Lo scorso weekend è andato in onda su YouTube il "Kizuna AI The Last Live 'hello, world 2022'", l'ultimo concerto dal vivo della popolare VTuber giapponese Kizuna AI prima del suo periodo indefinito di pausa, preannunciato già negli scorsi mesi. In occasione dell'evento, è stato annunciato che verrà prodotto un anime con al centro proprio la "madrina" dei virtual youtuber.
 
Ma i progetti legati all'agenzia Kizuna AI Co., Ltd. non finiscono qui. Durante la live è stata presentata Kizuna (#KZN), una nuova intelligenza artificiale che sfrutta il sintetizzatore vocale CeVIO per dar vita alla sue canzoni.
 
Kizuna AI viene considerata da molti come la prima vera streamer virtuale di successo, colei che, di fatto, ha spianato la strada all'ormai ampio panorama dei virtual youtuber. Sin dal suo debutto avvenuto nel 2016, la VTuber ha intrattenuto milioni di spettatori in tutto il mondo grazie alle sue canzoni, i suo video gameplay e alla miriade di altre attività che portato sui suoi canali YouTube. Fino all'aprile del 2020, la voce ufficiale di Kizuna AI è stata la doppiatrice giapponese Nozomi Kasuga, ora diventata una figura manageriale all'interno dell'agenzia che prende il nome della celebre VTuber.


Fonte Consultata:
Anime News Network