Una notizia che ha fatto discutere a lungo i fan di Berserk e non solo! A più di un anno dalla scomparsa del suo creatore, Kentaro Miura, l'editore Hakusensha ha infatti annunciato che il suo più celebre manga, rimasto per ora incompiuto, tornerà alla serializzazione per completarne la storia a partire dal prossimo 24 giugno sulla rivista Young Animal. A occuparsene sarà lo stesso studio di Miura, Studio Gaga, con la supervisione del migliore amico del mangaka scomparso, il collega Kouji Mori (Suicide Island).
e ovviamente anche la cover del numero 13 della rivista Young Animal di Hakusensha
Siete pronti a questo grande ritorno? Cosa vi aspettate?
Da ora in poi il manga di Berserk sarà accreditato come "opera originale di Kentaro Miura, manga di Studio Gaga, supervisione di Kouji Mori".
Tanta la curiosità, quindi, a pochi giorni dall'uscita del nuovo capitolo. In rete sono iniziate a circolare alcune immagini, tra cui quella della pagina a colori che sarà presente nella rivista.
e ovviamente anche la cover del numero 13 della rivista Young Animal di Hakusensha
The legend is back!
— Pi3R (@Pi3R10) June 21, 2022
> https://t.co/bU15v5EKIg@Playasia #YoungAnimal #Berserk @YoungAnimalHaku pic.twitter.com/RTO5GZkarF
Siete pronti a questo grande ritorno? Cosa vi aspettate?
Con la ripresa del manga immagino che a Lucca Panini ne approfitterà per annunciare la "SUPER MAXIMUM MEGA GIGA SUPERCAZZULUM EDITION".
Io spero che annuncino qualcosa a livello qualitativo della Dark Horse inglese, ma ho i miei forti dubbi.
Più che altro io sono rimasto allibito dal fatto che la MAXIMUM edition abbia costi così folli: è impaginato di merda, qualità della carta pessima e ha le cover forse più brutte viste nella storia dell'umanità. Ma io fossi un collezionista avrei ribrezzo anche ad usarla come carta igienica.
Video:
Piuttosto speriamo che panini ne faccia una riedizione decente, magari in doppia versione, super collection per chi interessa e umana per chi vuole solo leggere il manga in versione decente… tanto venderebbero bene entrambe…
Ma dubito molto della cosa…
perfetta per la seconda cover dell'edizione sottiletta.
Mizze, sembra davvero bella.
I miei auguri a Mori ed allo Studio Gaga per il non facile compito, ma sono sicuro che sapranno non deludere la maggioranza dei lettori perché l'opera è davvero nelle migliori mani possibili in cui si potesse sperare. Miura ed il suo genio non sono più con noi e questo non sarà mai lo stesso Berserk che avrebbe scritto e disegnato, ma le persone che porteranno avanti l'opera sono quelle che più di tutti nella sua vita è riuscito ad influenzare come creatore di storie.
Non vedo l'ora di conoscere dove le vie del karma condurranno lo spadaccino nero, nel frattempo bellissima la pagina a colori che celebra il duo con cui tutto è iniziato
siamo una quantità incredibile di persone che aspetta questa fantomatica e mitica fine....
e se qualcuno mi dice che è troppo cara faccio notare che eden la stanno vendendo a 24 euro e eden vende un centesimo di quanto vende berserk
Vero, purtroppo
È esattamente il motivo per cui non ho ancora iniziato a leggere Berserk.
Come ho scritto sul thread precedente, sono fermamente convinto che Panini non si lascerà sfuggire l' occasione e se ne uscirà con una nuova edizione al più presto.
Il problema a mio parere è che attualmente la Panini pubblica ben quattro edizioni di Berserk (la prima in sottiletta, la collection, la maximum e la collection serie nera).
Mentre il fumetto era (ed è) ancora in corso è riuscita a saturare il mercato e adesso si trova costretta a portarle avanti tutte. In qualche modo ha tentato di "rimediare" decidendo di ristampare continuamente la sola serie nera, divenuta praticamente la principale. Serie nera che comunque partita come un pretesto per colmare i buchi della normale collection ad un prezzo maggiorato (e con il nero - salvo sulle costine - che fa "cool" ma che spingeva anche a riprenderla da zero per non avere mezza serie colorata e l'altra nera), oggi ha ancor meno senso di esistere considerando che) si è messa in pari con il volume 40 della collection originale.
Se la Panini decidesse di creare una nuova edizione venderebbe senza alcun dubbio, però nel farlo non potrebbe neppure interrompere bruscamente le altre edizioni (a meno di non creare un nuovo caso "Naruto Color" con i collezionisti). Ma al contempo questo finirebbe pure per farle perdere anche una buona fetta degli acquirenti delle serie attuali, compresa la più venduta serie nera. Per quanto possa limitare le tirature, mandare avanti 4 edizioni minori con pochi clienti penso finirebbe per essere solo un costo inutile.
Se Berserk in giappone fosse stato definitivamente interrotto, o anche se soltanto Hakusensha avesse deciso di pubblicarne il seguito ma come una nuova serie a partire da un nuovo volume 1 (terminando di fatto il fumetto di Miura intitolato "Berserk" al volume 41), sono certo che nel giro di 1/2 anni sarebbe arrivata anche qui da noi un'edizione finalmente con lettura all'orientale e probabilmente anche più lussuosa. Ma per come sono messe le cose col fumetto in Giappone che prosegue la serializzazione dal volume 42, penso proprio che sia tutto da destinarsi a quando la serie sarà definitivamente conclusa in patria e le edizioni attuali verranno completate anche qui da noi.
Sono consapevole che non sarà lo stesso... ma.... niente ma... voglio credere che sarà fatto tutto nel giusto modo
cmq, a parte gli scherzi , l'amico stretto di miura che ha realizzato holyland ... è tanta roba, vi consiglio di leggerlo .
Non vedo l'ora di leggerlo!
Fidati che non sarebbe un problema.
Molti di quelli che seguono la serie nera a fronte della pubblicazione di una nuova edizione degna di questo nome probabilmente la mollerebbero per accaparrarsi quella più recente (e decente, si spera).
Per tutti quelli che continuano a seguire la nera, aumento di prezzo di copertina e via.
Panini non è nuova a queste cose.
Comunque vedremo
Ripeto disegni bellissimi all'altezza del grande maestro.
Anche a me pare abbiano dato una bella accelerata, almeno come prima impressione…
E comunque ci sta, sia per l’obiettivo che si sono prefissati di non aggiungere troppe cose alle idee lasciate da miura, sia perché, almeno per me, prima era spesso al contrario troppo lento.
Sui disegni niente da dire, io non noto grandi differenze, non sappiamo nemmeno quanto disegnasse ancora direttamente lui e quanto era già nelle mani dei suoi assistenti.
Ecco a te la risposta ^^. (Tweet di uno degli assistenti di Miura)
https://twitter.com/Drache_Doratan/status/1539773650437451777?s=20&t=-V1a2PZQhXxpDwmGt0xcsA
Non noti grandi differenze? Forse è vero che non ci sono grandi differenze, ma manca qualcosa, alcune pose dei personaggi sembrano strane, innaturali.
Per me è semplicemente "troppo presto" per dire qualsiasi cosa, sia per promuovere che per bocciare.
Se proprio proprio vogliamo fare qualche considerazione iniziale si può dire che il disegno è pressoché identico a quando Miura era ancora tra noi (ma questo bene o male si sapeva), sulla storia......
A parte Gatsu che mena l'Ammazzadraghi a destra e a manca cercando di colpire Grifis succede ben poco altro, praticamente non c'è neanche un mezzo dialogo, a parte uno scambio di frasi tra Shielke e Farnese.
E' fin troppo facile cadere già nel tranello del "Ah ma Miura (non) avrebbe fatto così", secondo me ci vorrà ancora del tempo per capire se si vedrà o meno la "mano" di Mori al posto della sua, minimo minimo altri 3-4 capitoli (cioè un volume intero).
Bisogna pazientare e attendere, in sintesi è questo il mio pensiero.
non è miura ne che lo disegna ne che lo scrive
io sono contento di ritrovare berserk del resto ci sono cresciuto con quest'opera come con one piece
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.