Dynit ha annunciato sui suoi social che il film campione d'incassi
DEMON SLAYER THE MOVIE - Il Treno Mugen sarà proiettato nei cinema italiani
dal 17 al 19 gennaio.
Il treno Mugen ha debuttato in Giappone il 16 ottobre ed è riuscito a diventare
la pellicola più redditizia della storia del Giappone e il film dai maggiori incassi del 2020. È la prima volta nella storia del cinema mondiale che il film campione dell'anno non è una pellicola americana.
Il treno Mugen ha incassato, infatti, l'incredibile cifra di
51,7 miliardi di yen (circa 400 milioni di euro). Di seguito vi riportiamo il trailer del film e il comunicato che Dynit ha rilasciato sul suo sito.
La stagione 2022 degli anime al cinema, un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit, si apre con un titolo che ha infranto ogni record al botteghino: DEMON SLAYER – THE MOVIE: IL TRENO MUGEN, in arrivo nei cinema italiani dal 17 al 19 gennaio (elenco sale a breve su www.nexodigital.it) dopo lo straordinario successo internazionale.
Prodotto dallo studio di animazione Ufotable, DEMON SLAYER – THE MOVIE: IL TRENO MUGEN è un vero e proprio punto di riferimento dell’animazione mondiale tratto dal manga più venduto degli ultimi 5 anni. In Giappone ha battuto il record di incassi de “La Città Incantata”, “Titanic” e “Frozen” e si prepara ora a incontrare il pubblico nelle sale italiane.
La storia ci racconta di Tanjiro e i suoi compagni che, completata la riabilitazione presso la Villa delle Farfalle, ricevono dal corvo del legame (una specie di ricetrasmittente per ricevere gli incarichi) la loro prossima missione: devono raggiungere il treno Mugen, dove oltre 40 persone sembrano essere scomparse in un brevissimo lasso di tempo. Tanjiro e Nezuko, insieme a Zenitsu e Inosuke, si uniscono a uno dei più potenti spadaccini della squadra ammazzademoni, il Pilastro delle Fiamme Rengoku Kyojuro. Il gruppo si troverà ad affrontare il demone a bordo del treno Mugen, lanciato a folle velocità sui binari della disperazione più assoluta precipitando così in un sogno infinito.
Dopo DEMON SLAYER – THE MOVIE: IL TRENO MUGEN gli appuntamenti con gli Anime al cinema proseguiranno con SWORD ART ONLINE PROGRESSIVE THE MOVIE: ARIA OF A STARLESS NIGHT (28 febbraio, 1 e 2 marzo 2022), LA FORTUNA DI NIKUKO (4, 5, 6 aprile 2022).
Il film è già disponibile in Italia in streaming sulla piattaforma Amazon Prime Video, ma ora è arrivata l'occasione di vederlo sul grande schermo!
Dynit:
Sito, Facebook
So che non è colpa di Dynit ma comunque sembra una presa in giro dopo che in Giappone hanno diviso il film per rimandarlo in tv
- la serie ha già coperto quell'arco ed è anche uscita da poco e quindi non so quanto attiri i fan
- viene proiettato durante la settimana e non è un film a se stante perché richiede di aver visto anche la serie. Se la serie è tanto famosa da supporre che tutti l'abbiano vista a questo punto forse era meglio portarlo nel weekend. Mandarlo in settimana vuol dire proporlo alla nicchia della nicchia ovvero chi ha visto la serie e probabilmente il film ma vuole comunque rivederlo in sala.
Spero comunque che sia solo il primo di una serie di ritorni in sala.
Ero tra i "delusissimi" all'annuncio del solo passaggio su Prime, ovviamente l'ho visto e rivisto (sono abbonata Crunchyroll), ma lo voglio vedere al cinema!
Il ritardo è equiparabile
Anche la qualità del servizio è paragonabile a quella del treno Mugen XD
Flop annunciato.
Era già uscito doppiato, il film teoricamente sarebbe dovuto passare prima al cinema, ma tra i vari lockdown la programmazione di Dynit è saltata e avranno pensato che a quel punto sarebbe stato meglio farlo uscire su Prime giustamente dietro lauta proposta economica di Amazon.
3 volte, considerando come prima il fatto che il film è uscito in italiano questa estate su prime video, poi seconda considerando che nella season autunnale hanno trasmesso la versione televisiva in episodi su crunchyroll e quindi questa sarebbe letteralmente la terza volta, a questo punto credo che puntino sui superfan che vogliono rivedere il film in formato cinema
Sarei andato a vederlo volentieri se fosse stata una prima doppiata, per farlo vedere ad amici e parenti "pigri", ma hanno già visionato tutti su Prime Video, quindi non ne capisco il senso.
O lo fate uscire in contemporanea con l'uscita dello streaming, o vi tenete il doppiaggio, così davvero non capisco.
io non ci credo
se il film passerà al cinema vuol dire che c'è richiesta
poi cancellano i post a me perchè "polemici"
C'è una differenza fra comprare una copia fisica e andare al cinema
Ovvio che le proiezioni di guadagno terranno in conto di questi fattori. Poi probabilmente la licenza sarà stata pagata a monte per il cinema, la dovranno pur usare
Idem, visto su Prime lo rivedo volentieri anche al cinema. Non ho guardato la prima parte della nuova serie tv proprio perché ero già intenzionata di vederlo al cinema.
Vedere sul grande schermo quella CGI è una tortura
Niente è sicuro, anzi il problema del doppiaggio di Demon Slayer è precedente a quello di AOT
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.