Scopriamo tramite il sito specializzato nell'intrattenimento Deadline che è in arrivo la serie live action di Paprika, romanzo di Yasutaka Tsutsui reso celebre dall'omonimo film animato di Satoshi Kon. Cathy Yan (Birds of Prey) sarà la produttrice esecutiva nonché la regista dell'opera, la quale sarà prodotta dagli Amazon Studios e Hivemind.
Cathy Yan sarà affiancata come di consueto da Ash Sarohia, Masi Oka sarà anche lui produttore della serie così come Jason F. Brown di Hivemind. Yan è stata recentemente nominata agli Emmy per la sua regia in un episodio di Succession ("The Disruption"), il suo debutto generale in una serie televisiva.
Fonte Consultata:
Deadline
In un futuro non troppo lontano, viene inventato un nuovo e rivoluzionario sistema di trattamento psicoterapeutico che, attraverso ad uno strumento chiamato Mini DC, permette agli psicoanalisti di immergersi nei sogni dei propri pazienti in modo da conoscere e curare gli stati alterati e le problematiche nascoste del loro io. Tuttavia, prima ancora che il governo possa approvare l'uso di questo avanzato trattamento psichiatrico, alcuni dei prototipi vengono rubati, mandando nel panico l'istituto di ricerca che si occupava del progetto. Infatti, nelle mani delle persone sbagliate, l'uso di questo macchinario può avere effetti devastanti. Per questa ragione, la rinomata scienziata Chiba Atsuko decide di entrare nel mondo dei sogni sotto forma dell'alter-ego "Paprika" in modo da scoprire chi si nasconde dietro al complotto per sabotare la nuova invenzione.
Cathy Yan sarà affiancata come di consueto da Ash Sarohia, Masi Oka sarà anche lui produttore della serie così come Jason F. Brown di Hivemind. Yan è stata recentemente nominata agli Emmy per la sua regia in un episodio di Succession ("The Disruption"), il suo debutto generale in una serie televisiva.
Fonte Consultata:
Deadline
Perché ricordo che almeno uno dei due era possibile ma anche dal computer non riesco a venirne fuori...
Riscrivi un commento e premi il pollice giallo rosso, o premi direttamente un tato alternativo a quello verde e ti aggiorna il pollice precedente
Beh Paprika non è a caso, anche perché è un'opera che viene citata da sempre da Hollywood (e non solo)
La cosa ridicola saranno i commenti... di tutte quelle persone che penseranno a una scopiazzatura di quel film...
In ogni caso questo continuo interessamento di Hollywood verso i prodotti giapponesi, per quanto sicuramente dettato da una mancanza di idee, lo vedo come un qualcosa di molto interessante, anche considerando l'enorme pubblicità data ai prodotti originali. (Grazie a Hollywood alcune delle mie amiche conoscono Alita.)
Sperando nella realizzazione di tanti adattamenti all'altezza come un "Monster" che già si doveva fare....
Birds of prey e assieme a ghostbuster remake il punto più basso mai raggiunto dal cinema woke. Nessuna speranza che se ne faccia qualcosa di buono. I casi sono due
1- l'hanno addocchiato principalmente perché la protagonista sta assieme ad un obeso.
"Wow questa cosa è così contro il body shaming! dobbiamo farci un film woke per insegnare agli americani la tolleranza"
2- sarà il professore stesso a diventare paprika e ad insegnarci che cos'e la transizione
In ogni caso della storia non gliene frega nulla alla regista.
Mi hai rubato il commento di bocca. XD
Top Commento!!
lo hanno sempre fatto e lo fanno ancora, i vari live action dei cartoon di Hanna Barbera, i live dei classici Disney, e anche i film tratti dai fumetti comics sono live action.
Tralasciando che ognuno è libero di realizzare quello che vuole.
commento improprio dici?
quindi esiste il live dei simpson, di south park, di steven universe, di creig e il ruscello, di unclegrandpa? Mi daresti i link o i riferimenti? Grazie.
Perchè a parte Mr magoo, e 2 film di scooby doo e i flinston gli unici che mi vengono in mente sono i derivati marvel/DC. Quindi vogliamo fare anche unr apporto numerico di quanti a quanti?
E in ogni caso, perchè non continuano?
Esiste anche una pagina Wikia che elenca tutti i live action di produzione occidentale e sono quasi tutte di brand loro.
Ma tanto come se vi toccasse qualcosa, uno lo guarda e non lo guarda.
Ma si dovete dire rovineranno un capolavoro come se qualsiasi cosa uscirà cancellasse il passato.
Se facessero un film di Uncle Grandpa dovrebbe essere diretto da un David Linch sotto overdose di eroina , comunque ai tempo al tempo, per esempio trvo papabile un live di Steve Universe, per la sua trama che ben si adatta ad una lettura adulta, riguardo a Paprika, prima di essere un bellissimo anime e' prima di tutto un romanzo, per il resto ho i brividi a pensare che ci mettano mano gente che e' stata capace di creare abomini come Birds of prey
Genio!!!
Steven Universe non ha senso rifarlo woke, south park i woke li prende per il cul0 (come prende per il cul0 il resto dell'umanità) di americano si rifanno solo le cose che puzzano di WhiteMaleEteroCisPatriarchy
In più ho il sospetto che i marchi americani chiedano dei diritti più costosi.
Paprika invece con l'espediente della DC mini, è perfetto per fare uno show woke: nei sogni puoi transazionare come vuoi
Il movimento woke è un movimento americano che punta a fare attenzione ad ogni sorta di ineguaglianza sociale, è nato fra gli afroamericani ma adesso si è notevolmente sviluppato anche nelle due coste. Finqui tutto bene.
Purtroppo una delle due coste è la California, e qui cominciano i guai...
Siccome ad Hollywood questo movimento si è massicciamente diffuso, hanno cominciato a fare film e serie che non hanno come scopo raccontare una storia, ma bensì insegnare al resto dell'america i principi woke. Ne vengono fuori dei prodotti estremamente didascalici, tipo Pasolini ma senza il suo talento. Il risultato è tremendo: bird of prays, ghostbuster remake, il cartone su harley quinn, star wars 9, capitan marvel ect... ovvero prodotti che registi, sceneggiatori e produttori non realizzano come forme d'arte o di intrattenimento ma come manifesti politici. Con poca o nessuna attenzione quindi a ciò che fa di una storia una bella storia.
Ho avuto la stessa reazione.
Vi prego, no... Paprika..... ó.ò
Io, invece, gradirei il contrario --> adattamenti d'animazione dei film di successo. Un po' come accadeva negli anni '90.
Certo, l'hanno sempre fatto, con risultati spesso penosi, quello è il problema. E quando non erano penoso erano comunque di gran lunga inferiori al prodotto originale, appena accettabili.
Sandman su Netflix mi sembra uscito molto bene
Parola usata a sproposito dai soliti piangina appena inseriscono qualsiasi cosa che sia anche solo leggermente diversa dal solito maschio bianco occhi blu.
Quello non l'ho visto, e non so se lo vedrò, visto che non ho ancora letto l'opera originale.
Il problema è che per ogni Sandman ci sono almeno 10 Cowboy Bebop live action.
Ti sbagli con il drago di Seto Kaiba
Esattamente 👍
Già mi immagino i commenti di chi vedrà il live action di Paprika è dirà che hanno copiato da Inception 😂
Tipo i film di Blade? Tutti a "piangnere" perché il protagonista era Wesley Snipes, vero? 😂
Oppure Buffy l'ammazzavampiri, tutti a piangnere perché la protagonista eliminava masculi vampiri...o Alita, che combatteva contro una società classista e brutale...suvvia, siamo seri.
Quindi quando escono questi live action, secondo me la colpa è più di chi ha ceduto i diritti, pensando solo all'assegno, rispetto a chi li ha comprati. In questo momento sto pensando a "Cowboy Bepop" più che a "Paprika".
e vedi pure, se non ho capito male l'ha realizzato lo stesso Gaiman.
Signore e signori, il Cirque du Ohnohannorovinatouncapolavoromaledettiamerikani sta per tornare! Non temete, anche stavolta avrete la vostra dose di lacrime di sangue e shitposting a non finire, corredato come sempre da invettive al politically correct e da commenti dal sapore deliziosamente politico. E questo è ancora niente, quando le etnie degli attori e l'orientamento sessuale dei personaggi che interpreteranno saranno noti, aspettatevi scintille!
Pecunia non olet... Che piaccia o no è così che va il mondo, e non ci si può far niente. Non ha neanche senso indignarsi, anche perchè tanto tutto questo finirà, molto presto.
no, si parla della peggiore corrente cinematografica americana dai tempi di John Ford
Vero, ma presto finirà perchè non si faranno più film, nè serie tv o animazione, nè in America nè altrove: il genere umano avrà ben altre priorità rispetto all'intrattenimento. Godiamoci tutto il salvabile finchè possiamo.
😂😂😂😂😂
E' bello vivere in un mondo immaginario.
Puoi prenderci in giro quanto vuoi, ma io continuo cmq a piangere! ㅠ^ㅠ
Cmq è vera la cosa sui diritti. L'interesse americano per opere giapponesi è tutt'altro che cosa nuova. È solo che ora ne ottengono molto più facilmente i diritti.
Non vedo l'ora che ci facciano sapere i pronomi usati dagli attori.
e i cinecomics dove li metti?
Paprika è una di quelle opere che si presta in assoluto meglio ad essere in animazione, poichè questa ha il bello di rendere possibile qualsiasi cosa. In un'opera in live action invece devi fare tutto in computer grafica e salvo budget astronomici viene una roba terribile...
Ho già spiegato perché la regista di Birds of Pray può essere molto interessata alla DC mini di Paprika.
Ho letto alcuni tuoi commenti precedenti. Non sono concorde al 100% con questa analisi, ma nemmeno penso sia del tutto campata in aria.
Cosa intendi con "DC mini"?
Quel Ghostbusters non era un remake, o sarebbe andata pure peggio.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.