Una bellissima iniziativa accomuna One Piece e Detective Conan, i due manga ormai entrati a pieno titolo nella leggenda, come ben sapete hanno superato da relativamente poco tempo i 100 volumi e nonostante facciano parte di due case editrici diverse verrà superata questa barriera per unirsi in un festeggiamento particolare.
Il detective Amuro farà visita a Monkey D. Luffy nella copertina del prossimo numero di Jump, mentre sarà Zoro a comparire su Weekly Shonen Sunday, che in primo piano com'è giusto che sia mette Conan; le due cover come potete ben notare da voi creano un bellissimo effetto una volta unite.
Eiichiro Oda e Gosho Aoyama saranno intervistati insieme e la prima parte dell'intervista la troveremo sulla rivista di Shueisha il 25 luglio e la seconda in quella targata Shogakukan il 27 luglio. Concludiamo con questo bel video per festeggiare questo evento:
Ricordiamo che in Italia ambo i manga sono pubblicati da Star Comics così come gli anime attualmente li potete trovare su Crunchyroll.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Il detective Amuro farà visita a Monkey D. Luffy nella copertina del prossimo numero di Jump, mentre sarà Zoro a comparire su Weekly Shonen Sunday, che in primo piano com'è giusto che sia mette Conan; le due cover come potete ben notare da voi creano un bellissimo effetto una volta unite.
Eiichiro Oda e Gosho Aoyama saranno intervistati insieme e la prima parte dell'intervista la troveremo sulla rivista di Shueisha il 25 luglio e la seconda in quella targata Shogakukan il 27 luglio. Concludiamo con questo bel video per festeggiare questo evento:
Ricordiamo che in Italia ambo i manga sono pubblicati da Star Comics così come gli anime attualmente li potete trovare su Crunchyroll.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
A maggior ragione di tutto ciò sarà contenta la Star Comics, che li pubblica entrambi
La fine si vede, ma non si vede quando arriverà...
Secondo me il manga finirà perché Gosho si sta (pian piano) muovendo verso un finale, ma l'anime e soprattutto i film continueranno ad uscire, sono quelli la parte più redditizia del brand.
Però son comunque fiducioso che Detective Conan avrà un "vero" finale, il punto è capire quando lo vedremo.
Detective Conan andra' avanti finche' l'autore vorra' , poi ci vuole poco per accelerare la trama portante e finire tutto in pochi volumi.
È vanno avanti, quindi andranno oltre i 120 secondo me.
In futuro i pazzi che avranno il coraggio di recuperare questi manga per intero dovranno tener conto di farsi un mutuo 😂😅
Sulla fine del detective Conan...
L'anime può andare avanti all'infinito, il manga può avere quanti spin off si vogliano... ma la storia principale deve avere una fine e non credo manchi tantissimo tempo per vederla.
L'anime è abbandonato a sé stesso, quest'anno solo filler e sempre di livello bassissimo. Si salva il manga, perché la storia sembra andare verso una risoluzione, ma la brillantezza dei primi 50 numeri è persa. Neanche gli uomini in nero fanno più paura, il numero 100 è stato piuttosto deludente. La bellezza dei primi Conan è lontana, quando Conan contro gli uomini in nero perdeva o rischiava grosso (l'esplosione nell'episodio sulla azienda dei videogiochi che si ispirava a Nintendo), la volta che Ai (mio personaggio preferito) rischia grossissimo e viene catturata, la volta che Conan finisce a doversi nascondere pieno di paura in un armadietto della stazione finché non arriva Ai. Insomma, puntate, che ti tenevano con il cuore in gola. Ora sono tutti geni e sai che vinceranno sempre e comunque.
Inoltre all'inizio non doveva essere così edulcorato e "ufficiale" come oggi. Gli assassini erano causati da situazioni di egoismo, cattiveria, violenza vera. Le grandi famiglie erano covi di serpi, a volte c'era un lato anche un po' scanzonato (mi viene in mente la prima sigla giapponese addirittura in soft punk!). La bellezza degli episodi in cui restavano chiusi in una baita di montagna , o una casa isolata e iniziavano gli assassini in serie era incomparabilmente superiore a quella che si trova in episodi simili più recenti. L'ultima volta che è comparso il tema di "Dieci Piccoli Indiani" è per quei delitti in quella specie di chiesa nel bosco, isolata per la neve e la catena di assassini era tutta causata da un semplice equivoco. In realtà erano tutti buoni e bravi. Confrontate con il caso degli appassionati di magia e potrete tastare con mano come sia calata la qualità. Inoltre molti episodi giocavano sul tema del "soprannaturale", era molto divertente ed è da molto che non lo vedo.
Da quel che ricordo poi, uno dei personaggi migliori, Haibara, aveva iniziato a comportarsi come una macchietta tsundere fastidiosa e superficiale, ben lontana dal personaggio complesso, ambiguo ed ermetico, rimasto tale fino agli eventi dell'Halloween Party. Da lì in poi ho ricordi confusi di Conan, ma so che era stato tutto un calando qualitativo.
Proprio l'anime, secondo me, è stato il media che ha avuto la più grossa caduta: ben lontani sono i tempi dei primi episodi, con atmosfere e colonne sonore di altissimo livello. Episodi senza tempo che guarderei 50 volte senza stufarmi. Trovo imbarazzante che uno degli anime più visti in Giappone (probabilmente il più visto incrociando i dati di TV e streaming) abbia un livello qualitativo tanto basso, così come trovo molto triste vedere quanto sia stato "addolcito" negli anni.
Il manga secondo me si mantiene su un buon livello, e laddove si è persa la brillantezza dei casi singoli, Aoyama è riuscito a creare un brillante intreccio di sottotrame, che però ha finito con l'introdurre troppi personaggi forti. Ormai Conan ha un arsenale di aiuti a sua disposizione tale che difficilmente si riavrà quella sensazione di pericolo che tanto manca alla serie.
Tuttavia credo comunque che negli ultimi 10-15 volumi ci sia stata una ripresa rispetto a quello che per me è il periodo buio della saga di Bourbon: il ritmo della narrazione è aumentato di molto e la carne al fuoco è davvero tanta. Spero solo che Gosho riesca a gestire tutto al meglio e, chissà, magari (spoiler dei file ancora non usciti in Italia)
Senza contare il fatto che il character design si è evoluto in un modo monolitico e piatto, mentre nei vecchi episodi si vedeva una chiara differenza da un episodio all'altro in termini di character design, qualcuno era bruttarello, ma altri veramente molto belli. Mi è sempre rimasto il dubbio se in alcuni specifici episodi il cui character design mi piaceva tantissimo ci fosse la mano del buon Shingo Araki, ma probabilmente non era così.
Ma anche no.
Non vorrei che Aoyama avesse intrapreso una strada alla Golgo 13, proseguendo il manga vita natural durante...
Lo vedremo nei prossimi capitoli (il 1100 è alle porte) se quell'uomo è davvero il capo dell'organizzazione. Se così fosse, posso dire con tranquillità che siamo nell'arco finale.
Sono d'accordo con te, e aggiungo che da quanto mi è stato riferito da chi è in pari con l'anime sono ormai centinaia di episodi che non vengono più utilizzate le mie due tracce preferite che scandivano momenti seri e cupi ormai molto diminuiti, ovvero la versione jazz e rallentata della sigla iniziale (che una volta veniva usata quando un assassino confessava pentendosi) e quella chiamata "Ran no ketsui", per quando Ran mostrava grande coraggio salvando Conan o scontrandosi contro gente teoricamente al di fuori della sua portata
Concordo, che poi grossomodo è anche la stessa cosa accaduta a Dragon Ball Super che infatti ha uno stile grafico che a molti non piace, specialmente se comparato a Dragon Ball Z. Le grafica pulita ma monotona che vediamo negli anime degli ultimi anni può andar bene per i vari isekai e le commedie romantiche, ma se invece continui un anime di trent'anni fa forse dovresti un pò tenerne conto...
Se penso che sono stati proprio Conan e One Piece a instillare in me la passione per anime e manga tanti anni fa!
Vederli insieme mi fa commuovere <3
A me il trailer del remake di Lamù ha già spiazzato in negativo, quasi mi ha accecata da quanto è sbrilluccicoso e acceso in termini di colorazioni.
Dragon Ball Super però è riuscito a riprendersi a metà della sua corsa e, personalmente, trovo lo stile grafico utilizzato nel Torneo del Potere molto gradevole e adatto all'opera. Anche lo stesso One Piece ultimamente ha avuto un bel miglioramento grafico, solo il piccolo investigatore è rimasto indietro.
E dire che ogni tanto qualche bell'episodio riescono a cacciarlo fuori, quindi mi viene da pensare che ci siano anche problemi a livello di produzione.
Pare che nell'ultimo episodio (un filler) una sola persona si sia occupata dei key frames dell'intero episodio ovviamente con tempistiche ridotte...
Vogliamo mettere con questo?
https://it.wikipedia.org/wiki/Conan_Edogawa#/media/File:ConanEdogawa.png
Era il mio character design preferito, aspettavo sempre le puntate disegnate con questo stile.
Omedetou ad entrambe le opere ♥
La scelta di Amuro che va in avanscoperta su Jump a rappresentare Conan è proprio emblema di quanto importante sia divenuto questo personaggio negli ultimi anni, un vero e proprio "capitano in seconda". Non è un personaggio che sono riuscita ad amare facilmente, Amuro. Mi ci è voluto del tempo, dell'incredulità, insomma tante cose.
A tutt'oggi gli preferisco, come sempre e da sempre, Heiji e molti altri... tuttavia amo moltissimo il capitolo dell'accademia di polizia in cui si racconta (in troppe poche pagine, onestamente) della sua vita e degli importantissimi e non casuali amici che lì aveva. Sono pagine che, benché non scritte direttamente e interamente da Aoyama, mi emozionano come tuttora mi emoziono a leggere Conan, arrivato alla soglia dei suoi 100 volumi.
Sì, anch'io come alcuni qui, sento la mancanza di certi elementi su Conan: mi piacerebbe che Haibara avesse più spazio, che ci fossero più casi mystery&soprannaturali (ma va anche detto che in Giappone è Kindaichi ad avere questa 'specializzazione', che invece su Conan è comparsa sempre e solo di tanto in tanto) e così via, ma alla fine tutto quello che Conan già ha, comunque non lo cambierei perché continua a piacermi moltissimo.
Vorrei anch'io leggerne la fine... ma al contempo vorrei che non finisse affatto.
Quindi per il momento, mi limito a fare gli auguroni a OP, Conan e ai rispettivi autori, in attesa della doppia intervista *_*
ps: c'è anche un elegantissimo Mao sul bordino di Sunday ♥
pps: anch'io sento la mancanza di QUEL chara design di Conan nell'anime che avete citato, morbidissimo e assolutamente stupendo ♥
Detective Conan lo amo, lo leggo sempre con piacere anche se mi aggiungo alla lista di chi apprezzerebbe più spazio per Ai, di lei non sono mai paga, ma apprezzo anche Amuro ugualmente complesso e ambiguo, e a questi aggiungo anche Akai.
Ma effettivamente... difficile trovare un personaggio che non amo in questa serie !!
Akai lo ricordo come un gran bel personaggio. Ma riguardo ad Haibara, per curiosità, Aoyama ha completamente abbandonato ogni hint di un suo interesse affettivo per Conan? Perchè ricordo che spesso stuzzicava i lettori con questa idea, ma poi mi sembra che l'avesse abbandonata...
Veramente Haibara sappiamo avere una cotta per qualcun altro
Quindi sì, nessun interesse affettivo per Conan, al di fuori di un grandissimo rispetto, amicizia e quant'altro.
Davvero? Adesso sono curiosa, puoi spoilerarmi? Spero non sia Mitsuhiko, sarebbe disturbante. °_°
Oppure potrebbe essere
Purtroppo, mi sa che hai proprio ragione
Conan lo accosterei più a Doraemon che a Demon Slayer, anche qualora il manga principale si concludesse troveranno un modo per tenere vivo il brand, secondo me.
anche si trovasse una conclusione potrebbero fare ancora saghe precedenti, oppure perche' no?
le avventure di Shinichi Kudo con il suo vero aspetto, non cambierebbe molto a livello di storia
Non è Mitsuhiko, non temere. Si tratta dell'altro che citi (e, hai voglia a pensare che Haibara abbia brutti gusti, si vede pochissimo ma è un gran bel personaggio, a chi non piacerebbe XD?)
Come non sottoscrivere?
Grazie
Mi sembra difficile, la serie si chiama Detective Conan e gioca proprio sul fatto che è un bambino e non viene preso sul serio. Pensiamo poi alla scenetta di Goro che si addormenta, non credo ci vorrebbero rinunciare.
Se il manga terminasse mi aspetterei semmai un reboot della serie animata (come successe a Doraemon nel 2005) in modo da poter riproporre i vecchi casi e andare avanti per altri 20 anni XD
Episodio di due settimane fa:
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.