Il nostro annuale sondaggio sui migliori annunci di Lucca Comics & Games si è concluso con la prevedibile vittoria del recente titolo di casa Shueisha: Kaiju No.8 di Naoya Matsumoto. Si trattava del titolo più atteso per questa Lucca, e l'unica incognita era l'editore italiano che l'avrebbe annunciato: Star Comics.
Completano il podio due riedizioni di classici molto richieste che mancavano dal mercato italiano da circa due decenni: Proteggi la mia Terra di Saki Hiwatari per Planet Manga e Kenshin di Nobuhiro Watsuki per Star Comics.
Kafka Hibino ha 32 anni e fa parte di una squadra speciale addetta allo smantellamento dei resti dei Kaiju, che vengono uccisi dalle forze di difesa. Kafka è amico d'infanzia di Mina Ashiro. I due, tempo addietro, si promisero di entrare nel corpo delle forze di difesa e proteggere il Giappone dai Kaiju. Hibino non riuscì a superare l'esame di ammissione, abbandonando i suoi sogni. Mina, mantenendo la promessa, divenne invece il capitano della III divisione del corpo delle forze di difesa.
Un giorno, Kafka affronta uno strano Kaiju con il quale si fonde. Da quel momento il giovane acquisisce la capacità di trasformarsi nel Kaiju numero 8, ottenendo particolari abilità.
Un giorno, Kafka affronta uno strano Kaiju con il quale si fonde. Da quel momento il giovane acquisisce la capacità di trasformarsi nel Kaiju numero 8, ottenendo particolari abilità.
Completano il podio due riedizioni di classici molto richieste che mancavano dal mercato italiano da circa due decenni: Proteggi la mia Terra di Saki Hiwatari per Planet Manga e Kenshin di Nobuhiro Watsuki per Star Comics.
Trama di Proteggi la mia Terra: Protagonisti di questo manga sono sette ragazzi che inizieranno a ricordare una loro vita precedente, in cui erano degli scienziati alieni in una stazione spaziale che orbitava intorno alla Terra. Protagonista della storia è una ragazza timida e introversa, Arisu, che lentamente scoprirà l'altra sua vita e di poter in qualche modo salvare la Terra...
Trama di Kenshin: La narrazione ruota attorno al protagonista Battousai Himura, spietato assassino, che a metà 1800 contribuì alla fine dello Shogunato Tokugawa, sul trono da 200 anni, e all'avvento del periodo Meiji. In seguito all'insediamento del nuovo governo, Battousai scompare per tornare sotto nuovo nome: Kenshin. Ora viaggia con una katana a lama invertita che non può tagliare nessuno, e il suo obiettivo sta nel proteggere le persone che incontra dalle ingiustizie. Nel suo viaggio, Kenshin si troverà coinvolto in combattimenti con samurai che non apprezzano il nuovo stile di vita pacifico (nella nuova era Meiji non è più permesso nemmeno a un samurai di portare la spada) e in complotti che cercano di restaurare la vecchia società feudale.
Personalmente non condivido l'hype per Kenshin che ho trovato abbastanza noioso ma ad ognuno il suo direi
Aspetto la marea di risposte al mio messaggio
Peccato che tralasciando le parti sui worldboss (quelle sono belline) per il resto sia il solito Isekai/game visto mille volte con il solito protagonista rotto che acquisisce skill su skill e lotta con anonimi mob.
1) Proteggi la mia terra me lo aspettavo in alto, pensavo che non poteva competere con la fama di Kenshin e Sanctuary, invece sapere che l'opera è apprezzata da molti di noi mi fa molto piacere
2) Non mi aspettavo Blue Giant sopra Alice in Borderland
3) 15 voti per Summer of Lava me lo aspettavo più in alto visto il gradimento per Randagi.
Sono 1 dei 15, ha sorpreso anche me. Può essere per una questione di prezzo forse
Quindi mi resta valutare questo Kaiju no.8
Nella mia lista dei più attesi ci sono: per le novità, Blue Giant, che guadagna un buon 10° posto, e per le riedizioni, l'amatissimo e attesissimo Proteggi La Mia Terra.
Ultramegafeliec anche per una degnissima 12° posizione per Saint Tail, il mio kokoro avrebbe desiderato ovviamente di più ma non è che si può avere tutto dalla vita. E comunque, degnissima posizione U_U
Ottimissima posizione anch eper A Sign of Affection e Until I meet my Husband... me felice felice felice *O*!!!!
Da un'altra parte, nessuna delle uscite (almeno quelle che conosco io) secondo me è così entusiasmante. In alcuni casi è più l'hype che si è creato intorno alla ristampa che non arrivava che alla serie in se. Un po' stessa cosa anche per kaiju 8 che da una parte è sempre bello leggere, dall'altra parte non è niente di più di ciò
mi spiace vedere cosi bassa classifica SAO
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.