My Hero Academia, celebre manga di Kohei Horikoshi, sbarca ad Hollywood. L'opera avrà una trasposizione live action diretta presso Legendary da Shinsuke Satō, regista noto per i live action di Bleach, Alice in Borderland e per Death Note Illumina Il Nuovo Mondo, debutterà nel cinema americano.
My Hero Academia si aggiunge alla lista dei tanti manga/anime che avranno una trasposizione live action hollywoodiana come ad esempio Steins;gate, Made in Abyss One Piece e Naruto
Fonte Consultata:
Variety
My Hero Academia si aggiunge alla lista dei tanti manga/anime che avranno una trasposizione live action hollywoodiana come ad esempio Steins;gate, Made in Abyss One Piece e Naruto
Fonte Consultata:
Variety
Forse la prima volta che non sono pessimista per un live action. Anzi, la Legendary lavora anche bene.
Certo strano annuncio da uno studio in vendita.
Se questi film dovessero riuscire bene avranno il grande pregio di portare un'opera meritevole all'attenzione di un grande pubblico, se dovessero fallire...
Insomma, forse sarà davvero una schifezza, però non fasciamoci la testa prima ancora di averla rotta
Un po' troppi americani però
E' il manga più famoso in assoluto tra quelli ancora in corso, quindi forse avrà un buon budget. A parte che tra qualche mese probabilmente cambieranno regista (succede quasi sempre in questi casi), e non è neanche escluso che la faccenda si chiuda con un nulla di fatto.
Sono molto scettico sui Live action
un prodotto orientale ispirato dai fumetti americani a stelle e strisce? ma leggete le cose che scrivete.
Anche tu non sei orientale, quindi con questa logica non dovresti capire i prodotti orientali.
da quando la bravura dei registi dipende dall'etnia?
Death Note puoi ambientarlo ovunque e inventarsi qualsiasi personaggio, visto che incentrato su un quaderno che può cadere ovunque e venire raccolto da chiunque
Per ora i live action tratti da manga non hanno fatto grossi incassi al botteghino
In compenso... io ancora sto aspettando qualche notizia su quello di Naruto annunciato veramente una vita fa...
Mentre un po' più di fiducia/curiosità ce l'ho per la serie Netflix di One piece considerati i primi dettagli che vengono fuori col contagocce, l'alto budget dichiarato e il parziale coinvolgimento di Oda...
Io sono speranzoso viste le ispirazioni di MHA
Qui pero c'è un regista giapp. Magari questo influisce...
quello meglio recensito globalmente è un film americano, Edge of Tomorrow, ma tanto il fandom anime non lo accetterà mai.
MHA se ne occuperà Legendary gli stessi di Detective Pikachu, Pacific Rim e il nuovo Godzilla.
però doveri quando i jappi hanno annunciato la light novel di Ritorno al futuro e gli anime di Blade Runner (in arrivo) e Il signore degli anelli (prossimamente)?
Sempre male se lo fanno gli americani, ma guai il contrario.
il sequel del The Ring americano è diretto da un regista giapponese ed è lo stesso del film originale, con risultato che il suo sequel del remake è stato bocciato dalla critica e pubblica. Specialmente se si va a prendere registi stranieri che non conoscono benissimo la lingua inglese o non sanno agire in ambienti nuovi.
Un film di MHA potrebbe dirigerlo un qualsiasi regista del MCU, e finalmente ci sarebbe l'occasione di vedere quirk di ogni parte del mondo, invece di limitarsi solo al territorio nipponico.
Non essendo un appassionato di cinema non conoscevo che fossero loro prodotti, ma Detective è uscito fuori davvero bene e di Godzilla mi è stato detto essere piuttosto bello. Questo mi rassicura(e già da prima ero positivo su MHA)
Cosa ???
come cosa? la serie è ambientato in un mondo dove tutti hanno un superpotere, per un live action di produzione internazionale possono introdurre più accademie di nazionalità diverse
Ma...
Perché dovrebbero farlo ?
Non mi pare che ci sono nel manga.
O forse sono io che non le ricordo
In America esistono, AllMight dovrebbe averci studiato dopo la morte di Nana Shimura
Si, ma ripeto si vedono nelle prime saghe del manga, su cui dovrebbe basarsi il live action ?
Ah in questo caso no, nelle prime si parla solo della Yuei come accademia(solo all'esame si parla delle altre)
Forse perchè non esiste solo il Giappone?
Si ma nel manga noi vediamo solo quelli
Quindi Ruperto, perché nel live action le cose dovrebbero essere diverse ?
ed è un peccato, visto che qualcosa che avrei voluto già nel manga originale. Nel manga fa capire che heroes e villain stanno solo in Giappone.
In Tiger & Bunny che un altro supereroistico anime ispirato ai comics i protagonisti sono di varie nazionalità.
Veramente no, lo dice esplicitamente che di gente dotata di Quirk ce n'è in tutto il mondo, quindi è ovvio che ci siano Heroes e Villains. Sarebbe stupido ipotizzare il contrario d'altronde: equivarrebbe a dire che fuori dal Giappone o sono tutti buoni e quindi non ci sono villains nè bisogno di eroi, o ancora peggio che lascino agire indisturbato chiunque sia dotato di un Quirk e non sia uno stinco di santo.
Il primo essere umano dotato di Quirk è nato in Cina. Poi il primo film, che se non sbaglio dovrebbe essere canonico, è ambientato interamente negli USA.
Il primo film non è Canon e non si svolge negli USA
A me, che l'ho visto, risulta che sia ambientato su una fittizia isola artificiale statunitense.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.