Tramite Twitter, il sito ufficiale di Mix: Meisei Story, anime sul baseball tratto dall’omonimo manga di Mitsuru Adachi, ha annunciato una seconda stagione. Quest’ultima si svolgerà dopo l’estate del primo anno delle superiori.
 
La storia è incentrata sui 3 fratelli Tachibana, figli di Mayumi ed Eisuke: i due fratelli maggiori, Touma e Souichiro, entrambi di 13 anni e frequentanti il secondo anno delle scuole medie, e la sorellina minore Otomi, di 12 anni e in procinto di iniziare il primo anno del medesimo istituto, che altri non è che il Meisei, la stessa scuola in cui, 26 anni prima, avevano avuto inizio le avventure di Tatsuya, Katsuya e Minami di Touch. Viene, tuttavia, subito fatto notare come i due fratelli, nati lo stesso giorno dello stesso anno, non solo non siano gemelli, ma non si somiglino nemmeno un po', lasciando intendere che non siano fratelli di sangue. Touma e Souichiro sono inoltre tra i membri titolari del club di baseball, rispettivamente terza base e ricevitore, sebbene si noti fin da subito come Touma sia decisamente più abile del lanciatore titolare, un facoltoso gigante del terzo anno, verso cui tutti mostrano un atteggiamento accondiscendente e quasi timoroso.
 
La prima stagione aveva debuttato in Giappone nel 2019, per un totale di 24 episodi. In Italia è possibile vederla doppiata grazie a Yamato Video sul loro canale dedicato agli anime di Amazon Prime.

Lo staff si mantiene lo stesso della prima stagione, potete leggerlo qui.

Il manga ha debuttato nel 2012 sulla rivista Monthly Shonen Sunday, in Italia è edito da Star Comics.


Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork, Twitter