Durante il Ciné 2023, evento del settore cinematografico, è stato annunciato che Il Castello Invisibile, lungometraggio animato tratto dall'omonimo romanzo di Mizuki Tsujimura, arriverà nelle sale italiane grazie a Plaion - Anime Factory come proiezione speciale, dall'11 al 13 settembre prossimi.
A tredici anni Kokoro trascorre le giornate nella sua stanza, affidando al brusio della televisione il compito di attutire i pensieri e i rumori della vita di fuori. Da quando le cose a scuola si sono fatte troppo difficili, è così che ha deciso di rispondere al disagio e al dolore. Scomparendo. Fino al giorno in cui una luce improvvisa dentro lo specchio la rapisce per trascinarla altrove: in un castello abitato da una strana Bambina e da sei ragazzi che come lei hanno smarrito qualcosa. L'innocenza dei sogni. Le istruzioni per vivere. Il coraggio che serve per accettare se stessi. Solo raccogliendo la sfida che la Bambina dalla faccia di lupo propone loro, Kokoro e gli altri potranno scoprire che cosa li ha portati fin lì. E ritrovare ognuno a suo modo la strada del mondo.
Dal romanzo, pubblicato in Italia da DeA Planeta nel 2019, è stato tratto un manga con i disegni di Tomo Taketomi, pubblicato in Italia da Dynit Manga.
Fonte consultata:
E-Duesse.it
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Non vedo l’ora di vederlo😚, il manga è bellissimo (come il libro) perciò ho grandi aspettative per il film. Poi la theme song Merry-go-round di Yūri è meravigliosa.
Ho pensato pure che sarebbe interessante avere dei "seguiti" che non sarebbero veramente dei seguiti, ma la storia raccontata dal punto di vista di ciascuno dei personaggi. Eh, sì, lo so, ne uscirebbero fuori troppi film sullo stesso tema, ma a me non dispiacerebbe vedere i vari punti di vista, vedendoli uno alla volta (magari in streaming). Cmq va benissimo anche così com'è, cioè uno solo, era solo un pensiero vagante. 🙃
Non succederà mai, inutile che ti fai il sangue amaro.
Anche questo sarà sicuramente tradotto, dialogato e diretto da lui.
(detto questo sono contento che AF non abbia abbandonato l'idea di portare al cinema anche film non "blockbuster")
Ora inizierò a tenere tutte le dita incrociate affinché arrivi anche in un cinema dove possa vederlo anche io, i trailer mi ispiravano tantissimo e del manga me ne hanno parlato solo che bene. Inoltre mi permetto di citare @clovered:
♥♥♥
Perché è merito suo se questa canzone mi è entrata in testa e, a distanza di molti mesi, non se ne è ancora uscita ^O^
Beh potrebbero fare degli spinoff manga o romanzi. Come hanno fatto altri film.
Ma certo!
Anche se, sinceramente, dubito, dato che non si tratta di un'opera hypata a tale livello. Però, boh, non si sa mai.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.