NHK ha annunciato che la prima metà della terza parte della final season de L'Attacco dei Giganti, sarà uno speciale della durata di 1 ora e andrà in onda il 3 marzo. La seconda metà sarà trasmessa più avanti nel 2023.

Una compilation speciale divisa in sette parti sarà trasmessa dall’NHK in tre serate consecutive a partire dal 25 febbraio.
La Final Season è la quarta stagione dell'adattamento dell'opera di Hajime Isayama, iniziata nel 2020 e animata dallo studio MAPPA. L'anime è disponibile in Italia sia su Amazon Prime Video (tutte le stagioni, doppiate e sottotitolate) che su Crunchyroll (tutte le stagioni tranne la prima, con i sottotitoli). Il manga originale composto da 34 volumi è stato pubblicato per intero in Italia da Planet Manga.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork

Una compilation speciale divisa in sette parti sarà trasmessa dall’NHK in tre serate consecutive a partire dal 25 febbraio.
La Final Season è la quarta stagione dell'adattamento dell'opera di Hajime Isayama, iniziata nel 2020 e animata dallo studio MAPPA. L'anime è disponibile in Italia sia su Amazon Prime Video (tutte le stagioni, doppiate e sottotitolate) che su Crunchyroll (tutte le stagioni tranne la prima, con i sottotitoli). Il manga originale composto da 34 volumi è stato pubblicato per intero in Italia da Planet Manga.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Ho letto il manga e quindi sono già a posto.
Spero vivamente non vada a finire su Disney+
Yamato e Hidive sono fuori discussione a prescindere, Amazon e Netflix si affidano a Dynit quindi idem.
I 2 contendenti saranno Crunchyroll e Disney+, non sappiamo chi se la spunterà e come per Bleach secondo me avremo notizie soltanto poche settimane prima della messa in onda.
40 con la pubblicità probabilmente. Secondo me c’è la possibilità che il meme vada avanti e si mettano a farne 3 di puntate così 😂😬
Se uscisse dopo 2 anni pieni avresti lo stesso hype?
Altra disinformazione, NHK è un canale paragonabile al nostro Sky ogni programma che trasmette è trasmesso per intero, quindi sarà un'ora effettiva e non qualcosa di paragonabile ad un doppio episodio come leggo in alcuni commenti
C'è da dire che avendo pure io il dubbio ho cercato anche in altri siti a parte animeclick ed in tutti era riportata la news come qui, il tutto era scritto in modo ambiguo.
La logica vorrebbe che andasse a Crunchyroll, cosa se ne debba fare Disney che non arriva nemmeno ad avere 10 anime nel proprio catalogo di due episodi da 40-50 minuti che escono a distanza di mesi di una serie di cui non ha i diritti delle tre stagioni e due parti della quarta.
Attack on Titan non è Tokyo Revengers. Disney ha tanti soldi e lancerà parecchi anime nuovi nei prossimi mesi ma Aot non credo che sia un investimento così remunerativo e sicuro per loro, non è una stagione da 12 o 24 episodi sono due mediometraggi che stanno ridicolmente e solo per soldi tirando per le lunghe...
La stagione finale sembra il Gran Predonte di Guru Guru.
"Il suo punto debole è la scaglia a destra della cicatrice sotto l'escrescenza in mezzo ai corni che ha sulla schiena...o almeno credo"
Per coprirli ce la fanno, bisogna vedere come, avrei di certo preferito una serie normale con 7-8 episodi sinceramente.
In uno screenshot di un'anteprima di un dietro le quinte della produzione della Parte 3, c'è un fotogramma chiave numerato 934 che corrisponde a una scena finale di 134. Poiché un episodio di 1 ora dovrebbe avere più di 900 tagli, possiamo supporre che la fine del 134 sia la fine del primo episodio, il che avrebbe senso dato che chiude anche il primo dei due volumi rimasti da adattare. Se si sono presi un'ora per 4 capitoli, tempo che gli permette anche di inserire scene extra non vedo perché dovrebbero rushare la seconda parte. Probabilmente saranno 60 minuti il primo e 90 il secondo, il che guardacaso corrisponderebbero esattamente alla durata di 7/8 episodi
Io spero vivamente che non vada a finire su Disney+.
No
Si, non è che se passa del tempo perdo interesse o altro, anzi nel mio caso invece è stato il rilasciarla in maniera cosi frammentata un pezzo all'anno che mi ha fatto perdere l'hype, ti basti pensare che non mi sono ancora visto la final pt2.
Perché 1 ora di slot tv x2 cioè 4 puntate in tutto sarebbe ridicolo diverderle in due
Il secondo special immagino sarà un po' più lungo, comunque staremo a vedere
Per chi invece ha dubbi sulla pubblicità state tranquilli che l'NHK non ne ha
già... intanto prendiamoci sto puntatone di 1 ora. poi non capisco lo sclero di certa gente... oh ,amen, aspetteremo. tanto ormai è finito, finirà quest'anno
Vero però su Twitter alcuni scrivono che andrà su Crunchyroll, comunque che nessuno annunci nulla a 7 giorni dall'inizio della prima parte della terza parte della Final Season è strano, boh dobbiamo aspettarci sorprese???
Speriamo che non vada a finire su Disney+ perché sinceramente non ho alcuna intenzione di fare un altro abbonamento.
E poi che senso avrebbe per Disney comprare una serie di cui gli mancano tutte le stagioni e parti precedenti?
Tra l'altro la parte 3 è un singolo episodio della durata di un'ora diviso in due parti.
Non penso che Crunchyroll si faccia fregare un titolo così importante da Disney, anche perché le licenze di Attack on Titan in Occidente sono sempre state detenute da Funimation che ormai è fusa con CR.
Hai preso Tokyo Revengers...
Si ma è una situazione completamente diversa. Tokyo Revengers era uscita solo la prima stagione su Crunchy, qui si parla di una terza parte della stagione finale con un episodio di un'ora e altri episodi entro fine anno e poi è finito tutto, non c'è più nessun manga da trasporre in anime...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.