Allora, partiamo con il dire una cosa. Il protagonista Naoya è proprio un “rattuso”. Non gli basta avere una bellissima fidanzata dai lunghi capelli rossi, che porta le calze all’altezza del ginocchio ed è doppiata da una sempre fantastica Ayaneru (sì, per me Saki è già best girl), ma si vuole pure portare a casa (e lo fa sul serio) una tenerissima dandere di nome Nagisa che è riuscita a confessare i suoi sentimenti. Non so se definirlo smidollato, perché non è riuscito a dire di no ad una ragazza, oppure un “maestro di vita”, visto che è riuscito a prendere due piccioni con una fava e ha pure avuto l’ardore di convincere la sua prima fidanzata ad accettare questa relazione poliamorosa. Spinto dal principio di legalità e da un senso morale tipico della mentalità occidentale, sono costretto a condannare la poligamia in ogni sua forma: Naoya si merita quindi una mazzata in testa e di essere spedito subito nella horny jail. Ma visto che parliamo di una romcom con delle premesse assurde accompagnata da un cast di ragazze da favola, non me la sento di condannare il protagonista.
Ad ogni modo, l’anime sa divertire. La prima puntata è stata piena zeppa di avvenimenti, ma comunque è stata una visione piacevole. Non fatevi strane idee in testa, questa una serie che va vista un po’ a cervello spento e che non va presa troppo sul serio. Se state al gioco, penso che la gradirete così come ho fatto io. Parlando dei prossimi episodi dell’anime, spero che la qualità delle animazioni rimanga su livelli accettabili. Parliamo pur sempre di Tezuka Productions, lo studio che ha fatto la prima stagione di 5toubun che sul versante tecnico faceva acqua da molte parti. Infine, ribadisco la mia ferrea intenzione di fare il tifo per Saki. È così tanto bella lei che non merita di essere trattata come una seconda scelta dal suo fidanzato furbacchione. Vai, ragazza mia! Puoi riuscire a far prevalere il tuo diritto di prelazione! Male che vada, dovrai pagare un buon avvocato.
Sul piano tecnico l'anime è sicuramente nella media e su quello delle musiche pure. Tuttavia, sono curioso di vedere come si evolverà la storia, anche se non sono tanto sicuro di voler consigliare questa serie. Se non avete niente di meglio da fare dategli un'occhiata, altrimenti passate oltre... Ci sono romcom decisamente migliori di questa.
C'è da dire che è vero, le romcom spesso non brillano per il quoziente intellettivo dei propri protagonisti ma qui temo davvero che potremo arrivare a del trash abbastanza alto, perlomeno con un'intelligenza pari a certuni protagonisti di quella ciofeca altresì conosciuta come Osamake, anche se qui ad occhio e croce la qualità di partenza mi sembra più alta. Sinceramente ci vuole davvero una buona dose di sospensione dell'incredulità, oppure di mettersi dentro al mood di una narrazione alla hentai, per prendere anche solo minimamente seriamente un anime con queste premesse. A differenza di serie invece come Koikimo e HigeHiro dove si è cercato con forse un po' troppa veemenza un'attinenza alla realtà qui è meglio abbandonare ogni piccola speranza fin da subito.
L'episodio di per sé non vedo perché non promuoverlo, è scemo e fa balzare istinti pruriginosi, non è che il concetto mi faccia schifo, l'importante è che non si voglia mai prendere troppo sul serio con qualche storyline drammatica messa a membro di segugio perché non è di certo questo il luogo. Pare che debbano arrivare pure altre ragazze...? Ma sarà sempre lo stesso canovaccio? Lui vorrà essere il fidanzato di ognuna di loro? Spero davvero di no, anche perché il pregio più grande di questa serie è che mi ha permesso di fare un meraviglioso sommario per questa news e in caso di harem perderebbe il suo senso... così come l'opening (della meravigliosa band Necry Talkie al debutto in una opening anime) infarcita di miliardi di triangoli. Se vi piacciono le romcom dategli una chance, se vi piacciono gli hentai ancora di più anche perché mi sa che le doujin raddoppieranno. Ricordiamo che l'anime è disponibile su Crunchyroll.
Girlfiend, Girlfriend 01
Titolo italiano: Anche se non è la strada giusta
Titolo Originale: Sore ga tadashii michi ja nakutemo
Titolo Inglese: Even if That isn't the Right Way
Titolo Kanji: それが正しい道じゃなくても
Data in patria: 02/07/2021
Durata: 24 minuti
Totale voti: 62 18 10
Utente6010
Chi guarda questo anime aspettandosi una qualsiasi forma di credibilità o serietà credo dovrebbe informarsi meglio su cosa va a guardare. E' un prodotto volutamente stupido, anche cringe, per farsi risate facili e staccare il cervello. E funziona.
24/03/2024
chomp96v2
Sono confuso, ma anche stranamente curioso, quel tipo di curiosità che si prova vedendo un incidente stradale, ha la mia attenzione
22/01/2022
italiaw96
Mi sembra abbastanza divertente, niente di sorprendente ma ci sta come anime leggero. Situazioni molto stupide, però non raggiunge i livelli tipo di aho-girl, almeno per ora.
11/12/2021
fedelic
Forse se il protagonista avesse un'aria più intelligente e imbranata, con un'aggiunta di capacità di flirtare, credo che la serie sarebbe ancora più divertente. Capisco il protagonista che non riesce a rifiutare Nagisa. Credo che sarà divertente.
05/11/2021
_Troppo93_
In una sola puntata accade tutto, fidanzata+fidanzata, convivenza a tre, non mi stupirei se si trasformasse in un harem, tanto siamo lì.
26/07/2021
JazzHunterXYZ
Che caduta in basso. Questa merdata è fatta dalla Tezuka Productions. Assolutamente inconcepibile. Non fa ridere. E neanche la sigla si salva, stupida da sentire e brutta da vedere.
19/07/2021
Andrea.Mt
Storia per niente plausibile, situazioni cringe, personaggi senza alcuna logica, ma non possiamo guardare solo cose serie, questi stacchi dalla realtà fanno parte del gioco Non sarà un capolavoro nascosto, ma se continua senza esagerare sarà divertente
13/07/2021
Aletheios
esistono opere celestiali, opere eccellenti, opere buone, mediocri e pessime e poi sotto queste esiste un esiguo numero di opere che fanno il doppio giro e trasformano il "cringe" in arte... sarà tra queste? io in ogni caso ho riso per mezz'ora
12/07/2021
Shikamaru Ikagura
Fa ridere senza dubbio, ma è fuori da ogni logica, oltre la realtà più basilare e visto il genere a cui è diretto non è un punto a favore. Ho visto serie dello stesso target essere criticato per molto meno. Vediamo come prosegue ma non un ottimo inizio.
10/07/2021
Soghe
Se continua con questi toni per tutta la serie sarà l'anime crack della stagione. Da morir dal ridere.
10/07/2021
Thorgrim
Imbarazzante per tanti motivi, a partire dall'argomento fino all'idiozia dei personaggi. Verde di stima, ma è più un giallo ad essere sinceri. E poi lui con la voce di Eren fa troppo strano! xD
10/07/2021
Rudido
Il chara design mi piace. Certo il protagonista è un verme. Fa ridere ma è anche triste vedere le ragazze trattate come zerbini. Vediamo fino a che punto
09/07/2021
npepataecozz
Lo ammetto, mi ha fatto ridere per cui gli do verde. Ma prima o poi arriveranno le camicie di forza per tutti. Però finché fa ridere (cosa che non credo possa durare a lungo) vanno bene pure i matti
08/07/2021
assassinoignoto
è stato molto divertente, il protagonista è fin troppo serio, lo è ugualmente anche la prima vera fidanzata (in questo caso funziona meglio la comicità)...mentre la seconda ragazza "infiltrata" mi ha dato sui nervi : non lo conosce nemmeno eppure lo ama.
08/07/2021
megna1
Mangaka-san l'ho adorato. Aho-girl invece l'avevo droppato all'istante. Questo? È più no che sì.
08/07/2021
Destroyer Zilla
spero che finisce davvero a fare menage a trois altrimenti sarebbe tutta una perdita di tempo
08/07/2021
F1nger8
L'opera é dello stesso autore di Aho-Girl , quindi se conoscete la sua precedente opera, capirete anche il senso comico demenziale di Kanojo mo Kanojo. Tra l'altro questo è solo il primo episodio; c'è anche il manga da leggere per farvi un'idea.
08/07/2021
Buyman79
Va decisamente vista a cervello spento, ma ha il pregio di intrattenere. Il manga propone poi altre ragazze ben caratterizzate che potrebbero trasformare il triangolo in un..... Pentagono???
08/07/2021
Alex Ziro
Basically è un hentai che non ha il coraggio di essere un hentai, non capisco come una storia con questa assurda premessa possa imperversare per episodi ed episodi senza sembrare ridicolo e sottolineare l'idiozia di tutti i personaggi. Vediamo i prossimi.
08/07/2021
tenshi5100
Il protagonista merita la horny jail, ma chi sono io per giudicare. Saki per me sei già una dea, zettai ryouiki più Ayaneru è una combo troppo letale per me. Per chiudere, dico che sento già puzza di AOTS...
07/07/2021
dreamsoreal
Sebbene la situazione sia assurda, ammetto di essermi fatto un sacco di risate, non ho idea di che piega possa pendere la storia, spero comunque che sia divertente come questo primo episodio
06/07/2021
Ekros
Direi che questa produzione travalica la sottile differenza tra il demenziale e l'idiozia, vertendo abbondantemente sulla seconda rispetto alla prima mano a mano che la visione continua. Drop.
05/07/2021
halienato
dalla prima scena stavo pensando a un drop istantaneo, il protagonista sembra un verme umano. tuttavia continuando ho notato come i momenti comici fossero piacevoli e inoltre sembra un modo furbo e poco serioso di parlare del poliamore, so bad so good?
04/07/2021
irishman
Nel manga la situazione surreale pareva funzionare meglio... udendo la doppiatrice, invece, mi pareva naturale che Saki lo scaricasse con un bel calcio nei gioielli... Salvo miglioramenti imprevedibili lo vedo come prodotto di scarsa qualità..
03/07/2021
onji
Mi chiedo che ci trovano due belle ragazze in un ragazzo fastidioso come lui. Cmq la storia è troppo surreale, nella vita reale sarebbe finita al minuto 12 con il NO secco di Saki. Poi subito tanto fanservice.. Mah se questo è l'inizio non butta bene!!
03/07/2021
Riccardo80
E' dello stesso autore di Aho girl e la cosa si nota. Divertente. Da guilty pleasure!
03/07/2021
Mr.Chef
La trama e' super assurda e demenziale, da rosso immediato, e succede di tutto come se avessero concentrato 10 ep in uno. L'dea dell'harem alla luce del sole tipo mormoni pero' e' interessante. Giallo per adesso.
03/07/2021
ilBiotecnologo
Ho provato a dargli una possibilità, ma è talmente idiota (specialmente il protagonista) che proseguire con la visione risulta difficile. C'è un limite a tutto, sia alla commedia che al demenziale, e questo supera entrambi abbondantemente. Drop immediato.
03/07/2021
Nishikata
ad essere sincero non gli davo un briciolo di fiducia. certo è una stupidata, però mi ha fatto morir dal ridere. da pazzi proprio.
02/07/2021
grandebonzo
Accondiscendere alle lusinghe del poliamore e trasferirsi a casa del fastidioso pluri-fidanzato per un ménage a trois... che idiozia! Per fortuna, non ci si prende sul serio. La più grande delusione, però, è la certezza che un threesome non ci sarà mai.
10/05/2024