A 28 anni dall'uscita nei cinema giapponesi de I sospiri del mio cuore, il film Ghibli torna sul grande schermo al City of Film, Chofu Film festival 2023 e per la prima volta dal 1995 verrà proiettato assieme al corto On Your Mark.
A causa delle intense radiazioni, l'umanità si è stabilita all'interno di enormi città futuristiche dalla quale è consentito uscire solamente se forniti di speciali tute resistenti alla radioattività. Durante un attacco all'edificio di una setta religiosa, due poliziotti scoprono l'esistenza di una ragazza alata in fin di vita, la quale verrà poi prelevata da alcuni scenziati per eseguire degli esperimenti sul suo corpo. I due poliziotti, però, si pentiranno presto di averla lasciata andare ed organizzeranno un piano di fuga per salvarla dalla sua triste sorte.
La proiezione durerà nove giorni, dall'11 febbraio al 19 febbraio 2023.
I sospiri del mio cuore è stato distribuito nei cinema giapponesi il 15 luglio 1995 diretto da Yoshifumi Kondo e sceneggiato da Hayao Miyazaki stesso, assieme a On Your Mark, cortometraggio musicale animato sulle note della canzone omonima di Chage & Aska diretto sempre da Miyazaki.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Magari! Sarebbe fantastico!
Sarebbe bello (e giusto) che comparisse in una qualche prossima edizione home video italiana.
(Anche se mai verrà proiettato in Italia dubito che avverrà verrà in zona mia)
Aeon Cinemas Theatus Chofu....a Tokyo....
Sarebbe davvero un'inziativa lodevole! Speriamo, questo corto è uno dei pochi prodotti Ghibli che mi manca!
Devo assolutamente recuperare "On your mark", che ancora non ho avuto occasione di vedere...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.