Per celebrare il 50° anniversario della serie animata di Lupin III e il 40° anniversario del manga Cat's Eye (da noi conosciuto come Occhi di gatto), sarà realizzato un inaspettato crossover per un anime Amazon Original il prossimo anno. Il primo teaser trailer e visual di Lupin the Third Vs. Cat's Eye è stato rilasciato insieme ai dettagli sullo staff e sui membri del cast. 
 


L'anime sarà in CG e vedrà Kanichi Kurita tornare nei panni del ladro gentiluomo insieme a Keiko Toda nel ruolo di Hitomi Kisugi dalla serie anime originale di Occhi di Gatto degli anni '80. Le mitiche ladre avevano già partecipato a un'operazione simile nel 2019 con il film City Hunter: Private Eyes  anche se in quel caso era un omaggio all'universo narrativo di Tsukasa Hojo, mangaka di entrambe le serie.
 
IMG_20220922_082954_382.jpg


Al timone della regia ci sarà la coppia già vista con la trilogia animata realizzata di Godzilla: Kaijuu Wakusei (Godzilla: Monster Planet),  Kobun Shizuno (conosciuto per alcuni film di Detective Conan) con Hiroyuki Seshita (Ajin), il design dei personaggi sarà a cura di Haruhisa Nakata (ANONYMOUS;CODE) e Junko Yamanaka (alla direzione delle animazioni dell'ultima serie di Lupin), mentre la sceneggiatura sarà ad opera di Shuji Kuzuhara (Go! Anpanman: Dororin and the Ghost Carnival). Il tutto, come sempre quando si tratta del franchise di Lupin, sarà gestito dalla TMS Entertainment.

Lupin III vs. Cat's Eye, così si chiamerà l'opera, uscirà nel 2023 su Amazon Prime Video in tutto il mondo.

Fonte consultata:
Crunchyroll