Kadokawa ha annunciato che Ishura - Shin Maou Sensou, light novel scritta da Keiso e illustrata da Kureta, riceverà un adattamento animato, e a completare l'annuncio c'è anche il primo video promozionale.
 

Oltre al video, sono state diffuse due visual della serie, assieme all'annuncio di due dei membri del cast.
 
Ishura - Shin Maou Sensou visual
 
Il re dei demoni è morto. È stato ucciso da Shura e dai suoi compagni con capacità eccezionali: uno spadaccino capace di uccidere l'avversario in un battito di ciglia; un lanciere talmente veloce da infrangere il muro del suono; un avventuriero che maneggia ben tre armi leggendarie; un mago pressoché onnipotente che può trasformare i propri pensieri in realtà, e un assassino in grado di garantire una morte istantanea. Capaci di padroneggiare tutte le tecniche possibili, ora sono alla ricerca di nemici più potenti e danno vita a nuovi conflitti. La battaglia per stabilire il “vero eroe” sta per cominciare!
 
Ishura - Shin Maou Sensou visual

I membri del cast annunciati sono (immagine sotto da sinistra a destra): Yuki Kajiche interpreta lo spadaccino Soujiro, e Reina Ueda, che interpreta Yuno.
 
Ishura - Shin Maou Sensou personaggi


Per celebrare l'evento Kureta ha realizzato un'illustrazione, che potete vedere di seguito.
 
Ishura - Shin Maou Sensou


La serializzazione della light novel è cominciata nel 2017 sui siti Shosetsuka ni Naro e KakuyomuKadokawa ha poi stampato il primo volume nel 2019, con il settimo di prossima uscita. Quest'opera è arrivata prima nella classifica della guida Kono Light Novel ga Sugoi nel 2021, con il più alto numero di voti per una light novel mai registrato. 

Vi è anche un adattamento manga curato da Meguri, pubblicato sulla rivista Monthly Shonen Magazine di Kodansha, arrivato oggi al secondo volume. 


Fonte consultata:
Anime News Network