Attraverso il sito ufficiale della serie, è stato recentemente pubblicato un nuovo trailer dedicato alla terza stagione di Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These, il nuovo anime basato sui romanzi fantascientifici di Yoshiki Tanaka. All'interno del video viene presentato un nuovo personaggio, l'Ammiraglio Imperiale Niedhart Müller, doppiato da Yuto Uemura.
Così come la precedente, questa nuova stagione, intitolata Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These Gekitotsu, verrà suddivisa e rilasciata interamente in tre lungometraggi, che usciranno nelle sale cinematografiche giapponesi rispettivamente il 4 marzo, il 1 aprile e il 13 maggio 2022. Successivamente la serie verrà mandata in onda anche in un formato televisivo composto da 24 episodi.
Il primo adattamento di Legend of the Galactic Heroes risale al 1988, quando l'anime fu pubblicato in Giappone come serie OVA fino al 1997. La prima stagione del remake è invece stata trasmessa nel 2018.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Universo, ottavo secolo dell'Era Spaziale. L'uomo ha colonizzato lo spazio, e da cento cinquant'anni si consuma una feroce guerra tra le due principali potenze: l'Impero Galattico, dominato dalla dinastia dei Goldenbaum, e l'Alleanza dei Pianeti Liberi, guidata da un governo democratico. Centro degli scontri tra le due fazioni è il Corridoio di Iserlohn, unico punto attraversabile dell'intera galassia. Nel conflitto tra queste due nazioni si intrecciano le vite dei due protagonisti: Reinhard von Lohengramm, un giovane e carismatico generale facente parte della nobiltà imperiale, e Yang Wenli, commodoro dell'Alleanza noto a tutti per il suo genio strategico e militare.
Così come la precedente, questa nuova stagione, intitolata Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These Gekitotsu, verrà suddivisa e rilasciata interamente in tre lungometraggi, che usciranno nelle sale cinematografiche giapponesi rispettivamente il 4 marzo, il 1 aprile e il 13 maggio 2022. Successivamente la serie verrà mandata in onda anche in un formato televisivo composto da 24 episodi.
Il primo adattamento di Legend of the Galactic Heroes risale al 1988, quando l'anime fu pubblicato in Giappone come serie OVA fino al 1997. La prima stagione del remake è invece stata trasmessa nel 2018.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Non vorrei dire stupidaggini, ma è possibile che questi 3 film siano il primo cour. Poi gli altri episodi verranno trasmessi subito dopo oppure verranno annunciati altri film per poi essere raccolti in un altro cour.
A dir la verità trovo parecchie confuse le notizie a riguardo, ma può darsi che ci stiamo facendo troppe seghe mentali.
Non vedo l'ora di vedere questa nuova serie, per me sarà una delle più attese per l'anno nuovo.
La serie originale è invecchiata male, sente il peso del tempo, non è facile approcciarsi specie i passi avanti fatti in ambito di animazione.
Trovo che questo remake stia trasponendo per bene tutto, e poi dal lato sonoro abbiamo Hiroyuki Sawano, non penso vi sia bisogno di aggiungere altro in proposito.
L'unica pecca è il sistema di distribuzione degli episodi, a metà tra OAV e film, che molto probabilmente hanno un senso in terra nipponica, e motivo per il quale ancora nessuno si è preso la briga di fare dei simulcast e/o latecast.
Non c'è proprio paragone, il remake, seppur non da buttare, ha come freccia al proprio arco solo la riproduzione delle battaglie spaziali con della buona CG, ma quanto al resto per me perde tanto. E' un prodotto troppo asettico, che non emoziona allo stesso modo. I personaggi (che erano la cosa più affascinante) ne sono usciti abbastanza appiattiti, anche esteticamente. Ed è comunque un progetto che richiederà anni e anni prima di essere terminato (se sarà terminato), quando esiste un anime già bello che finito (e sottotitolato).
perchè il basket che il kaiser gioca è fatta meglio? Non prendiamoci in giro. Nessuno che ha visto LOGH direbbe mai una cosa del genere, solo gente schizzinosa che non ha mai visto un anime più vecchio di 2 anni fa.
Il nuovo anime è solo una pallida imitazione dell'originale da tutti i punti di vista. Che non vuol dire che sia brutto, ma non ha senso di esistere se sull'altare di una nuovo animazione bisogna sacrificare i temi, i personaggi e la musica. In particolare avendo tagliato un sacco di roba dell'impero, Annerose e Sieg hanno perso buona parte della loro storia. Inoltre il chara design è davvero pessimo,
Fatevi un favore e guardate My conquest of the Sea of Stars, il film originale della durata di un'ora scarsa. Se vi piace andate diretti sulla serie o sul secondo film (che copre i primi episodi degli ova). Lasciate perdere questa copia malfatta
Se pensate come l'altro commento che >non è facile approcciarsi i passi avanti fatti in ambito di animazione.
Sappiate che gli OVA degli anni tardi 80/90 sono ancora meglio di quasi qualunque cosa venga prodotta oggi. Se guardate Devilman, Giant Robo, Shin Getter e ovviamente Akira capirete che semplicemente non c'è paragone. Però quasi ci si ammazzavano sopra, quindi posso capire che abbiano deciso di cambiare metodo.
Certo oggi mettono 100x più filtri e qualche sfondo caruccio, eh...
E questo mostra che la tua visione è un po'strana
Ovvio che Akira è meglio delle serie stagionali di adesso, è come dire che il re leone è meglio della serie tv di aladin.
Un film è un film, una serie è una serie.
E Akira è Akira, stiamo parlando di un opera che ha riunito TUTTO il mondo giapponese dell'animazione ad esclusione di Ghibli per contrastare l'unione di forze di tutta America per fare Chi ha incastrato Roger Rabbit
Eccolo, il solito nostalgiafag che viene fuori in zona commenti, con le solite opinioni alquanto bislacche che cerca di omologare la sua non umile opinione all'altrui opinione.
Non mi pare di aver scritto delle castronerie quando ho scritto che lato animazioni è invecchiata male la prima serie, è un dato che non presta ad interpretazioni.
Se devo poi scrivere un parere prettamente personale, come ha anche sottolineato Ninfea, risulta dispersiva, con degli episodi usati il più delle volte come riempitivi con scene riciclate e ritagliate (vedasi le battaglie spaziali) rispetto al remake che tende a concentrarsi più sui punti salienti della trama enfatizzandoli.
Sono due modi di fare animazione televisiva giapponese figlie dei loro tempi, a titolo personale preferisco il remake, ma non critico chi apprezza di più la serie originale, sono dei punti di vista.
Tutto poi potevi toccare del remake tranne il personaggio di Sieg che è stato caratterizzato in maniera certosina creando un phatos sfociato nelle ultime vicende trasposte, per il momento la parte migliore del remake per quanto mi riguarda.
Pertanto mi chiedo cosa diavolo tu abbia visto per uscirtene con questo commento nonsense che dimostra solamente quanto tu sia prevenuto verso un remake che finora sta rispettando la serie originale, ad avercene lavori del genere su serie con così tanti anni sul groppone.
E scrivo tutto ciò con il piglio di una persona che sta revisionando la serie originale di pari passo con il remake, così da avere un confronto diretto e non farsi cogliere da fattori nostalgici.
Che commento imbarazzante, nel verso senso della parola.
Paragoni quelli buoni, un po' come paragonare capre e buoi.
Basta un commento del genere per comprendere quanto tu sia ignorante in materia, pertanto neanche perdo tempo a rispondere ad un tuo eventuale reply, è già tanto che ti abbia risposto, te ne fossi uscito prima con un commento del genere ti avrei bellamente ignorato.
Buona vita. 🖖
cioè saltando elementi e tempo per sviluppare i personaggi
>Tutto poi potevi toccare del remake tranne il personaggio di Sieg che è stato caratterizzato in maniera certosina creando un phatos sfociato nelle ultime vicende trasposte, per il momento la parte migliore del remake per quanto mi riguarda.
Boh, se hai visto entrambi non capisco da dove arrivi questa cosa
Mi sembra semplicemente che tua soglia dell'attenzione sia troppo bassa e hai bisogno di tanti effetti particolari per stare concentrato. mi spiace
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.