In una conferenza online dedicata a Hirogaru Sky! Precure, la ventesima serie dedicata al franchise di Pretty Cure, ha rivelato due nuovi membri del cast.
I membri presentati sono (da sinistra a destra nella foto sotto):
Questi due personaggi si aggiungono al cast principale che potete vedere di seguito:
Koji Ogawa torna alla regia di una serie del franchise per Toei Animation. Ryunosuke Kingetsu si occupa della sceneggiatura e Atsushi Saito del character design. Miki Imai si occupa dell'art setting e Aya Kadoguchi è il direttore artistico; Kumiko Yanagizawa è la color key artist. Erika Fukasawa compone le musiche.
L'opening della serie, Hirogaru Sky! Pewcure ~Hero Girls~, sarà cantata da Ami Ishii; mentre l'ending, Hirogarhythm, da Chihaya Yoshitake.
La serie debutterà il 5 febbraio 2023.
Fonte consultata:
Anime News Network
I membri presentati sono (da sinistra a destra nella foto sotto):
- Ayumu Murase è Cure Wing; il primo Precure maschio, ha 12 anni
- Ayaka Nanase è Cure Butterfly; una Precure che è appena diventata adulta compiendo 18 anni
Questi due personaggi si aggiungono al cast principale che potete vedere di seguito:
- Akira Sekine è Sora Harewataaru/Cure Sky; la Precure del paradiso (a sinistra nella sua versione normale e Precure)
- Ai Kakuma è Mashiro Nijigaoka/Cure Prism; la Precure della luce (a destra nella sua versione normale e Precure)
- Aoi Koga è El
Koji Ogawa torna alla regia di una serie del franchise per Toei Animation. Ryunosuke Kingetsu si occupa della sceneggiatura e Atsushi Saito del character design. Miki Imai si occupa dell'art setting e Aya Kadoguchi è il direttore artistico; Kumiko Yanagizawa è la color key artist. Erika Fukasawa compone le musiche.
L'opening della serie, Hirogaru Sky! Pewcure ~Hero Girls~, sarà cantata da Ami Ishii; mentre l'ending, Hirogarhythm, da Chihaya Yoshitake.
La serie debutterà il 5 febbraio 2023.
Fonte consultata:
Anime News Network
Mi auguro solo che non facciano la cosa per gag di mal inserimento
Comunque mi fa piacere che ne abbiano messo un'altro, mi auguro non si fermino e ogni tanto continuino a metterli, perché l'idea non mi dispiace affatto. 👍
L'unica critica che mi sento di fare è che effettivamente dal design non si capisce che effettivamente sia maschio (da cosa dovrei capirlo? Dal fatto che sia l'unico del gruppo con i pantaloncini? XD)
Come nei Super Sentai e in Kamen Rider ci sono almeno 3 maschi e una o due femmine, qui ci sono 3 femmine e un maschio (in futuro ne metteranno due?).
Comunque Cure Infini fu già il primo maschio Pretty Cure ma non faceva parte del gruppo principale, era più un alleato. Quindi di fatto Cure Wing è il primo Pretty Cure maschio ufficiale.
L'idea del primo Leggendario Guerriero maschio non mi dispiace, spero abbia una bella storia e non sia stato inserito nel gruppo tanto per fare.
Fun fact, nonostante il target sia per le ragazzine in Giappone una gran fetta del pubblico delle PreCure sono uomini dai 40 anni in sù.
Comunque secondo me non ha senso stare a ragionare sul perché metterlo e non metterlo, avranno semplicemente voluto diversificare il "canone classico" del gruppo di sole ragazzine che c'è da 20 anni, che poi, anche qui, ragazzine e tutto un dire visto e un'altra ragazza di questo gruppo e una 18enne, e mi pare che c'è ne siano state altre in passato se non addirittura sopra i 20 anni! (Non ne sono totalmente sicuro però, quindi correggetemi se sbaglio.)
E poi, anche se il target e per le ragazzine di sicuro non ci sono solo loro a guardarlo, ci saranno al 100% anche dei ragazzini che le guardano e gli piacciono.
E che sicuramente non si porranno queste domande perché ai bambini che ci siano solo ragazze o ragazzi e ragazze in un gruppo credo che gli fregi meno di zero a quell'età, vogliono solo divertirsi, dai.
Felice per chi l'apprezza però
Cure Wing e Cure Butterfly non sono il primo precure maschio e la prima precure adulta della serie IN GENERALE, sono il primo precure maschio e la prima precure adulta nel CAST PRINCIPALE (Cure Earth non conta, avrebbe sì l'aspetto di una ventenne ma in soldoni è una creatura magica nata così)
Ad esempio sono già apparsi precure maschili, ma si è sempre trattato di soli personaggi di supporto.
C'è da dire che è ormai qualche anno che ci si aspettava un precure maschio, anche molti fan ne hanno spesso fatto richiesta.
Btw, sono curiosa di vedere come si evolverà la serie, come ha già detto Kotaro la qualità delle stagioni dipende molto da chi c'è dietro e ce ne sono state di molto belle (es Star Twinkle) come di noiosette (non me ne vogliate ma quella attuale...)
Un bimbetto di dodici anni che si veste da eroina non vedo a che target possa interessare, anche se indubbiamente può essere un'aggiunta interessante per rendere la storia più varia o particolare.
Per quanto riguarda l'eroina "adulta", a meno che non sia una donna fatta e finita (e a 18 anni, in Giappone, non lo è), difficilmente sarà un personaggio "adulto". Del resto in passato anche Pretty Cure "adulte" d'età o di aspetto fisico, come Asumi di Healing Good o Lulu di Hugtto, non lo erano poi di testa, essendo caratterizzate come neonate che dovevano scoprire tutto, perciò di questo non mi fido molto. D'altro canto, again, alle bambine dell'asilo (target primario) non interessano i risvolti che può avere un personaggio adulto; i bambini maschi non guardano Pretty Cure; agli adulti che guardano Pretty Cure per farci le doujinshi sconce non cambia nulla se è adulta o meno (tanto a) graficamente non è dissimile dalle altre minorenni b) le fanno comunque anche sulle minorenni); alle donne adulte forse interesserebbe di più vedere un personaggio adulto come Papple di Hugtto, Shindoine di Healing Good o Secretor di Delicious Party, caratterizzate realmente come donne adulte che ne dimostrano (nel caso di Papple) o in linea teorica potrebbero dimostrarne (nel caso di Secretor che ha avuto una caratterizzazione minimale tanto per fare) le reali problematiche, più vicine alle eventuali spettatrici adulte, piuttosto che una diciottenne che magari sarà al solito caratterizzata come una bimba con gli orsacchiotti in testa che pensa a giocare con le amykette, come il 90% delle Pretty Cure.
Vedremo domani o comunque nel corso dell'anno come intendono giocarsi questi personaggi.
Assurdo.
In generale mi piace molto il team di quest'anno, è estremamente variegato
Tuttavia, e so già che mi beccherò un sacco di pollici giù XD, potevano e dovevano decisamente sforzarsi maggiormente con il design! Cioè, se non avessi letto la notizia, non avrei mai detto che Cure Wing fosse maschio. Sempre la solita storia.
In questi casi prendono sempre un ragazzo "femmineo/Androgino". è praticamente le scelta più scontata e monotona. Ma un ragazzo un pò più "virile" o che possa perlomeno passare per ragazzo no? Loro non possono essere precure? Mia opinione personale, ma a me sembra leggermente offensiva come cosa
😱😱😱😱
Non è che sia una qualcosa che accade spesso, anzi. Nell'ultima serie ad esempio c'è stato Black Pepper che era "virile" come lo definisci tu, ed aiutava le Pretty Cure. I bambini maschi che guardano i cartoni femminili esistono (io ad esempio da piccolo guardavo tutte le serie di magia e compravo un botto di gadgets a tema) ed è bello lanciare il messaggio che un bambino può essere una Pretty Cure, che non è un'esclusiva delle bambine. Inoltre essendo la serie che festeggia i 20 anni avevano già annunciato che si sarebbe diversificata dalle altre, quindi hanno cercato di variare un pò per far felici anche i fans che lo seguono da 20 anni, oltre che le bambine che chiaramente compreranno i giocattoli e sono il target principale della serie. Inoltre basta con queste etichette che un uomo deve essere virile, io posso anche essere "virile" e la sera fare la Drag queen.
Sono il primo a preferire personaggi meno effeminati, ma le Pretty Cure sono da sempre caratterizzate da costumi con fiocchi, pizzi, merletti e cose femminili e appariscenti, perciò se vuoi fare un Pretty Cure maschio, o lo vesti da donna (come in questo caso) o fai Black Pepper, che era una sorta di cavaliere/Tuxedo Kamen ma non è un "Pretty Cure".
O fai come la penultima puntata di Hugtto, dove chiunque (bambine, donne adulte, ragazzini, uomini adulti, anziani...) diventa Pretty Cure e hanno creato dei costumi ad hoc per ogni tipologia di personaggio rispettando ciò che sono (quindi ad esempio mettendo vestiti da cavaliere medievale o armature ai personaggi adulti maschi dall'aspetto non efebico), ma immagino che sia una cosa che non puoi fare se vuoi creare un gruppo di personaggi che debbano essere caratterizzati da un tema unico e quindi da una divisa che deve essere la stessa, o perlomeno simile, per tutti i membri.
Comunque da che avevo le aspettative bassissime dopo le cocenti delusioni delle ultime due serie, ora sono altissime. Spero solo che non sprechiamo queste novità.
Peccato però che la serie probabilmente continuerà a non essere distribuita in Italia...
In quanto membro della comunità LGBTQ+, so perfettamente che gli uomini possono essere machi la mattina e drag queens la sera. Niente di strano. Ognuno è libero di fare ed essere ciò che vuole.
Io comunque Non sto parlando del vestito di Cure wing, bensì del suo aspetto. Ripeto, se i produttori/creatori non avessero detto che Wing fosse un maschio, i fan lo avrebbero comunque scambiato per una ragazza.
Basta farsi un giro online per vedere gente, quando furono rivelati i personaggi tempo fa, dire che wing è una ragazza.
E la reazione nel mio gruppo LGBTQ+ fans di videogames, anime & manga,ecc, è stata praticamente stessa: "altro ragazzo androgino".
Avrebbero potuto farlo meno androgino, o almeno un pò più simile a lui (sempre dalla serie precure)
[img]https://i.postimg.cc/0QDsV3PD/Takumi-Shinada-Perfil.webp[/img]
Ma invece si è optato per un altro androgino che potrebbe tranquillamente passare per una ragazza (ormai ho perso il conto delle volte che i creatori/autori ricorrono a ragazzini androgini in questo genere di occasioni ma anche in alcuni videogiochi giapponesi), e sappiamo tutti perchè lo fanno. Ad ogni modo, In generale a me fa infuriare che scelgano proprio quel ragazzo androgino per questo genere di opere proprio perchè più è vicino ad essere una ragazza
E' Precure, quindi le uniche storie d'amore concesse sono quelle dei genitori delle protagoniste, che sai esserci state dato che hanno generato le protagoniste
Non lo sapevo. Ho visto solo Heartcatch.
Vabbè allora niente 😂
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.