Apprendiamo dal palinsesto di Italia1 che dal 14 novembre prossimo, alle ore 8:10, tornerà sugli schermi televisivi Peter Pan.
Si tratta della riduzione animata del 1989 dell'opera di Barrie, realizzata dalla Nippon Animation; un titolo che rientra nel progetto World Masterpiece Theater, discostandosi tuttavia nella resa rispetto all'opera originale.
Fonte consultata:
Simpleguidatv
Wendy e i suoi due fratellini vengono condotti a Neverland da Peter Pan, un bambino destinato a non crescere mai. Nella fantomatica isola che non c'è (Neverland), i tre a seguito di Peter e i bambini sperduti affronteranno tante avventure. In questo luogo infatti incontreranno fate, indiani, sirene e i temibili pirati. Wendy, responsabile e diligente, ricoprirà il ruolo di madre per tutti e nel frattempo tutti insieme combatteranno la minaccia di Capitan Uncino e la sua ciurma.
Si tratta della riduzione animata del 1989 dell'opera di Barrie, realizzata dalla Nippon Animation; un titolo che rientra nel progetto World Masterpiece Theater, discostandosi tuttavia nella resa rispetto all'opera originale.
Fonte consultata:
Simpleguidatv
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Inoltre, giusto qualche giorno fa il contenitore ha fatto segnare il record stagionale di ascolti:
Piccolo Lord – (ore 06.36) 109.000 spettatori – 4,4%
L’isola della piccola Flo – (ore 07.03) 186.000 spettatori – 5,1%
Una per tutte, tutte per una – (ore 07.33) 202.000 spettatori – 4,5%
Anna dai capelli rossi – (ore 08.02) 186.000 spettatori – 3,8%
Uno dei peggior design per Peter Pan che abbia mai visto...
Ovviamente adesso la serie è in mano a Disney ma la Disney non sembra interessata a renderla disponibile al pubblico.
(...e comunque il chara designer è lo stesso di Akira)
Eppure lo adoravo! <3 Uno dei pochi cartoni di cui ho persino finito l'album delle figurine! XD
concordo con il collega.
Adoravo moltissimo, il suddetto Anime, è stupendo che venga riproposto , dopo molti decenni, peccato per l' orario di messa in onda, non si sarebbe potuto trasmetterlo nella fascia pre serale su Mediaset Italia " , invece di continuare a trasmettere i soliti telefilm....
Avevo adorato La Principessa dai Capelli Blu (vista una sola volta nella mia infanzia e mai più rivista in tv).
Per curiosità quali sono le somiglianze tra questa e questo Peter Pan?
Questa serie non l'ho mai sentita né vista. Pare che sia ispirata a dei libri di illustrazioni di un artista italiano (Tony Wolf, pseudonimo di Antonio Lupatelli)
vabbe' che mediaset ormai non compra quasi piu' anime nuovi, se si escludono sicuri successi, ma non mi ricordo nemmeno di news che ne parlino
Non mi pare ne abbiano prodotti di nuovi da un bel pezzo. L'ultimo dovrebbe essere stato il prequel di Anna dai capelli rossi del 2009, che ha probabilmente chiuso un'era per sempre.
Esattamente. L'anno prima hanno fatto "Il lungo viaggio di Porfi", che a me piacerebbe tanto rivedere
magari non tagliuzzato, soprattutto l'episodio che svolge in Sicilia
Per quello non resta che rivolgersi ai sub ormai. Lì sicuro non tagliano nulla, non hanno interesse a farlo. Da noi hanno tagliato alcuni dettagli dove si parlava della mafia chiaramente.
Anche a me all'epoca piacque non poco quella serie, altro classico fantasy che hanno replicato col contagocce a favore dei soliti stranoti che portano più introiti.
La sigla italiana della Cristina era molto dolce, tra le mie preferite!!
Effettivamente quella serie mi piaceva anche perche' era un puro fantasy che rispettava i canoni del genere, il finale e' davvero agrodolce, e malinconico, sebbene i buoni come ci aspetta vincono
Infatti, me ne sono accorto anch'io. Ora che ci penso, non mi pare di avere visto alcuna comunicazione ufficiale di questa fantomatica edizione rimasterizzata, ma non è che abbiamo preso una cantonata?
Nella guida TV è segnata come versione rimasterizzata (risulta in HD, a differenza degli altri anime del mattino). Alcuni siti, come l'affidabile SimpleGuidaTV, riportano esplicitamente la scritta "Edizione rimasterrizata"
Beh evidentemente rimasterizzata non significa senza censura
Evidentemente non hanno rimasterizzato un bel nulla dato che è un riversamento da VHS. Possono scrivere quello che vogliono, ma si vedono molto meglio i mux su DVD giapponese che si trovano online (oltre a essere integrali). La piantassero di prendere in giro la gente.
Le guide TV e i siti possono scrivere quello che vogliono, ma se Mediaset non ha esplicitamente dichiarato che si tratta di una versione rimasterizzata, o magari Yamato Video viste le recenti collaborazioni, allora hanno scritto una cosa non vera.
A proposito di YV, sul loro profilo FB vedo solo un post su questa serie: https://www.facebook.com/YamatoVideo/posts/5749741341714668
Un utente nei commenti "profetizza" la messa in onda di una versione rimasterizzata, ma conferme da parte dell'editore io non ne leggo...
Spesso le guide TV pescano direttamente da quelle ufficiali delle emittenti.
Comunque, ieri in live con Animeclick, Yamato ha detto che si trattava di un errore, già segnalato a Mediaset.
OK grazie della spiegazione...peccato comunque, speravo che si trattasse di un errore di Mediaset che aveva mandato in onda i master vecchi anziché quelli rimasterizzati.
Forse mi sono spiegato male, l'errore è aver mandato i master vecchi anziché quelli rimasterizzati, come hai detto tu. Vedremo se nei prossimi giorni risolveranno...
Ottimo allora, speriamo bene.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.