Lo scorso 21 febbraio Italia 2 aveva annunciato l'arrivo imminente delle nuove puntate doppiate in italiano di One Piece. Renato Novara, voce italiana di Monkey D. Luffy, aveva rivelato con un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del canale che la messa in onda dell'anime sarebbe ripresa a maggio, con la continuazione della saga di Dressrosa.
Tuttavia, pochi giorni fa Mediaset ha pubblicato un video di aggiornamento per i fan della serie, comunicando che la trasmissione dei nuovi episodi è ora prevista per metà settembre.
Ricordiamo che la saga di Dressrosa si conclude con l'episodio 750 e che l'ultimo trasmesso su Italia 2 è il numero 673.
Attualmente non ci sono novità sul doppiaggio delle ultime puntate di Naruto Shippuden.
Fonte Consultata:
Italia 2 (Facebook)
Tuttavia, pochi giorni fa Mediaset ha pubblicato un video di aggiornamento per i fan della serie, comunicando che la trasmissione dei nuovi episodi è ora prevista per metà settembre.
Ricordiamo che la saga di Dressrosa si conclude con l'episodio 750 e che l'ultimo trasmesso su Italia 2 è il numero 673.
Attualmente non ci sono novità sul doppiaggio delle ultime puntate di Naruto Shippuden.
Fonte Consultata:
Italia 2 (Facebook)
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
"Mediaset ritarda l'uscita di una saga conclusasi nell'estate 2016".
Praticamente un ritardo di 4 mesi.
Comunque sempre meglio del ritardo di molti anni che abbiamo con il Giappone 😅dove l'anime di OnePiece ha superato 1100 episodi, noi in Italia siamo tantissimo indietro 😅io inizio a dubitare che in Italia vedremo tutto l'anime di OnePiece doppiato in Italia.
Semplicemente ridicoli.
Ricordo che prime che in prime in meno un anno ha doppiato tutti i 366 episodi di Bleach e stanno doppiano Gintama (e anche altre anime grazie a anime generation).
Crunchyroll ha uno scarto di 3 episodi doppiati in italiano rispetto al doppiaggio giapponese (ovviamente è arrivato da poco e quindi per ora non riesce a tenere il passo con doppiaggi di anime lunghi)
Dall'altra parte abbiamo:
Anime Fairy Tail di Rai Gulp 149 episodi doppiati su 328
Naruto Shippuden 393 su 500 in cui manca anche ultimo film di Naruto prima che si passa a Boruto
One Piece si sa
Fairy Tail hanno doppiato fino all'episodio 210 circa, quindi ci sarebbero altri 50 episodi già belli che pronti ma mai trasmessi 😢
Poi c'è pure Detective Conan che siamo dietro di oltre 300 episodi che andrebbero doppiati 😢 ma nulla.
Poi ci sarebbe Boruto che secondo me non vedremo mai doppiato in Italiano
Ormai per certi anime ho perso le speranze.
Onepice quando finirà qui in Italia saremo ancora dietro di centinaia e centinaia di episodi rispetto al Giappone.
Il mercato anime in italia è in crescita, basta vedere non solo il successo in streaming e sempre più film al cinema ma la grande quantità di prodotti home video di serie molto lunghe (Naruto, Bleach, HXH) che stanno uscendo, impensabili fino a pochi anni fa
E se questi mercati continueranno a crescere vedrete che ci saranno sempre più pressioni verso Mediaset o per mollare i diritti o per continuare a doppiare (questo dipende anche se l'anime in questione prevede per contratto il passaggio televisivo) visto che un Naruto Shippuden completo significa fare l'home video, portare i film, e una maggiore attrattiva per lo streaming che lo ospita in lingua italiana
Per OP il discorso è un pò diverso, l'anime fa proprio schifo adattando 10 pagine a episodio, è una produzione che non avrebbe senso continuare nemmeno nel paese natale, la produzione dovrebbe ricominciare da zero con animazioni moderne e con 3/4 capitoli a puntata, tanto ora di mettersi in pari con 105 volumi da adattare e una puntata a settimana finirebbe l'opera cartacea
E non ditemi che non li trasmetto perché gli anime sono troppo violenti ecc. perché mandano in onda a quell'ora I Griffin....
Su Italia 1 ci vanno soltanto le girelle durante la colazione e qualche cartone americano a pranzo. Il palinsesto dipende dai capoccia che gestiscono il canale e dicono cosa vada bene oppure no
I film di Naruto ebbero il problema che se non erro furono un mezzo flop e quindi chi di dovere non volle andare avanti, comunque la situazione non è super tragica, almeno si possono recuperare in maniera legale e Prime ne ha aggiunto anche uno nel proprio catalogo
Contando il flop che ha fatto su Italia 2 l'unica possibilità è Yamato e Prime, ma la vedo difficile onestamente, non perchè non possano doppiare quei 300 episodi, ma perchè non vedo il senso di portare i nuovi episodi senza portare i vecchi e licenziare 1000 e passa episodi con il doppiaggio made by Mediaset e Deagostini probabilmente costerebbe una fucilata. (e sinceramente con tutto il bene del mondo che voglio alla serie quel denaro lo metterei in altro)
Ma di Fairy Tail non si sa ancora niente ?
Da anni aspetto almeno l'ultimo episodio della saga di neo-oracion seis
In Italia? Non conto le interruzioni, i cambi di canale, gli addii e i ritorni, le repliche interrotte ecc.ecc.
In Italia c'è gente incompetente davvero ! Ma farla partire dall'inizio, ogni giorno, cinque su sette a settimana, con la pubblicità inserita nello stacchetto centrale, doppiando tutto, con l'orario fisso delle 13:30 o 14:00, è così difficile?
C'è da domandarsi pure se farà ascolti?
A questo punto quando arriveremo a vedere doppiata in italiano la saga di Wano?
Mediaset farebbe meglio a cedere i diritti ai servizi di streaming se non è grado di doppiare la serie in tempi ragionevoli.
Spero in un futuro interessamento per il doppiaggio da parte di Crunchyroll visto che è l'unico servizio di streaming che ha tutta la serie completa.
Stesso discorso vale per Naruto Shippuden è meglio che Mediaset ceda i diritti sul doppiaggio ai servizi di streaming.
- Il mio mood: "Dai Giacomo, andiamo via."
certo, non ha senso continuare un anime che fa 2.5+ milioni di spettatori ogni domenica da 20 anni
Mi è bastato vedere i commenti al post di Italia 2 su Facebook che erano tutti negativi con gente che è anche parecchio arrabbiata.
Non capisco però perché annunciare il ritorno a Maggio e poi cambiare. La mia unica teoria è che hanno paura di fare troppi pochi ascolti in estate oppure vogliano trasmettere tutta la parte restante della saga da settembre in un'unica soluzione, possibilmente abbinata a qualche altra serie
Lo stesso discorso vale anche per Naruto Shippuden.
Certo mi rendo perfettamente conto che si tratta di uno scenario che al momento è del tutto ipotetico, però non è da escludersi che possa avvenire in futuro.
Nella vicina Francia CR ad esempio ha acquistato il doppiaggio di Naruto dall'editore locale e lo ha reso disponibile in streaming sul sito.
Qui da noi è ancora troppo presto perché si verifichi un simile scenario come quello francese ma non è detto che non possa avvenire in futuro visto che ora Crunchyroll in Italia, mi pare di capire che sta iniziando a fare dei numeri davvero considerevoli.
Ti ho upvotato perché hai ragione e penso la stessa cosa, ma Dragon Ball dovrebbe comunque essere l'anime più conosciuto e con più fan al mondo davanti a One Piece e Naruto. Poi ci sarebbe anche Pokemon ma li sebbene sia molto conosciuto non è che abbia così tante persone che possano propriamente definirsi fan della serie
Piacerebbe anche a me che smollassero i diritti a qualche servizio di streaming ma credo sarà difficile. A loro frega poco di doppiare i nuovi episodi ma gli fanno sempre comodo le centinaia di repliche di quelli vecchi, gli fanno da tappabuco al palinsesto.
Madonna, mi augurerei una scena come Elon Musk alla sede di Twitter, con ex dirigenti e conduttori accompagnati di peso all'uscita XD
Vi consiglio di leggere questo articolo in inglese che lo racconta:
https://www.cbr.com/one-piece-dub-catching-up-to-sub/
Gli americani stanno facendo esattamente quello che dovremmo fare anche noi per recuperare il divario ma a Mediaset ormai è chiaro che non gliene frega niente di mettersi in pari con il Giappone.
Non so se Vivendi stravolgerebbe le cose, ma di sicuro Mediaset al momento non se la sta cavando bene è un cambio di rotta ci vorrebbe post Berlusconi padre.
In realtà rimane K2 di WBD che porta per esempio Pokemon.
Quando ho letto l'articolo giuro che ho provato un po' di invidia per gli americani perché loro già adesso con il doppiaggio sono più avanti con gli episodi mentre invece noi restiamo davvero in alto mare.
Vero ma pare come se siano "costretti" a trasmetterlo visto che fanno 1 nuovo episodio a settimana alle 9 del mattino e repliche gli altri giorni alle 7 del mattino e il sabato alle 10 di sera.
K2 da quando è passata da Switchover Media a Discovery se non sbaglio nel tempo ha rinunciato a titoli anime come Yu-Gi-Oh, Beybalede, Cardfight e simili, rimane solo Pokemon che è in orari "particolari"
I Pokemon se continuano così il prossimo anno sarà concluso anche in Italia doppiato in Italiano per intero.
Praticamente è l'unica serie anime in Italia di oltre 1200 episodi che sia stata doppiata in Italiano per intero.
Almeno Pokémon uno se lo può recuperare su discovery+, già quello da parte di Mediaset su Infinity non sarebbe male.
Yugiho probabilmente lo riporterà in auge Paramount adesso che ha parto il canale su pluto tv
Su quello hai ragione, non capisco perchè Mediaset tenga le cose su Infinity solo per 14 giorni...
Pensateci, se come con Bleach e Hunter Hunter 2011 (altre opere estremamente popolari), One piece non fosse mai stato portato in italia oggi lo avremmo su Prime, Netflix o Cruncyroll, in continuo doppiaggio e in ritardo magari di appena un centinaio di episodi.
La fortuna di un tempo è diventata la sfortuna di oggi.
Quando on line siamo arrivati ad una situazione in cui doppiano una decina di stagionali non vedo che vantaggio dovremmo avere ad avere una emittente televisiva che fa 30 episodi l'anno di una serie che ne esce 50... meglio che si metta di lato pure loro e lascino quelle 2-3 licenze che gli son rimaste a chi si vuol realmente occupare di animazione
E grazie al beep che ne esce un ep a settimana, sono praticamente in pari, come potrebbero mai trasmettere di più... e cmq qui si parla di avere almeno un minimo di professionalità, non solo non hanno mollato la serie ma l'hanno recuperata e stanno avendo una programmazione senza interruzioni, cioè quello che andrebbe fatto
Forse mi hai frainteso, io intendevo che in caso Mediaset cambi gestione secondo me probabilmente non continuerebbero con gli anime visto che gli altri editori televisivi italiani non sono interessati.
Concordo sul fatto che magari grazie a Prime avremmo Naruto/One Piece finito ma al momento è bloccato da Mediaset credo...
Per K2 mi riferisco agli orari di trasmissione, portare 1 episodio a settimana è ottimo, ma alle 9 di sabato non mi sembra il massimo...
K2 comunque al momento ha solo Pokèmon come anime...
Di conan probabilmente è finito il blocco di episodi visto che settimana prima ne trasmettono 3 anzi che 4, e si fermano esattamente al 52
In poche parole fino alla seconda metà di settembre non vedremo in onda nulla di nuovo a parte le repliche.
Mi dispiace che gli anime vengano tolti anche dalla seconda serata.
Speriamo che per Detective Conan la trasmissione al sabato abbia fatto registrare degli ascolti considerevoli in modo da far portare gli episodi inediti.
Conan ha avuto ascolti molto altanelanti. Male in prima serata, infatti è stato sospeso da quello slot; nel complesso sufficiente il giovedì in seconda serata e il sabato a pranzo, ma nulla di eccezionale; benissimo sabato in terza serata, nello slot che è stato aggiunto da poco, dove ha sempre fatto registrare ascolti altissimi, con picchi superiori all'1% di share (durante un episodio della settimana scorsa, Italia 2 è stata più vista di Rete 4).
Il punto è che a quell'ora pochi guardano la TV, e quindi gli ascolti sono comunque sui 20k-25k massimo
Credo molto poche, forse in futuro potrebbe pensarci Paramount dato che stanno facendo il canale su pluto TV targato Yu-Gi-Oh.
In Italia vrains non è neanche possibile recuperarsela al momento
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.