Il 28, 29 e 30 giugno sono stati proiettati al cinema i film storici di Neon Genesis Evangelion, DEATH (TRUE)2 e The End of Evangelion. I due lungometraggi di Hideaki Anno hanno riscosso un grandissimo successo, riuscendo ad arrivare al 1° posto della classifica del Box Office in tutte le giornate della programmazione. Tuttavia, sono stati anche protagonisti di un breve e confusionario servizio in TV andato in onda su Rai4, durante il programma Wonderland

Nel servizio in questione, il cui scopo era appunto quello di promuovere i film storici, il redattore del programma ha confuso i lungometraggi in questione con quelli dei Rebuild (3.0+1.0 deve ancora essere annunciato da noi).
Qui trovate il video, si ringraziano i ragazzi di Distopia Evangelion:
 

Non è la prima volta che la Rai commette cadute di stile simili: in passato durante il programma Cinematografo su Rai1 i film Voglio mangiare il tuo Pancreas è stato vittima di numerose inesattezze, essendo stato definito in primo luogo "un film terribile e per adulti poiché si respira aria di morte sin dalle prime scene" e per essere stato scambiato per un documentario da uno dei presentatori.
 

 
E voi, cosa ne pensate di questa vicenda? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte Consultata:
Distopia Evangelion (Facebook)