Robert Kirkman è famoso in tutto il mondo per essere il papà di The Walking Dead, che, grazie alla serie TV, gli ha dato notorietà anche presso il pubblico che non legge i comics americani. Non tutti sanno, però, che nel 2003 il prolifico scrittore statunitense ha dato vita a Invincible , serie superoistica ai tempi rivoluzionaria, composta da 144 albi americani, editi in Italia da SaldaPress, sia in edizione spillata che brossurata. Il successo delle avventure di Mark Grayson è stato folgorante nel mondo del fumetto, tanto da arrivare ad avere un crossover con un personaggio mondialmente riconosciuto come Spider-Man - che tra l'altro è il personaggio preferito dell'autore, tanto da chiamare suo figlio Peter Parker Kirkman.
Con queste premesse era solo questione di tempo prima che Invincible fosse adattato al cinema o in televisione, e dopo tanto parlare di un film, ecco che Amazon Prime Video è spuntato fuori con l'idea di farne una serie animata in grado di trasporre al meglio la fonte originale. La prima stagione - uscita il 26 Marzo 2021 sul servizio streaming con rilascio settimanale degli episodi - è composta da 8 episodi , ma il rinnovo per altre due stagioni non ha tardato ad arrivare, visto il successo e clamore prodotto dallo show.
Mark Grayson all'apparenza è un comune adolescente. Tuttavia il ragazzo è figlio di Omni-Man, il supereroe più potente del mondo. Quando Mark compie diciassette anni, scopre di avere anche lui dei poteri che si stanno sviluppando e dovrà imparare a controllarli e gestirli.
Abbiamo dovuto aspettare due anni ma finalmente ecco il primo trailer della seconda stagione di Invincible, mentre i nuovi episodi dovrebbero arrivare alla fine del 2023 su Prime Video.
Steven Yeung doppierà il protagonista del titolo, mentre Seth Rogen presterà la voce ad Allen the Alien. Vernon Sanders, capo degli Amazon Studios, aveva detto qualche tempo fa: «Il 2023 sarà un grande anno per gli appassionati. E sì, posso dire che gli episodi di Invincible 2 usciranno con il nuovo anno»
Fonte: bestmovie.it
Un nuovo teaser trailer del Marvel Cinematic Universe mostra nuovi filmati della Fase 5 di questo renumerativo franchise cinematografico e televisivo. Poiché la Fase 4 si è conclusa con l’uscita di Black Panther: Wakanda Forever (arrivato nelle sale il 9 novembre 2022), l’MCU è destinato a passare alla Fase 5, che consiste nella continuazione della saga multiverso in corso della Marvel.
Interrupting your regularly scheduled feed to bring you this important message - PHASE 5 signal has been intercepted! 🤩 pic.twitter.com/7Ni5OAfcI2
— Marvel India (@Marvel_India) January 16, 2023
La Fase Cinque avrà inizio il 15 febbraio 2023, con Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
Fonte: twitter.com/Marvel_India
PS: E' davvero un gran bel fumetto se vi piacciono i super eroi
No ...è qualcosa di molto piú vicino a The Boys per intenderci.
Riguardo il MCU, ho rinunciato da tempo a vedere i film in ordine, non riesco a staci dietro, guardo solo quelli dei personaggi che m'interessano.
Per quanto riguarda il MCU ammetto che non ho chissà quale interesse, ma se dovesse uscire qualcosa di notevole un'occhiata gliela potrei dare.
Una fase incerta, sperimentale e di assestamento, soprattutto dopo Endgame e la conclusione della saga dell'infinito, si può perdonare e capire, due inizierebbero a essere un problema.
E paradossalmente ho apprezzato molto di più i primi prodotti della fase 4, nonostante i loro difetti, che puntavano a creare nuove storie e identità da esplorare rispetto a prodotti più osannati e acclamati dal pubblico generalista, Spiderman NWH in primis. Parere, su questo film, che ho visto essere abbastanza condiviso in tutto il fandom internazionale dell'MCU.
Dal lato serie invece spero seriamente la smettano, alcune mi sono anche piaciute ma sono TUTTE palesi film filler allungati e diluiti su più puntate che non vengono mai al dunque e le cui azioni non si ripercuoto mai nella macrotrama principale.
L'unico aspetto che salvo è che scelgono protagonisti/e davvero azzeccati/e.
Esempio She Hulk; serie inutile, insulsa, senza uno scopo, MA è innegabile quanto sia perfetta l'attrice nel ruolo.
Probabilmente perchè sanno che poi serviranno sul grande schermo e quando lo faranno dovranno convincere nel ruolo e quello, a differenza del flop di una serie, non è un aspetto che possono sbagliare.
Ma neanche tanto.
E per fortuna!
A me "The boys" non piace. L'ultima stagione lo guardata facendo uno sforzo incredibile mentre il fumetto lo abbandonato al quarto volume.
Della fase 4 l'unico che non mi è piaciuto, è l'ultimo spider-man che era più un pretesto per fare fanservice tributo ai 3 Spider-man cinematografici, gli altri più o meno sono film passabili, ma peggiori rispetto a quelli della fase 3.
Delle serietv tolto Wanda Vision, Loki e What if? gli altri non mi hanno detto nulla. Ottime scelte di casting, su storie che non vanno a parare da nessuna parte.
Nice joke.
Però nel 2022 c'è stato il tracollo, con Miss Marvel, She Hulk e Thor 4 che hanno praticamente fatto a gara per il ruolo della cosa peggiore mai prodotta dalla Marvel. I sequel di Doctor Strange e Black Panther invece erano buoni ma migliorabili (il primo in particolare aveva enorme potenziale non sfruttato appieno), quindi in questo caso nulla di diverso da tanti film delle altri fasi
Era per far capire il Mood del fumetto che non è certo per un target molto giovane visto la tanta violenza
Secondo me accostare Invincible a The Boys perchè sono storie di supereroi con violenza è sbagliato.
The Boys è una parodia del genere.
Invincible invece è una storia di supereroi, per adulti, ma sempre di supereroi.
Appunto, questo si chiama sfottere.
Gli eroi sono tutti la parodia o meglio la versione distorta, di altri eroi famosi, ma con tratti estremi e iper accentuati.
Nella serie ancora di più, basti pensare all'Abisso televisivo che è praticamente la somma di ogni peggior stereotipo su Aquaman.
Dimmi, ti pare che l'eroegasmo non si sfottere gli eroi ? Che Soldatino non sia la parodia di Capitan America ?
Basti pensare a come sono dipinti in entrambi i media i media supereoistici; i fumetti e i film-seri tv. Entrambi descritti come storielle di propaganda atte a pompare gli eroi.
Se questo non è un gigantesco dito medio alle major del fumetto supereroistico, non so cosa sia.....
Appunto, The Boys.
caricaturale
agg. [der. di caricatura]. – Di caricatura, che vuole essere, risultare una caricatura: immagine, disegno, imitazione c.; rappresentazione c.; ridicolo, degno di una caricatura: toni, modi, gesti c.; assumere un atteggiamento caricaturale. ◆ Avv. caricaturalménte, in modo caricaturale: rappresentare caricaturalmente un fatto, imitare caricaturalmente qualcuno.
Ah, italiano! Una lingua in via di estinzione.
Una parodia inoltre può anche essere fatta per celebrare il proprio bersaglio piuttosto che metterlo alla berlina (ad esempio Panty & Stocking giusto per rimanere nell'ambito dell'animazione).
Non direi, Watchmen è più vicino ad Invincible, ovvero una storia di super eroi, ma per adulti.
The Boys nasce invece come presa per i fondelli del genere.
Basti pensare ai personaggi di Patriota e Omni Man.
Il secondo non è una parodia, ma più un omaggio a Superman ma a parti invertite (è un alieno venuto sulla Terra per conquistarla invece che per salvarla), mentre invece Patriota ne è la caricatura palese, ma priva della sua sacralità, anzi, si comporta all'opposto proprio per sfottere l'idea di super buono e perfettino.
Appunto.
Certo, ma non è l'obbiettivo di The Boys.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.