I Maneskin in pochi giorni del 2022 hanno raggiunto il più grande obiettivo della loro carriera. Non c’è Sanremo o Eurovision che tenga, non conta aver aperto il concerto di Mick Jagger o essere invitati in tutto il mondo, in palchi sempre più importanti. Ognuno di questo eventi viene polverizzato dal fatto che nel nuovo numero di Jump, niente di meno che l'autore di Jujutsu Kaisen, Gege Akutami ha dichiarato che la band italiana e la sua preferita e li consiglia a tutti.
Chissà, magari Akutami ha conosciuto i Maneskin per questi AMV?
Non credo. Però adesso il minimo è che i Maneskin cantino l’opening per la prossima stagione di Jujutsu Kaisen (che ricordiamo è disponibile su Crunchyroll mentre il manga è pubblicato in Italia da Planet Manga).
Fonte Consultata:
Twitter
Some of the current Weekly Shonen Jump mangaka have revealed their favorite musical artists/groups in Issue #5/6, with some of them even mentioning their favorite songs. Here are them: pic.twitter.com/wF7ZtTbIZw
— Shonen Jump News - Unofficial (@WSJ_manga) January 3, 2022
Chissà, magari Akutami ha conosciuto i Maneskin per questi AMV?
Non credo. Però adesso il minimo è che i Maneskin cantino l’opening per la prossima stagione di Jujutsu Kaisen (che ricordiamo è disponibile su Crunchyroll mentre il manga è pubblicato in Italia da Planet Manga).
Fonte Consultata:
L'adorerei come cosa, mi basterebbe anche soltanto una endind
P.S.: ho riso appena vista la foto di anteprima della notizia
Vero, quella di Shaman King.
sì ma nell'edizione italiana, noi qui speriamo nell'edizione giapponese direttamente ahaha
per quanto è bella, stupenda, meravigliosa, artistica e perfetta
suona bene, studenti giapponesi mi hanno detto che lo preferiscono anche all'inglese senza particolari dubbi
Sia in senso positivo sia in senso negativo!XD
Lo stavo finendo di recuperare di recente, solo la 2° opening non è malvagia.
Avrei anche evitato la visione, ma ogni volta che vado per comprare qualche blocco mancano fisicamente i numeri.
mamma mia quanto hai torto
Caspita...capisco che son gusti ma a Jujutsu si può dire altro tranne che ha delle brutte sigle.
Beh perché no, già l’anno scorso si diceva che il loro stile si adattava benissimo per certi anime particolarmente adrenalinici (e gli AMV qui riportati lo confermano).
Poi ok, premesso che le mie sono tutte congetture senza il minimo fondamento, ma nel caso chissà se la produzione di Jujutsu Kaisen sceglierebbe una loro canzone in italiano o in inglese (o magari li contattasse per farne proprio una ex-novo in giapponese magari), penso anzi che sarebbero tra i pochissimi artisti stranieri (non giapponesi cioè) a realizzare l’opening per un anime (o almeno credo……probabilmente mi sbaglio ma così a memoria non ricordo altri casi simili in passato).
Comunque niente sarebbe una bella cosa, di certo sono il gruppo rock del momento a livello mondiale proprio, con buona pace per i loro detrattori.
Ok Sanremo e forse anche l’Eurovision, ma vincere gli MTV Awards e aprire i concerti di “un certo” Mick Jagger (sconosciutissimo proprio) non è proprio robetta da niente……e lo dice uno che non è neanche loro fan
(Conosco giusto 2-3 canzoni loro e non mi dispiacciono, ma da qui a dire di essere fan mi pare un po’ troppo).
P.S. L’immagine di copertina non si può proprio guardare (non lo dico con cattiveria eh, lo dico ridendo ).
Per le sigle originali spero di no personalmente e non solo perché non sono un loro fan, anche guardando qualche pezzo di quegli AMV non ce li vedo molto, o forse perché le sigle della prima stagione mi sono rimaste troppo care perché ci stavano da Dio.
Considerazioni personali a parte dubito che chiamerebbero i Maneskin solo perché piacciono all'autore del manga, ma chissà, tutto è possibile.
A prima vista mi ha inquietato non poco ahah, ma bisogna dire che è stata editata bene!
Io invece ho conosciuto Jujutsu kaisen grazie a questi AMV. Sarà la prossima serie che guarderò su Crunchyroll.
Va detto che in generale in Cina e in Giappone sono profondamenti innamorati della cultura musicale classica italiana, ne sono proprio attratti.
Foneticamente parlando, poi, l'italiano e il giapponese sono due lingue che si avvicinano molto tra loro, tanto che spesso si dice che imparare a parlare il giapponese per un italiano è più facile proprio per questi motivi, a livello di pronunce di sillabe e vocali.
Va bene.
Nekoawards 2021 Risultati Opening/Ending/Colonna Sonora
Serio? Vincere il più importante festival musicale d'Europa non è niente di speciale? La fama mondiale arriva anche dalla loro capacità di saper interpretare canzoni anche in lingua inglese e farsi ascoltare da tutto il mondo.
Ho la televisione spenta da così tanto tempo che non ricordo più a cosa servono i tasti sul telecomando, figurati se mi sto a preoccupare di certe cose.
Boh, l'Eurovision è un grande festival ma è anche molto politicizzato (basta vedere l'ostracismo dell'Inghilterra). Rimane comunque uno dei pochi festival interessanti. Va detto che l'anno scorso non c'è stata molta competizione, anche solo per essersi presentati con un genere diverso che normalmente si evita han dato un bello scossone. La forza è stata anche questa. Prossimo Eurovision tutti rock? XD
Vero quello che dici, ma in realtà sono piaciuti e sono stati ascoltati in tutto il mondo anche in italiano, un po' come si fa da noi con le canzoni in inglese senza magari capirne il testo, e questo forse è stato anche un altro motivo per cui son piaciuti.
Sicuramente il successo è stato anche un po' gonfiato perché ora ne vogliono tutti un pezzo, però fa parte anche questo di quel business e va bene così. Poi si vedrà con il tempo.
A me personalmente non entusiasmano, i testi in particolare, però sono giovani e freschi.
Trovo comunque carina la cosa dell'autore di Jujutsu Kaisen e credo non sarebbe improponibile accostare all'anime una sigla cantata in italiano (anime con sigle in inglese ce ne sono), a patto che sia fatta apposta e non un riciclo di una canzone già nota, o peggio fatta come sono state fatte le nostre sigle fino ad oggi O_O
Insomma non mi scandalizzerei.
Anche se la Rai lo trasmette, Eurovision si guarda in streaming. Anche solo per non sentire i nostri conduttori XD
In ogni caso se sei vagamente interessato sul canale YT dell'Eurovision puoi visionare le varie performance per farti un'idea del tenore dell'evento.
Poi chiaro, non è obbligatorio vederlo, il mondo va avanti comunque.
Bravo, isolato dal mondo. Non stupirti di non sapere le cose allora. XD
Imbarazzante? Non credo sia al livello della rubrica dove fai il saltimbanco su Twitch.
"Onesta intellettuale portami via"
Quella veramente sminuisce la serietà dei tuoi colleghi.
Il link che hai postato mostra che l'opening di jujutsu kaisen è stata la terza più apprezzata dell'intero anno, con uno scarto di una decina di voti dal primo posto, quindi quel link dà ragione ad Alex
Facciamo partire una petizione!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.