Blade Runner: Black Lotus, serie anime in CG ambientata nell'universo del cult fantascientifico Blade Runner (1982) di Ridley Scott, si è mostrato con nuovi trailer e poster durante un panel dedicato in occasione della la manifestazione virtuale Comic-Con@Home 2021. É stata inoltre annunciata la partecipazione esclusiva di Alessia Cara, cantautrice vincitrice di un Grammy Award, che sta contribuendo alla produzione della colonna sonora.
La serie arriverà quest'autunno in nord America su Adult Swim nel blocco televisivo Toonami, mentre Crunchyroll lo trasmetterà nel resto del mondo.
La serie arriverà quest'autunno in nord America su Adult Swim nel blocco televisivo Toonami, mentre Crunchyroll lo trasmetterà nel resto del mondo.
La trama è ambientata nel 2032, a cavallo tra gli eventi di Blade Runner: Black Out 2022 e Blade Runner 2049. Tutte opere ispirate al capolavoro letterario di fantascienza "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" di Philip K. Dick.
Nel cast troviamo:
- Arisa Shida - Elle
- Takako Honda - Alani Davis
- Takehito Koyasu - Niander Wallace Jr
- Yoshiko Sakakibara - Josephine Grant
- Takayuki Kinba - Doc Badger
- Akio Nojima - Doctor M
- Shinshū Fuji - Joseph
- Takaya Hashi - Niander Wallace Sr
- Taiten Kusunoki - Marlowe
- Hōchū Ōtsuka - Earl Grant
- Masane Tsukayama - Senator Bannister
- Kazuki Yao - Hooper
Blade Runner - Black Lotus sarà diretto da Shinji Aramaki (Appleseed) e Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Standalone Complex), e prodotto presso Sola Digital Arts (Ultraman). Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo) sarà il produttore creativo mentre Mitsuhisa Ishikawa di Production I.G farà da consulente di produzione.
I produttori esecutivi sono gli americani Andrew Kosove , Broderick Johnson, Laura Lancaster, e Al-Francis Cuenca della Alcon Entertainment.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Blade Runner 2049 un capolavoro di cinematografia
Blade Runner 2032 sfortunatamente non mi pare bellissimo (la CGI di quel tipo non mi pare molto adatta a blade runner, troppo giocattolosa per i miei gusti... ancora ancora in Frozen, ma qui l'ambientazione richiedeva qualcosa di più "ruvido") perché alla fin fine per quanto brutta sembra pure ben fatta la cg (le ambientazioni sono ottime), a mio parere dovevano usare una tecnica mista in questo caso.
Ma lato storia gli darò fiducia visti i lavori passati. Il look in fondo è solo la superficie.
È vero,non si capisce perché tutti abbraccino questo stile penalizzante e fallimentare... certo,per motivi economici,ma vuoi mettere Steamboy o Paprika o Ponyo?
Quello che puoi realizzare in animazione non ha paragoni,inoltre tutto quello che è in CGI sembra freddo.
Io dico, ma perchè? Perchè utilizzare una delle migliori ambientazioni di fantascienza mai realizzate per creare un'opera simile?
Non sto dicendo che tutto vada fatto in animazione tradizionale, i corti di Love Death & robots ad esempio ci hanno mostrato come sia possibile creare opere in CGI anche sperimentando e creando stili particolari e gradevoli, qui invece si continua ad usare una grafica stantia che a momenti pare uscita dalla Garry's mod...
Oltre al problema dell'animazione questo anime ne ha un altro gigantesco: guardandolo non mi ha ricordato per nulla Blade Runner. È tutto così anonimo, non c'è il mood tipico dei film e la musica scelta per il trailer non c'entra niente.
Occasione mancata, gran peccato perchè dietro c'era uno staff ottimo e all'annuncio mi sarei davvero aspettato qualcosa di più.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.