Netflix, durante una live streaming alla Geeked Week, ha presentato un video dietro le quinte del live-action di One Piece, tratto dall'omonimo manga di Eiichiro Oda.
Il video presenta in anteprima il concept di alcune navi della serie, tra cui la Going Merry, la Baratie e la Miss Love Duck, e l'allestimento delle relative scenografie. Inoltre c’è una piccola introduzione di Inaki Godoy (che interpreterà Monkey D. Luffy) e degli sceneggiatori Steven Maeda e Matt Owens.
Il video presenta in anteprima il concept di alcune navi della serie, tra cui la Going Merry, la Baratie e la Miss Love Duck, e l'allestimento delle relative scenografie. Inoltre c’è una piccola introduzione di Inaki Godoy (che interpreterà Monkey D. Luffy) e degli sceneggiatori Steven Maeda e Matt Owens.
Sono anche stati svelati sei nuovi membri del cast, che sono:
- Alexander Maniatis nel ruolo di Klahadore;
- Steven Ward nel ruolo di Mihawk;
- Craig Fairbrass nel ruolo di Chef Zeff;
- Langley Kirkwood nel ruolo di Captain Morgan;
- Celeste Loots nel ruolo di Kaya;
- Chioma Umeala nel ruolo di Nojiko.
Attualmente la serie è in produzione e non c’è ancora una data di uscita fissata, mentre si sa che saranno 10 gli episodi iniziali. Per ulteriori informazioni sullo staff e sul cast, vi rimandiamo alle notizie precedentemente pubblicate (I, II).
Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork
Zeff è perfetto, nulla da dire. Di Nojiko mi importa poco e nulla del cambio di etnia, una volta superata la parentesi del passato di Nami non si vede quasi più.
L'unica pecca? L'attore che fa il Capitano Kuro è troppo carino, mi aspettavo qualcosa più "6 su 10" ma magari gli daranno uno stile più da damerino al trucco
L'attrice che interpreterà Alvida era già stata annunciata un paio di mesi fa, https://www.animeclick.it/news/94029-one-piece-live-action-svelati-nuovi-attori questa è la notizia.
direi anche basta tutto questo astio ogni volta si vede un attore di colore gridando al politicamente corretto
Ma io penso che il problema non sia mai stato l'ambientazione o la costruzione delle navi, cioè penso che su quel punto (anche se dipende sempre dal budget) può anche essere convincente, ma one piece è one piece perchè è one piece (si lo so, sembra una supercazzola), molti progetti di shonen sono andati a farsi benedire durante i loro Live Action, un progetto dove non esiste la normalità, l'anatomia umana, dove ci sono poteri di ogni genere.. io con tutta la fantasia non riesco a concepirlo..
quindi.. o spenderanno 50milioni di budget (per ricavarne forse la metà, ma nemmeno) oppure sarà una sorta di pirati dei caraibi misto a film giapponese di arti marziali con effetti speciali mediocri..
Però non è che voglio fare l'avvocato del diavolo o portare sfiga, dico solo che progetti Live Action meno impegnativi hanno comunque floppato, quindi una cosa del genere come potrebbe andare?
Sarò ben felice di essere sorpreso in caso mi sbagliassi
Il budget stimato è di circa 10 milioni ad episodio per (se non ricordo male) 10 episodi, quindi circa 100 milioni totali.
Stavo guardando l'attrice annunciata per Kaya: a parte i capelli biondi (facilmente sistemabile), sembra lei spiccicata!!!
Francamente non lo capisco.
Lo stesso budget potrebbe venir speso per fare molti altri prodotti d'animazione che potranno davvero avere un impatto.
I live action saranno sempre inferiori ai corrispettivi animati perché ci sono cose impossibili da rendere bene con uno stile realistico (persino se animato con cgi realistica).
Tra le poche eccezioni (e neanche troppo) abbiamo il signore degli anelli che però rimane comunque di gran lunga inferiore ai libri e persino (sotto molti punti di vista) alla corta versione mal animata del 1978 (anche se per l'epoca non era neanche così male).
Non riesco proprio a capire come potrebbero riuscire ad adattare One Piece in maniera decente in live action ed è certo che il prodotto finito sarebbe (anche nel migliore dei casi) inferiore all'originale.
Sembra assurdo dirlo per un Live Action, ma potrebbero riuscire nell'impresa di farlo bene. Dita incrociata.
Hanno detto che avevano aumentato, si parlava di 15 milioni ad episodio.
Comunque non sono tantissimi s'è pensiamo che ci sono serie tv da oltre 30 milioni ad episodio.
🤔
Però ci vuole anche un minimo di apertura mentale... lo sappiamo tutti che un'opera cartacea non verrà mai trasposta ugualmente all'originale, che sia un manga o un libro vero e proprio (non ci riescono gli anime, figurarsi i live-action).
Bisogna capire che quello che si guarda è un tipo di media diverso quindi non si possono pretendere le stesse caratteristiche.
Questo tipo di operazioni sono esperimenti, e come tali vanno presi... c'è già la gente che tifa per la cancellazione della serie, a che pro???
L'importante è fare un cosa tutto sommato piacevole, e soprattutto metterci un po' d'amore e passione nel fare le cose (perchè se ci metti amore e passione, i Dragon Ball Evolution non vengono fuori).
- Steven Ward nel ruolo di Mihawk;
- Craig Fairbrass nel ruolo di Chef Zeff
Già dalle foto ecco… ce li vedo!
🤞🤞🤞
Comunque non vedo l'ora di vedere questa serie!
https://static.wikia.nocookie.net/onepiece/images/b/bc/Nojiko_Anime_Pre_Timeskip_Infobox.png/revision/latest?cb=20130730055116
Oltre al fatto che Oda stesso ha suggerito di cambiare l’etnia di alcuni personaggi, quindi a maggior ragione il cambio di altri è perfettamente accettabile. Non stiamo parlando di Shanks biondo o Sanji donna, l’etnia di Nojiko non influisce in nessun modo sulla resa del personaggio (anzi come ha già detto qualcun altro, rafforza anche l’immagine della famiglia di Nami, tre persone sole, senza legami e prese da un po’ ovunque che si sono “salvate” a vicenda)
Risultato:
https://static.wikia.nocookie.net/onepiece/images/b/bc/Nojiko_Anime_Pre_Timeskip_Infobox.png
Il fatto che Nojiko sia ininfluente ai fini della trama (vero) non implica che dobbiamo accettare un colore di pelle diverso per far felici i comunisti.
Nel film tra l'altro è bianchissima, ma anche in originale mi pare tutto fuorché nera.
C'è differenza tra questo caso e quello di Usopp, dove non ho da ridire nulla sull'attore che lo interpreterà, perché è perfettamente coerente coi tratti del personaggio (capelli, labbra, colore e nazionalità incluse).
Embé? Se è nera il senso di famiglia è più bello? Questa frase è ancor più razzista a mio parere!
Volevi dire i populisti?
E il fatto che rafforza il senso di famiglia è che siano ancora più diverse l’una dall’altra, che siano ancora meno “sorelle” dal punto di vista fisico, ma nonostante tutto lo rimangano da quello affettivo. Certo non sto dicendo che non rendesse l’idea il manga originale, anche il fatto che avessero i capelli di colore diverso dava a intendere il “messaggio”, ma così è ancora più rafforzato. Certo, non era necessario, ma è una libertà stilistica che trovo già più sensata di Shun di Saint Seiya donna o Hermione nera.
Non gli darei tutta sta grande importanza da rispondergli, una persona che vede del razzismo nel mio commento non merita nemmeno di essere considerato.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.