Tramite il listino di Publitalia dal 29 maggio al 3 settembre veniamo a sapere che quest'estate su Italia 2 ricomincerà la messa in onda di My Hero Academia, con i nuovi episodi doppiati. La programmazione provvisoria è prevista in 1° TV assoluta ogni mercoledi dalle 21:10 alle 23:10, in replica giovedì dalle 23:10 all'1:00.
La vecchie stagioni erano state recentemente replicate sul canale.
Per ulteriori aggiornamenti continuate a seguirci sul sito e a tener d'occhio questa news, che verrà aggiornata non appena avremo nuove informazioni!
Fonte Consultata:
Publitalia' 80
La vecchie stagioni erano state recentemente replicate sul canale.
Per ulteriori aggiornamenti continuate a seguirci sul sito e a tener d'occhio questa news, che verrà aggiornata non appena avremo nuove informazioni!
Fonte Consultata:
Publitalia' 80
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Questa è l'unica rete in chiaro che punta qualcosa sugli anime, trasmettendo qualche novità e non le solite serie vecchie di 30 o 40 anni che si vedono su altri canali.
Weedding peach I segreti di un cuore innamorato
Piccola Bianca Sibert, eccc...
tolto battuta sono contento per l'annuncio della quinta stagione doppiata.
Concordo, è abbastanza triste che l'unico big televisivo a portare anime sia anche il peggiore d'Italia, mentre da un lato ci ha portato Dragon Ball e One Piece dall'altro ha bruciato i neuroni della popolazione e fatto altri danni incalcolabili nei decenni di trasmissione della loro orrenda spazzatura...
Semplice, ai piani alti gli anime vengono boicottati. Forse vengono reputati prodotti per bambini? Non penso, perché su Italia 2 molti li trasmettono con bollino giallo. Danno fastidio a qualcuno? Hanno paura di non riuscire a vendere le pubblicità? Non so il motivo, ma non c'è altra spiegazione se non questa.
Il trattamento riservato a Dragon Ball Super (spostato ad orari vergognosi nonostante gli ottimi ascolti, e mai replicato sulla rete) vale più di mille parole. Tanto di cappello al direttore di Italia 2 per continuare ad investire nel settore.
Simpson e Griffin ormai sono ai minimi storici in termini di ascolto ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, soprattutto se non capisce la potenziale miniera d'oro che ha tra le mani.
(E spero di poter acquistare la versione Home video il prima possibile.)
Il lavoro di Viola su Bakugo lo apprezzo ancora di più dopo averlo sentito all'opera su Ichigo e Tanaka.
Secondo me il lavoro sarà pari pari a quello che fecero per la quarta stagione e Crunchyroll non si imporrà in modo differente rispetto a prima (non ne vedo neanche la ragione pratica).
Anzi è meglio che ci sia una certa continuità rispetto ai vecchi doppiaggi per quanto riguarda i vari adattamenti e traduzioni scelte.
Su una cosa però non ci piove ed è che ai piani alti di Mediaset gli anime li considerano ancora come un prodotto destinato esclusivamente ai bambini; e quindi un prodotto di secondaria importanza. Infatti la presenza di censure ed edulcorazioni nei dialoghi dimostra che ai piani alti avevano in mente una replica di My Hero Academia su un canale come Boing. Su questo aspetto Bottega Animazione diceva il vero che Mediaset per MHA ma pure per One Piece ha voluto un doppiaggio che seguisse le regole che valgono per i canali generalisti e quelli per bambini. Diverso è stato per Naruto Shippuden che invece ha avuto un doppiaggio privo di censure perché è stato pensato per la sola messa in onda su Italia 2. Onestamente però Mediaset queste censure può anche evitarle se lo vuole.
Fonte: https://simpleguidatv.suppaman.it/?canale=italia2&data=2022-05-25
non vedo nulla nella fonte
Ho condiviso il link a SimpleguidaTV per la giornata del 25, io lo vedo normalmente
Fantastico, spero che portino un nuovo adattamento anche qui e magari con sigle originali (quelle della s5 sono troppo belle, sarebbe un crimine cambiarle) però con MHA la vedo dura.
Provato sia con Safari che con Chrome
Quando torno a casa provo a vedere se fa la stessa cosa sull'altro PC
Direi che ci siamo
Ma la partita italiana l'hanno trasmesso qualche mese fa su Italia 1...
Che poi da che pulpito, per loro a marzo doveva uscire un anime "veramente" nuovo.
Quindi allora ci ritroviamo Lupin come tappabuchi estivo. Anche l'anno scorso hanno trasmesso i film di Lupin dopo la fine di Naruto Shippuden. Insomma Mediaset ancora una volta dimostra la sua incoerenza! Che delusione! Aspettavo particolarmente la quinta stagione doppiata.
Azzardo un'ipotesi: mercoledì 25 c'è la finale di Conference League (gioca la Roma). Mercoledì 1 la partita della Nazionale. Appurato che il calcio toglie numeri a Italia 2, hanno pensato di rinviare la serie. Ora è da capire se partirà l'8 giugno (per finire quindi ad estate inoltrata) o a settembre per lanciare la nuova stagione televisiva (con la possibilità di abbinare MHA a qualche altro anime).
Onestamente io sono più propenso per questa seconda opzione
ITALIA2 Lupin 3 – 33k 0.16
Fonte: Bubinoblog
MHA 5, probabilmente, avrebbe fatto ancora meno. Ieri sera c'era la finale di Conference League che, in termini di ascolti, ha stracciato tutti i canali.
Chissà se doppieranno anche i due OAV che verranno distribuiti nei cinema nipponici.
I film di Lupin che erano stati annunciati erano proprio La Partita Italiana, Addio Amico Mio, Prigionero del Passato e il Castello di Cagliostro. Li hanno semplicemente anticipati rispetto quanto previsto in origine.
Ora è da capire se dopo Cagliostro continueranno con Lupin, faranno MHA oppure qualche altra incognita (anticipano anche Tutor Hitman Reborn?).
Personalmente penso continueranno coi film di Lupin in replica, la platea televisiva è già calata parecchio e piazzare una prima assoluta come MHA 5 sarebbe controproducente perché non sfrutterebbe a pieno il suo potenziale.
Comunque, ad oggi, la scelta di Lupin si è rivelata azzeccata, dato che il film di mercoledì scorso (Addio, Amico Mio) ha totalizzato un buon 0.33% di share.
Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.
Speriamo davvero che se ne accorgano e che la smettano di considerare gli anime come un prodotto secondario destinato esclusivamente ai bambini. Vedasi ad esempio le censure ed edulcorazioni nell'adattamento dei dialoghi.
L' anno scorso Naruto Shippuden ha fatto dei buoni risultati ed era in concorrenza con i campionati europei di calcio. Io non vedrei dei grossi problemi a trasmettere adesso MHA 5. Poi però si vedrà cosa verrà trasmesso nelle prossime settimane.
Un' estate di repliche però io la trovo monotona.
La prossima stagione anime parte già ad agosto e sono già programmate le trasmissioni di One Piece e Naruto Shippuden e in più ci sarà anche Reborn. Non rimangono molti spazi per MHA 5.
Io spero che anche per l' estate ci sia almeno una novità.
D'estate è abbastanza comune puntare al risparmio per i canali televisivi. L'anno scorso c'erano ancora alcune restrizioni da covid e si vedevano gli effetti. Per fare un paragone, il 16 giugno dell'anno scorso Naruto ha fatto 68'000 spettatori con lo 0.28% di share. Oggi con lo 0.28% (percentuale che difficilmente un anime raggiunge) ne fai a malapena 50'000, e i numeri continueranno a calare.
Ti dirò di più, sono sorpreso che Tutor Hitman Reborn sia previsto per agosto, se lo piazzano in quel mese significa che ci credono poco (e vedendo il flop di Fire Force ne hanno tutti i motivi).
A tal proposito Orlando Leone di Yamato Video ha dichiarato nell' ultima diretta che c'è stata con Anime Click che gli episodi che andranno in onda saranno solo i primi 26 già doppiati nel 2010-11 ed ha fatto intendere che si tratta di un esperimento per verificare se c'è ancora interesse da parte del pubblico per la serie. In caso di risposta positiva allora saranno doppiati anche gli episodi rimasti inediti. Leone ha chiesto chiaramente però che il pubblico la sua parte la deve fare.
In poche parole la situazione è questa : in TV vanno bene titoli come Naruto, One Piece e My Hero Academia e io ci aggiungerei anche L'Attacco dei Giganti (perché ha avuto il suo passaggio televisivo su Rai 4) che sono anime famosi visti un po' da tutti i Giganti poi sono visti anche da chi non è appassionato di anime. Mentre invece i titoli un po' più di nicchia invece fanno fatica ad avere un riscontro alto di pubblico. Così è stato per Fire Force e Yu Yu Hakusho.
Se non lo affiancheranno con un altra serie la vedo dura, spero che ci mettano qualcosa di “famoso” vicino per trainare il pubblico.
Giusto a titolo informativo, ha detto prima stagione, non 26 episodi. Infatti, oltre ai primi 26 episodi ne sono stati doppiati altri 4 della seconda, per un totale di 30. Quei 4 sono sempre stati inclusi nella "prima stagione" e mi aspetto che anche questi vengano trasmessi
Esatto, spero non commettano lo stesso errore di Capitan Harlock
Qualcun ha già visto il promo passare su Italia 2 ? Per avere la certezza assoluta della messa in onda devono esserci i promo in tv. Troppi abbagli sono stati presi e troppi rinvii da parte di Mediaset.
Il promo ancora non è passato, tuttavia sulla guida TV sono comparse le sinossi dettagliate degli episodi, laddove la volta scorsa c'era solo quella generica della stagione. Secondo me è un indizio non da poco.
è l'unico account social che ce l'ha quindi credo che qualcosa coglia significare, gli altri hanno o la foto di del compleanno di Hime oppure in Francia c'è quella dell'annuncio di qualche mese fa perchè da poco hanno rebrandizzato Kaze in Crunchyroll.
Io vorrei ricordare a Crunchyroll che se ha i diritti della quinta che quei doppiaggi dovrebbero caricarli anche sul loro sito. Ah e dato che sono in affari con Dynit non sarebbe male neanche sbloccare la terza stagione che non è disponibile da nessuna parte, indieme al doppiaggio della quarta.
è paradossale che per recuperare tutto MHA si debba ricorrere all'homevideo oppure rivolgersi alla pirateria
Hai centrato perfettamente il problema. Attualmente l' unico modo legale per reperire tutta la serie completa e soprattutto doppiata in italiano è solo e soltanto l'home video.
Con le prime stagioni la licenza è stata condivisa tra diverse piattaforme ma dalla quinta in avanti è solo esclusiva di Crunchyroll.
Ogni serie è a se e quei diritti potrebbero anche non essere stati concessi fin dal principio da Toei quando mediaset ha deciso di portare le nuove puntate.
Infatti non è pensato per quello, non serve a farsi la maratona tutta insieme, ma per recuperare gli episodi se qualcuno se li è persi una determinata serata
Allora possiamo aspettarci una maggiore fedeltà nell'adattamento. Questa sarebbe anche la prima volta che Bottega Animazione lavora su una serie di Crunchyroll. E speriamo che stavolta CR pubblichi sul sito il doppiaggio italiano. Vedere le immagini che ho messo nel commento sopra per capire che pure il doppiaggio è suo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.