umineko oggettivamente richiedono una botta di tempo per essere lette io ci ho messo 6 mesi a leggerlo tutto.
O_O
ma il bello è proprio la trama costruita dietro, un intreccio notevole
Esci con la depressione e qualche anno di vita in meno
I BeLiEvE wHat yOu sAiD
C'é stato un episodio che non riuscivo proprio più ad andare avanti, tanto m'aveva (emotivamente) angosciato e sconvolto.
Comunque é davvero un lavoro eccelso, sotto tutti i punti di vista. Lascia senza parole.
L'equilibrio che riesce a mantenere ... é frutto di un lavoro pazzesco.. dietro.
😂😂😂😂😂😂😂😂 true story
io cmq lo iniziai perchè sapevo era horror ahahah
@kryx grande, vedo appassionato di serie tv d'autore. in effetti ricorda un po twin peaks per latmosfera, ma ormai il villaggio solitario fra le montagne coi segreti creepy è un classicone. si ha una back story davvero solida e un deus ex machina che si fa intendere ma mai svelare
BEATORICHEEE
esatto...ma non vedo problemi se davvero volessero farla...con la stagione che sta per uscire, l'intero Higurashi raggiungerà ben 92 episodi + 6 oav!!!
"beatoriche" 😂
nella visual novel, Beatrice avendo origini europee non la chiamano "beaturisu" (beatris per intenderci) ma "beatoriche" (beatrice)
Sì ma oggigiorno è difficile che facciano serie così lunghe in un colpo solo, a meno che non siano certi che si tratti di titoli che tirano come One Piece o Dragon Ball
92 episodi usciti in quanto? Circa 15 anni...
Però certo, se sono sicuri di poter attirare molto pubblico con un anime di Umineko, possono farlo.
In Higurashi Gou ci sono dei riferimenti lampanti a Umineko, forse questa serie e Sotsu servono a testare quanto gli spettatori sono interessati.
A ciò che ti hanno suggerito aggiungo. L'anime non è poi così male rispetto alla VN.
A chi invece ha droppato. Gou è ancora la prima parte, come per l'originale alcuni interrogativi verranno risolti solo in sotsu... Ma essendo un sequel vanno viste almeno la prima serie e kai (rei non è necessario al 100% e non fa neanche parte della VN originale).
Riguardo ai collegamenti con Umineko al momento sono pochi (un solo personaggio, che ha parlato di alcune cose che riguardano Ciconia da quel che ho letto online)... Conosco solo higurashi e al momento non vedo la necessità di recuperare umineko.
In linea di massima però parte del finale dovremmo averlo già visto quindi penso che il punto focale sarà la risoluzione di quel momento
Pure io, noiosissimo slice of life con rari momenti di tensione, al contrario della serie originale che era invece un buon anime.
Probabilmente non è a livello delle prime due, ma ha avuto dei momenti molto intensi e secondo me è stata valida. Capisco che non abbia avuto visual anche per l'iniziale confusione del finto remake e quindi chi si è approcciato direttamente qui non abbia capito nulla, ma spero che venga portata anche la seconda parte.
Ho recuperato la prima stagione per capire se fosse solo il setting a darmi questa sensazione, ma niente, è proprio il tipo di prodotto che non è riuscito a prendermi al punto da invogliarmi a proseguire la visione ulteriormente.
Non mi sento però di sconsigliare questo nuovo inizio, il chara della Watanabe è sempre un piacere da vedere e nel complesso si è trattata di una buona serie, anche se a volte ha avuto alti e bassi abbastanza evidenti.
ora annunciano il sequel che poteva benissimo stare dentro questa serie se non stavano a perdere tempo per mezza serie rifando i primi arc cambiando il plot twist.
Guarda, a mio parere rifare gli archi non è stata una pessima idea perchè molte cose tagliate nel vecchio anime ci sono nelle prime 12 puntate del gou. Molte cose vengono spiegate meglio e alcuni personaggi sono molto più "fedeli caratterialmente" alla novel.
La tensione potrà anche non esserci, ma vorrei ricordarvi che l'horror in higurashi è un sotto-genere che andando avanti con la trama svanisce (infatti è per questo che i due archi sono più drammatici che orrorifici) .
Una giornata comune ad Hinamizawa insomma XD
riguardo Umineko invece non so nulla ma spero che continui a non essere fondamentale per capire cosa sta succedendo perché detto francamente non ho voglia al momento di recuperarlo (ho appena finito la VN di Higurashi e, per quanto mi sia piaciuta, non ho le energie per giocarne un'altra che è ancora più lunga).
io lo trovata involontariamente comica
vero vero
e anzi, la questione del finto remake è pure carina, è un colpo di "scena" diciamo che inizialmente confondeva un po
true story ahahahah 😂😂😂😂😂😂
TANTO POI RICOMINCIA DA CAPO
~IT ALL RETURNS TO NOTHING
I JUST KEEP TUMBLING DOWN TUMBLING DOOOWN~
(qui vi ho lanciato una perla)
non è un remake, già detto dal secondo episodio, vederlo senza i precedenti crea ancora più confusione
@hikari, eh i tempi cambiano e pure il design xD battute a parte, era logico che dopo 15 anni l'aspetto estetico venisse un po' rivoluzionato.
sarebbe davvero bellissimo rivedere Umineko fatto meglio
anche io sono rimasto sorpreso, non mi aspettavo di rivedere un revamp di questo titolo che tanto tempo fa era davvero "mitico". nostalgia, ricordi di emozioni passate, chi sa, ora ci sarà anche l'ovvio seguito!
ottima interpretazione, ma chi sa cosa hanno pensato i creatori? non lo sapremo mai ahahah
in effetti la conclusione sensata e che mette in pace molti è la 17. il resto, continua perchè.... le streghe le stregheeeeeeeeeeeee
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.