I live action l'hanno fatta da padrone. Mostrato il primo trailer del film La Sirenetta, remake con attori in carne ed ossa del classico Disney.
La Sirenetta è interpretata dalla cantante e attrice Halle Bailey nei panni di Ariel, con un cast che include anche Javier Bardem, Awkwafina, Jacob Tremblay e Melissa McCarthy. La data di uscita del film è prevista per il 26 maggio 2023.
regista Rob Marshall ha detto che la nuova versione conterrà quattro nuove canzoni e che ha una passione speciale per l'originale del 1989. "Quando è stato aperto nel 1989... i musical erano spariti", ha detto Marshall. "Anche se era un film d'animazione, potevamo sentire di nuovo le persone cantare al cinema."
La Disney ha anche annunciato il titolo del nuovo film di Il Re Leone diretto da Barry Jenkins (Moonlight, Se la strada potesse parlare). Si intitolerà Mufasa: Il Re Leone e arriverà al cinema nel 2024.
Originariamente annunciato nel 2020 come sequel del film del 2019, Mufasa racconta la storia delle origini del padre di Simba, esplorando la sua infanzia trascorsa con il fratello cattivo Scar. Durante l'evento di presentazione è stato mostrato anche un primissimo trailer. Il filmato inizia con Rafiki (John Kani) che racconta la storia di Mufasa ai giovani cuccioli, rivelando che il leone era in realtà un cucciolo orfano
A conclusione del panel Walt Disney Studios alla D23 Expo, è stato annunciato il nuovo film dei Walt Disney Animation Studios, intitolato Wish, in uscita nel novembre del 2023 in occasione dei cent’anni dello studio.
Definito come un epico musical d’animazione, il film risponde alla domanda: “Com’è nata la stella verso la quale tanti personaggi Disney hanno espresso i loro desideri?
Walt Disney Animation Studios revealed a FIRST LOOK at “Wish,” their all-new animated feature film that explores how the iconic wishing star came to be. (1/2) pic.twitter.com/RMBnsPaV72
— Disney Animation (@DisneyAnimation) September 10, 2022
Il film è ambientato nel Regno dei Desideri, una terra magica dove i desideri possono letteralmente avverarsi. é il film scelto per il 100° anniversario della Disney e lega insieme un tema importante in tutti i film Disney, ovvero che i desideri possono diventare realtà.
Sarà un film con un stile di animazione 2D, lo stile artistico originale della Disney, unita alla CG che la Disney utilizza ai giorni d'oggi
Durante il D23 non sono mancate neanche le novità Pixar, con l'annuncio che Inside Out 2 è in lavorazione e arriverà al cinema nel 2024.
Amy Poehler surprises fans at #D23Expo with the announcement of #InsideOut 2 pic.twitter.com/ftNgCQRXP6
— The Hollywood Reporter (@THR) September 10, 2022
L' l'attrice che presta la voce a Gioia, Amy Poehler, lo ha annunciato sul palco: il sequel del film del 2015 uscirà in estate e sarà diretta da Kelsey Mann, che riceverà il testimone da Pete Docter.Meg LeFauve torna alla sceneggiatura del progetto che si concentrerà ancora una volta su Riley, ora adolescente, che dovrà fare i conti con nuove emozioni.
La Pixar ha rivelato anche alcuni dettagli sul suo prossimo film che si intitolerà "Elio"
You’re invited on Disney and Pixar’s newest adventure... ELIO.
— Pixar (@Pixar) September 10, 2022
Meet Elio: A boy who finds himself transported across the galaxy & mistaken for the intergalactic Ambassador for our planet Earth.😮 pic.twitter.com/D9yN5MwaqJ
Tratterà le avventure di un ragazzino di 11 anni che si troverà, per una serie di circostanze, a vestire i panni di ambasciatore intergalattico della Terra!
Il corvo - The Crow ( The Crow) è un film del 1994 diretto da Alex Proyas. Il film è basato sul fumetto di James O'Barr e racconta la storia di Eric Draven, un musicista rock classico la cui anima, inquieta e tormentata, torna per vendicare la propria morte, insieme allo stupro e all'omicidio della fidanzata. Il film è tristemente ricordato anche perchè durante le riprese l'attore che interpretava il personaggio, Brandon Lee, morì in circostanze sfortunate.
Veniamo a sapere in queste ore che a distanza di tanti anni il fumetto vedrà una nuova trasposizione cinematografica, sarà diretta da Rupert Sanders (Ghost in the Shell) su una sceneggiatura firmata da Zach Baylin. Il ruolo da protagonista è stato affidato all’astro nascente Bill Skarsgard (IT), con lui nel cast al momento confermata anche FKA Twigs. La pellicola sarà girata interamente in Europa, principalmente in Germania.
Tornano I Teletubbies!
Netflix, ha infatti deciso di resuscitare, a partire dal prossimo novembre, i pupazzi colorati chiamati Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po, protagonisti di un programma creato dalla tv inglese BBC nel 1997 e andato avanti fino al 2001 per cinque stagioni e poi dal 2014 con altre quattro stagioni reboot. In Italia è stata trasmessa per la prima volta dalla RAI, dapprima su RaiSat Ragazzi (dal 1º luglio 1999) e poi, in chiaro, su Rai2 e Rai 3 (dal giugno 2000)
Fonti:
hollywoodreporter.com
cinefilos.it
Ign.com
universalmovies.it
wired.it
Un sacco di donne lavoravano da ben prima che gli spot del mulino bianco smettessero di mostrare la tipica mamma casalinga degli anni '50...
Il problema non è fare dei cambiamenti, il problema è che nella serie degli anelli del potere costata una valanga di soldi, alcuni dettagli vanno a minare ciò che l'autore ha scritto. È in due episodi la produzione Amazon ha già fatto un bel po' di casini.
È come sé facessero un live action di Dragon Ball con Goku che è un marocchino con i capelli da rasta e la coda da topo 😅, senza giustificare nulla.
E qui mi trovi d’accordo, il review bombing è accettabile in pochissimi casi, ed una semplice scelta di etnia non è sicuramente tra questi. C’è anche però da vedere quanto di questo “review bombing” fosse effettivamente puro odio cieco verso la scelta di casting: la serie non la vedo osannata come capolavoro di sceneggiatura, e rimuovere a tappeto tutte le recensioni sotto il 6 con la scusa del review bombing mi sembra più una mossa di marketing.
Il tuo paragone avrebbe perfettamente senso se avessero fatto un nuovo film sulle sirene con questa attrice come protagonista e fossero stati comunque criticati, dato che anche le bambine e ragazzine nere possono sognare di diventare principesse e film come la Principessa ed il Ranocchio sono infatti stati molto apprezzati
Invece in questo caso si tratta di un live action specifico per la fiaba "La Sirenetta" con Ariel protagonista e a quel punto non puoi prendere una che non le assomiglia per nulla, specialmente dato che quando si tratta di cambiare etnia ad un personaggio è sempre a senso unico: il 90% delle volte da bianco a nero, il personaggio scambiato è sempre uno positivo (rimanendo sulla Disney di sicuro non lo farebbero con la matrigna o la strega cattiva, vedremo Ursula) e perdipiú c'è una particolare e preoccupante predizione nel sostituire i personaggi che in origine avevano i capelli rossi che ho iniziato a notare soprattutto seguendo la Marvel...
Forse perché l'originale è il comics è il film anni 90 prendeva una parte minima del comics.
Non si tratta di un vero remake ma riadattare il comics originale più fedelmente.
Perché, secondo te adatteranno più fedelmente la graphic novel originale? Io ho qualche dubbio, anche perché la graphic novel originale tirava fuori certi pipponi filosofici di tanto in tanto...non so se il pubblico gradirebbe.
Le donne le loro conquiste le hanno ottenuto con battaglie e vere e proprie rivoluzioni(l 8 marzo che si festeggia ancora oggi è l'anniversario dell'inizio della rivoluzione comunista in Russia iniziata dal movimento femminista). Non è certo con un film della Disney che cambia la condizione della donna nel mondo, al di la di quello che vorrebbe far credere una multinazionale.
Pensare che le politiche a favore delle donne siano state attuate perchè un film le abbia rappresentate non solo come semplici casalinghe penso sia un insulto nei confronti delle milioni di donne che hanno perso la vita per veder riconosciuti i propri diritti.
Poi se si vuole con un film o una serie aiutare a sensibilizzare le persone nei confronti di determinate tematiche, in questo caso nei confronti del razzismo, perchè non prendere spunto dalle decine e decine di fiabe, leggende e racconti che presumo abbia il continente africano?
Mi sembra che abbiano tenuto quasi tutte le caratteristiche fondamentali ma dando uno spin loro. E il risultato mi ha convinta.
Paperino è sempre Paperino se viene reso fedele nei suoi tratti caratteriali fondamentali anche se indossa una giubba di colore diverso.
Banalmente si tratta semplicemente di valutare cosa conta di più per una Ariel... La pelle, o la voce? O capelli di un'altra sfumatura di rosso (perché rossi sono sempre a sto punto)? E decidere di conseguenza. Sperevolmente riservando il giudizio finale alla post visione
Si ma l'originale era un "Gran bel Film"!
L'originale era anche un gran bel film perché è stato realizzato negli anni '90. Oggi non sarebbero in grado di realizzare qualcosa del genere, con una colonna sonora così iconica (Cure, Nine Inch Nail, Stone Temple Pilots...). Chissà che band metteranno in questo remake...
Paperino, da debitore cronico sommerso di bollette e perennemente inseguito dai creditori è diventato "uno qualunque che fa cose". La Disney ha applicato il più sfrenato e disgustoso buonismo a tutte le loro opere.
Naaah, si può fare molto, molto peggio.
Anche Batman di Burton è un gran film ma ha avuto altri adattamenti e reboot altrettanto buoni
È questione solo di tempo. 😂
10 anni o forse meno.
Cioè, un Son Goku interpretato da Carlo Conti? 😂
Ah, vedo ora che ce ne sono 3. Bene, bene.
Il problema non sono i pipponi filosofici (che nel film si possono rendere in pochi secondi) ma la magnitudo della violenza (fisica e psicologica) che c'è nel fumetto.
Non avranno mai le palle di taggarlo VM18 per cui assisteremo comunque ad un Barolo (il fumetto) annacquato pesantemente ... sigh.
A prescindere da come uscirà fuori il film (e, sinceramente, a leggere quei nomi, non mi fido nemmeno io, ma non si sa mai), spesso, con l'uscita di questi adattamenti, mettono in vendita anche nuove edizioni del materiale originale.
Quindi, penso che ci farò un pensierino.
Si ecco, l'unica cosa buona è che uscirà quasi certamente una edizione uberdeluxe... ☺️
I comics targati Rated R ne stanno uscendo vari ultimamente, e anche questo nuovo adattamento di Il Corvo in una vecchia notizia si parlava di farlo Rated R dopo il successo di Joker
ma sono polemiche sterili su tutta la linea queste, loro fanno film, libri, serie ecc., noi decidiamo se guardarli o no. tutto si riduce a questo
Per quanto riguarda Ariel nera, sarà pure una scelta di marketing, ma non c'è scritto da nessuna parte che l'attrice deve essere la copia carbone del personaggio animato. Non è la prima volta che nei riadattamenti l'aspetto dei personaggi si discosti dall'opera originale. Almeno guadate il film prima di dire se l'attrice è giusta o meno per il ruolo. Anche se in generale non ho tanto hype per questi live action senza anima. Comunque la sua voce è bellissima.
Mi pare che finora nei remake Disney i personaggi dei live action somiglino agli originali, fatta eccezione per la fata turchina di Pinocchio, obbrobrio di film che boccio già dal trailer (quel Pinocchio in CG è raccapricciante).
Comunque quoto chi ha scritto che non c'è bisogno di snaturare i personaggi di storie già note per fare politically correct, ma ci sono molti altri modi: storie nuove, comprimari...
Ma veramente non hanno più idee per fare solo remake e live action???
Dov'è finito il cinema vero, quello che portava la gente a intasare le prime e a rivedere i film più e più volte?
Non è che non hanno più idee, semplicemente non vogliono più rischiare più di tanto.
Hanno presentato 3 nuovi film animati originali, ma a quanto pare a tutti interessa solo parlare del prossimo attore nero o gay, quindi fai tu...
Io parlavo in generale che non tutti gli adattamenti seguono il modello originale. La Disney fin’ora ha selezionato attori simili ai personaggi animati ma non è detto che non possa cambiare. Poi sono d’accordo che, a favore della diversità, sia meglio lavorare su storie originali con personaggi non caucasici e che questa sia una pigra e ruffiana scelta di marketing. Però, prima di bocciare in toto la scelta dell’attrice, vediamo prima il film, magari ci sorprende.
Che tutto sommato, è anche la cosa meno discutibile uscita da quel film, io avrò quella Cleo in cgi nei miei incubi per un po'
Se la polemica si ferma lì, credo proprio non ci sia altro di cui parlare...
Se poi mettono gay e neri, solo per far parlare (ad esempio il telefilm signore degli anelli, con l'elfo nero... Prescindendo realmente la polemica, ma potevano metterne 3/4... Invece è l'unico e solo 😂).
Ripeto, di bello e originale non c'è più nulla?
Pretendere l'originalità dal mainstream è come chiedere un etto di prosciutto al pescivendolo. Il mainstream deve anzitutto fatturare, soprattutto in un periodo di incertezza riguardo l'industria del cinema. Vuoi il nuovo, l'originale? E allora te lo devi andare a cercare, di certo non te lo da la Disney.
Ripeto, hanno annunciato 3 nuovi film d'animazione, magari prestargli un minimo d'attenzione non sarebbe male visto che questo sito parlerebbe di animazione!
Altrimenti posso dirti che non c'è nulla di bello e originale, se ti fa piacere.
che dire, astuta operazione di marketing ma anche gente che si fa trascinare nella rete ...se si iniziasse a fare meno clamore su certe cose e a premiare invece ciò che arriva di nuovo sarebbe sicuramente più premiante per tutti. Invece così facendo che risultato si ha? che quasi tutti per curiosità vedranno La sirenetta per un motivo o per l'altro mentre un Elio o un wish passeranno molto più in sordina
Si, in effetti è quello che faccio da un bel po', dopo aver visto vari remake fin troppo deludenti. Dovrebbero farlo un po' tutti insomma. Ma il problema, almeno nel caso dei film Disney live action è che il nome comunque attira un sacco di gente, quindi l'incasso è assicurato, anche se il prodotto è mediocre. Che poi film originali come Coco, Oceania, pure Frozen e via dicendo siano di molto superiori a questi live action diventa irrilevante, se comunque questi ultimi sfondano quasi sempre al botteghino, purtroppo o per fortuna per la Disney.
Mah...
Infatti non è un trailer ma in teaser, il film esce il prossimo maggio e da oggi fino ad allora potrebbero cambiare molte cose, specialmente con i soldi che può spendere la Disney, potrebbero permettersi anche di ri-girare il film da capo
Se non altro avrebbero tempo per farlo...
Non come Sonic che hanno dovuto rinviare il film e lavorare come ossessi per aggiustare un design alquanto deludente.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.