Yamato non si ferma e annuncia anche il doppiaggio di DanMachi Gaiden: Sword Oratoria, anime di 12 puntate della primavera 2017 e tratto da una light novel a sua volta spinoff del famoso DanMachi da cui è stata tratta la popolare serie animata nel 2015.

Questa serie animata è incentrata, ricordiamolo, sulla bionda spadaccina Aiz Wallenstein, una figura iconica per il volenteroso protagonista della storia principale Bell Cranel.

Ecco il cast principale di doppiatori italiani:

Aiz Wallenstein: Debora Morese
Lefiya: Sabrina Bonfitto
Riveria: Gea Riva
Tione: Federica Simonelli
Tiona: Elisa Giorgio
Finn: Simone Lupinacci
Beto: Davide Fumagalli
 
 
La bella Aiz Wallenstein è una degli avventurieri provetti considerati tra i più forti di tutta la città di Orario tanto da essere definita la "Principessa della Spada" e, con altri potenti compagni, milita nella Familia della dea Loki, tra le più attive e preparate nella conquista del Dungeon infinito.
Un giorno ella salverà dall'assalto di un minotauro, un giovane e inesperto avventuriero dai capelli bianchi, ma questa è un'altra storia...

A lavorare sulla trasposizione di questo spinoff è la J.C Staff con l'inserimento in regia di Youhei Suzuki (da Urara Meirochou) e con il ritorno dello sceneggiatore Hideki Shirane e del chara designer Shigeki Kimoto, che avevano curato pure la serie principale.

La light novel originale di DanMachi Gaiden Sword Oratoria è scritta sempre da Fujino Oomori con il contributo alle illustrazioni di Kiyotaka Haimura (già illustratore in Index).