Il Festival international de la bande dessinée d'Angoulême è una delle più grandi e prestigiose manifestazioni dedicate al fumetto in Europa e nel mondo, che si tiene ogni anno ad Angoulême in Francia dal 1974, tradizionalmente nel mese di gennaio.
Per il 10° anniversario dell'uscita del manga L'Attacco dei Giganti in Francia, in collaborazione con l'editore transalpino Pika Edition, questo importante festival ha annunciato  come ospite, dopo aver già reso nota la presenza di Junji Ito e Ryoichi Ikegami, anche Hajime Isayama.
Per festeggiare tutto questo le pagine, i disegni e le copertine del manga hanno letteralmente invaso la celebre Gare du Nord di Parigi (La stazione di Parigi Nord)
 
attacco dei giganti francia.jpg
attacco dei giganti parigi.jpg


Il celebre mangaka rimarrà quindi nella cittadina francese nelle date già prefissate della kermesse fumettistica, ovvero dal 26 al 29 gennaio 2023. Un bel colpo per festeggiare i 50 anni della manifestazione, di cui Isayama è il grande protagonista anche del manifesto ufficiale.
 
giganti bangouleme.jpg

I fortunati che si recheranno ad Angoulême potranno godersi, per tutta la durata del festival, una mostra speciale dedicata ai Giganti, presso la mediateca L'Alpha Più di 150 tavole originali saranno presentate con una produzione di 9e ART+ e FIBD, una scenografia di Agence Luxar e del curatore Fausto Fasulo.
 
mostra attacco dei giganti angouleme.jpg


Fonte: Crunchyroll