Nell'intervista, Isayama ha spiegato che la sua intenzione originale era che la storia si concludesse appunto in soli due volumi. Ha continuato confessando che nelle prime fasi della serializzazione, ha dovuto affrontare l'incertezza sul fatto che la serie sarebbe continuata o meno.
Tra l'altro ha ammesso di aver avuto fin dall'inizio uno schema di base per il finale, anche se non dettagliato, e ha continuato ad aggiungervi spontaneamente elementi ogni mese. Con l'enorme popolarità raggiunta dalla serie, Isayama ha poi dovuto mettere in discussione la direzione della storia. Pur tuttavia, anche se ha dovuto venire incontro ai desiderata di fan ed editore, ha ammesso che la storia è finita come in realtà l'aveva immaginata nella vaga bozza originale.
Ricordiamo che il manga originale composto da 34 volumi è stato pubblicato per intero nel nostro paese da Planet Manga e che l'ultimo episodio dell'anime è previsto per questo autunno.
Fonte: animehunch.com
Shhhh non parlare male del finale che poi arrivano i fanboy con torce e forconi.
"Noh t piache perke non l'hhay kapt1!!!11!!"
In realtà direi se non vi piace non leggetelo 😁
Ma le torce e forconi li tengono in bocca stile Zoro per parlare così?
E no, se l'opera fosse durata solo due numeri, non mi sarebbe di certo piaciuta allo stesso modo.
A parte questo sono contento che il finale era quello che ha pensato l'autore, può piacere o meno, ma per me l'autore deve avere pieno controllo sulla sua opera, altrimenti si che vengono allungamenti assurdi, nonostante l'autore metta una pezza.
Detto questo non vedo l'ora di vedere le ultime due Puntate in Italiano quando sarà🙂(se i pianeti si allineano🤣)Forse per il 2024😁
ma non avrebbe mai dato quelle sfumature ed emozioni che questo vero capolavoro è riuscito a dare.
possiamo parlare ore e ore riguardo questo titolo, su cosa ci piace e cosa non ci piace, in cosa è riuscito meglio e in cosa avrebbe potuto modificare o cambiare, possiamo parlare dei gusti personali o di quel che vogliamo, ma rimane oggettivo che come opera ha inciso in modo devastante nell'immaginario collettivo e contribuito a livello mondiale nel mondo del fumetto. La costruzione della trama e i collegamenti fra archi narrativi e personaggi sono stati qualcosa di clamoroso, inaspettato, micidiale.
E' già un classico del fumetto, al di la di tutti i discorsi infantili fra fanatici e haters che sono i due estremi.
Nel mezzo c'è la verità di un lavoro che è giusto, e io credo, onestissimo, acclamare ed applaudire.
A volte per sapere che non piace bisogna leggere.
A volte si odia per partito preso.
A volte di critica per sentito dire.
Mai dare per scontata una delle tre.
A me sta sulle balle il finale perchè la serie mi è piaciuta parecchio.
Invece che mettere la ciliegina sulla torta ci hanno cagato sopra.
Il finale è la parte più importante di un'opera.
Quindi che fo? Vedo la serie e salto il finale?
La seconda legge della sceneggiatura è non creare personaggi onnipotenti.
Isayama ha contravvenuto ad entrambe le prime leggi ed il risultato è che da quando è stata introdotta Ymir the founder la sceneggiatura è peggiorata progressivamente
ed ha progressivamente perso di coerenza fino ad ad arrivare a "Only Ymir knows about it" che è praticamente una dichiarazione di resa incondizionata da parte dell'autore.
Uguale uguale eh🤣🤣, l'unica cosa un minimo simile è la sorte del protagonista, cosa che peraltro il film di Code Geas ha riscritto. Per il resto veramente non ci azzecca assolutamente nulla
È uguale si, infatti sto parlando della serie prima del film, Eren diventa un tiranno che vuole comandare il mondo e fa secchi tutti, Lelouch uguale, poi alla fine è tutto uno stratagemma per prendersi tutte le colpe e avere la pace, in Code Geas uguale, il sacrificio del protagonista ucciso dalla persona più cara, in Code Geass il migliore amico qua nella donna che ama, dai ragazzi è troppo simile, nonostante tutto è una delle opere che mi è piaciuta di più, pensa se avesse azzeccato il finale. Se vi piace ben venga non è che la mia parola è legge, per me è stato un finale abbastanza scontato, ad un certo punto del manga ho avuto il sospetto di dove voleva andare a parare e alla fine purtroppo ci ho preso
Ecco lo stesso vale per me, ma visto che quella parte dura moltissimo fino a una certa scena
Quindi che fo? Vedo la serie e salto il finale?[/spoiler]
Concordo il finale è la parte più importante dell'opera, ma lo trovo in linea con la parte finale della storia, con le idee dell'autore e del protagonista. Il problema lo considero (parlo appunto per me) il netto distacco tra il prima e il dopo quella famosa scena.
Riguardo a ‘sti due
Ma chi siete, da dove uscite? Siete registrati per fare commenti flame adminchiam per caso? 🤣
Allora facciamo che gli autori dovrebbero pubblicare il finale sul primo numero, così uno lo legge e se non gli piace non continua. Perché a volte succede che all'inizio la storia piaccia, e magari anche parecchio, e si arrivi a un certo punto in cui inizia a piacere di meno e a volte non piaccia proprio più. Arrivati a questo punto c'è chi smette e chi continua lo stesso per completare la serie. Poi chi arriva alla fine poi può benissimo scrivere se le è piaciuta oppure no.
Applausi
C'era una buona idea di partenza (e forse anche una conclusione, boh) ma poi l'impressione che stesse esageratemente allungando il brodo per motivi meramente economici ha preso il sopravvento sull'opera, per quel che mi riguarda.
Ma questo però quando è successo? Se lo leggevi in contemporanea non dirmi che dopo in questi anni non ha più sentito nulla sulla serie, i primi 15 volumi o ancora meglio le prime due/tre stagioni sono solo un'introduzione a quello che succederà dopo e lo porterà ad essere considerato quasi all'unanimità fra i 10 migliori anime di sempre...
Addirittura!
Gli altri 10 quali sono?
Devo sapere.
Ah be le classifiche variano da sito a sito e chiaramente ancor più da persona a persona, ma i titoli quasi sempre presenti in top 10 oltre ad Aot sono ad esempio Monster, Steins Gate, Fullmetal Alchemist, Death Note, Cowboy Bepop, Code Geass e Hunter x Hunter
In realtà è il contrario. Le prime serie sono un capolavoro, dopo ci sono incongruenze e forzature evidenti. Ma prima queste non c'erano. Riesci a smentirmi?
Lo leggevo quando usciva in fumetteria, sono arrivato al numero 11 o 12, o forse anche 13 o 14, non ricordo. Poi mi sono stufato e li ho venduti tutti. Dell'anime ho visto credo il primo film al cinema, poi basta.
Il film?! Allora capisco... 🤨
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.