Il noto portale di e-commerce Amazon, ha iniziato la settimana del Black Friday che prevede sconti su tantissimi prodotti. La promozione continuerà fino al 26 Novembre, e noi, ve ne proponiamo una selezione.
Nota: Lo sconto applicato è del 15%. Il box potrebbe non avere l'offerta aggiornata: cliccare per vedere il prezzo effettivo con lo sconto.
Ringraziamo Manga's Corner per la segnalazione delle offerte.
Nota: Lo sconto applicato è del 15%. Il box potrebbe non avere l'offerta aggiornata: cliccare per vedere il prezzo effettivo con lo sconto.
Dynit & Goen
J-POP
Planet Manga
Star Comics
Ringraziamo Manga's Corner per la segnalazione delle offerte.
No, nemmeno io.
Tra l'altro, mi risulta che in base alla nuova legge n. 15 del 13 febbraio 2020 sugli sconti librari, lo sconto non possa superare il 5% del prezzo di copertina, sia fisicamente che online.
Sarebbe carino sapere come mai Amazon esula da questa regola.
No, no, può farlo (e anche le librerie possono) se sono in magazzino da più di 6 mesi.
Bisognerebbe conoscere bene la legge prima di fare certe illazioni
Questo non lo sapevo. La mia fonte era il mio ex fumettaro.
Chiedo umilmente perdono, manco avessi ammazzato tua madre...
Anche perché su altri titoli che sicuramente hanno in magazzino da più di sei mesi non lo fanno, verificato di persona (il titolo in questione era "Il club delle divorziate", che fino a prima del black friday stava a 17.10 euro).
A quanto ho capito esistono diverse deroghe a questa limitazione. Ad esempio se il prodotto è più vecchio di tot mesi (o è a magazzino come citato), fuori catalogo, inoltre lo sconto può superare tale limite una volta all'anno per un mese.
Non hanno reso facilmente comprensibile la legge e i vari comma, mi sembra fin troppo articolata.
credo che gli sconti si limitino a una volta l'anno.
e non ti buttare giù se sbagli; da oggi abbiamo il nostro legale personale!!
@akkakappa vero che correggerai tutte le illazzioni a sproposito per aiutarci? Grazie!
Grazie per il chiarimento pacato.
È che, come risaputo, mi dà fastidio quando i colossi del web fanno una spietata concorrenza alle fumetterie, che io ritengo indispensabili sul territorio.
Tutto regolare hanno semplicemente applicato il comma 3bis
Siamo d'accordo. E reputo che una legge articolata sia comunque a vantaggio dei grandi dell'editoria e del web che riusciranno a sfruttarla più facilmente. Questo al netto del vantaggio indiscusso che già hanno sulle piccole fumetterie e librerie.
Non mi sembra che nessuno abbia criticato Animeclick per aver riportato la notizia.
Risparmiare sui propri acquisti è una libera scelta del consumatore.
La legge prevede che per un solo mese l'anno i negozi, sia fisici che virtuali, possono applicare uno sconto fino al 15%, che tuttavia non vale sui titoli pubblicati negli ultimi sei mesi.
Gli stessi editori, sempre per un solo mese l'anno, possono applicare degli sconti fino al 20% sul loro catalogo (di recente questa promozione è stata fatta da Bao), con la solita esclusione dei sei mesi.
Infine gli store online possono applicare degli sconti che possono arrivare anche al 40% sui "libri pubblicati da almeno venti mesi e dopo che siano trascorsi almeno sei mesi dall'ultimo acquisto effettuato da una libreria o da altro venditore al dettaglio".
P.S. Comunque questa promozione non è un'esclusiva di Amazon, dato che è disponibile anche sugli altri store online.
Quando si può risparmiare qualcosa è sempre una buona notizia, buon per te se non hai questi problemi.
Hai ragione, i troppi servizi online finiscono per impigrire e chiudere la gente in casa, anche se sotto pandemia sono estremamente utili.
Purtroppo la fumetteria che ho nella mia città non è molto affidabile e spesso sono costretto per forza di cose a comprare manga online, rimpiango i tempi in cui trovavo tutto (o quasi) in edicola.
Vero, confermo... e si trova qualcosa anche a 25% su altri siti.
Ma sono solo queste le offerte ho ne verranno aggiunte altre??!
Grazie risolto!
Ce li ho già ma farei i recuperoni di Komi, Kaguya e Quintessential a questo prezzo se non li avessi.
Poi anche le fumetterie fanno offerte (il magazzino costa anche a loro) quindi… perché no?
Può essere una occasione per recuperi sostanziosi
Siamo in 2, per il resto del mese pane e cipolla XD
Ecco il link
https://www.animeclick.it/news/92108-amazon-comics-awards-2021-vota-e-vinci-un-buono-amazon
Più che altro a me sembra una legge fatta apposta contro Amazon, ma che poi in realtà ha colpito solo i consumatori. Per esempio c'è un comma che dice "Sono vietate iniziative commerciali, da chiunque promosse, che accordino sconti superiori ai limiti previsti dal comma 2, anche nel caso in cui prevedano la sostituzione dello sconto diretto con la consegna di buoni spesa utilizzabili contestualmente o successivamente all’acquisto dei libri sui quali sono riconosciuti" e infatti su Amazon non si possono più usare i buoni per l'acquisto di libri. Intanto però sui siti di Mondadori e Feltrinelli si può continuare a farlo, e persino su eBay XD
Rega, ho soltanto sollevato un mio dubbio, e non potendo essere tuttologo ho solo riportato quello che mi era stato riferito.
Non ho mai detto che la gente non deve comprare su Amazon o che Animeclick invita a boicottare le fumetterie.
Ma se volete bruciarmi al rogo sulla pubblica piazza, allora, tanti saluti. Ho mollato Telegram visto che mi è stato rinfacciato che sto sul cazzo a tutti, ci metto due minuti a mollare anche il sito.
Nessuno vuole bruciare nessuno, si parla sempre in generale.
Sono il primo ad amare le fumetterie come sono il primo a capire che gli sconti possono essere allettanti a prescindere da dove provengono.
In questa discussione nessuno ha torto, sono semplicemente comprensibili punti di vista, come il tuo, e la discussione ha saputo aggiungere informazioni interessanti che la maggior parte ignorava.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.