Netflix ha acquistato i diritti per il film live action di My Hero Academia, in produzione da parte di Legendary Entertainment, compagnia famosa, tra le altre cose, per il MonsterVerse.
A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati "quirk", che si manifestano per la prima volta all'età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo.
Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. "sfigato"). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l'eroe più potente mai esistito.
Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. "sfigato"). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l'eroe più potente mai esistito.
Joby Harold (Obi-Wan Kenobi, Army of the Dead) firmerà la sceneggiatura per il live action, che sarà diretto da Shinsuke Satō (Bleach, Alice in Borderland), al suo debutto su un film in lingua inglese. Ryosuke Moritomi, editor del manga, supervisionerà il progetto per conto di Shueisha. Non sono al momento disponibili altre notizie sullo staff né sul cast.
La serie, che ricordiamo essere pubblicata in Italia da Star Comics, avrà un panel speciale nel corso del Jump Festa 2023 il 17 dicembre alle ore 17.00 JST (le 9 del mattino in Italia), e sarà possibile seguirlo in diretta in tutto il mondo con i sottotitoli inglesi. Riveleranno qualcosa in merito?
Fonti consultate:
SW Blog
The Hollywood Reporter
modok,fenomeno,Frog-Man,Yondu,Groot,Rocket,king shark,peacemaker e la lista è ancora lunga...
(1) anche se Uraraka fosse nera (molto improbabile) il problema quale sarebbe? e dall'inizio che dicono sarà una rielaborazione in chiave occidentale quindi perché aspettarsi giapponesi?
(2) certo quei costumi sono fedeli all'originale ma allo stesso tempo sono ridicoli, se proprio vogliono farli almeno li facessero come quelli della marvel ovvero che sono simili all'originale ma che allo stesso tempo riescono a renderli credibili e non cringe.
1) è lo stessa cosa fatta con Starfire nella serie TV Titans, non certo una genialata;
2) era un esempio di come i giapponesi abbiano fatto ciò che gli americani non saranno mai in grado di fare.
Il commento sotto il meme non è mio, comunque.
starfire nei fumetti è ispirata ad un'attrice nera, infatti se vai a vedere come è fatta nei fumetti è palesemente disegnata come se fosse nera.
non mi trova d'accordo anzi gli americani hanno fatto un lavoro migliore dei giapponesi ed è abbastanza oggettiva come cosa... (sì mi sono accorto dopo che non era il tuo commento ahahah)
Bè, ma la maggior parte di quelli che hai citato sono realizzati in CG, mentre altri hanno subito una revisione del costume.
Io parlo dei tratti somatici caratteristici, tipo acconciature o caratteristiche fisiche.
Come fai a rappresentare un All Might in forma umana senza renderlo una caricatura del personaggio o senza snaturarne completamente la fisionomia?
Non so, io sono perplesso, mi fa piacere che tu sia fiducioso.
Io credo che se si cerca di avvicinarsi troppo agli originali si rischia l'effetto cosplay, mentre se si cerca di rendere i personaggi più realistici ci si discosta troppo dalla fonte originale.
In un caso allontani il pubblico più casual che ci vede la carnevalata, nell'altro scontenti i fan dell' opera originale che non si ritrovano nella trasposizione.
Non si può uscirne bene, citami un live action accettabile tratto da uno shounen manga e ne riparliamo XD
Io forse salvo Kenshin, ma lì i personaggi si prestano ad essere trasposti, non hai capelli multicolore o tratti somatici estremamente caratterizzanti da trasporre.
cosa c'entra che molti sono in cgi? se per questo anche molti personaggi di mha saranno fatti in cgi quindi il ragionamento è lo stesso.
tutti coloro che ho citato hanno caratteristiche fisiche e estetiche difficili da adattare proprio come i personaggi di mha... per quanto riguarda all might faranno proprio come hanno fatto con chris evans nel primo captain america dove con la cgi l'hanno fatto passare da magro ha muscoloso.
tutte le ""critiche"" sull'estetica che stai facendo sono cose che i fan dei fumetti per quanto riguarda i film si sono sempre posti, ma come abbiamo potuto vedere sono riusciti a farlo senza renderli ridicoli. infine per quanto riguarda i film live action tratti da shonen posso citare jojo, bleach, speed racer, assassination classroom, anche i live action giapponesi di death note personalmente li ho apprezzati molto, quindi i live action belli ci sono.
Che cosa ?
Perchè....
La storia si svolge in Giappone ?
E i personaggi hanno nomi giapponesi ?
hai detto bene la storia si svolge in giappone ma quella del manga!! qua hanno detto che sarò una rielaborazioni in chiave occidentale... cioè io mi chiedo se capiate quello che vi viene detto oppure leggete le cose senza comprenderle.
in più useranno quasi sempre il loro nome da hero quindi il problema non si pone
Ma non è vero....
in realta ha ragione lui ci sono gli articoli del 2019/2020 che confermano, sara un live action ambientato in america
3 o 4 anni avoglia che saranno cambiate tante cose, ai tempi non c'era ancora il regista per il progetto
ma se è dal 2018 che è stato annunciato il regista... e la senegitura l'hanno iniziata nel 2021
Fonte ?
ricordavo fu scelto più recentemente, ok errore mio
The Hollywood Reporter
Bha... perlomeno il regista è giapponese, ma per il resto non capisco come non si rendano conto che adattare certe serie anime in live action non funziona: se sono in animazione ci sarà un motivo!
Non sono riusciti con Cowboy Bebop che era già molto più semplice, figuriamoci questo.
mha può assolutamente funzionare in live action, perché non potrebbe funzionare? letteralmente si basa sui supereroi americani ahahah
mentre per cowboy bebop in realtà le recensioni erano super positive... la sera non è stata cancellata perché non e piaciuta, ma è stata cancellata perché è stata vista poco visto che è stata boicottata.
Postala allora.
Perchè non la trovo da nessuna parte.
Non vi siete mai soffermati che il pubblico occidentale quello che sempre critica?
Il cinema giapponese produce live action dei loro manga ha decine ogni anno, a prescindere da Netflix.
E se ogni volta si rivolgono a Netflix evidentemente per loro non è un problema.
Il live di My Hero Academia come Onepiece in primis sono voluti dalla Shueisha.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.