Sul 32esimo numero della rivista Weekly Young Magazine di Kodansha è stato annunciato l'adattamento animato del manga The Fable di Katsuhisa Minami.
 
Un fantomatico killer, “il genio dell'omicidio”, risiede a Osaka nascosto nell'anonimato di una vita apparentemente normale. Sin dall'infanzia gli è stato insegnato di obbedire ciecamente agli ordini del suo boss e ora gli è stato ordinato di vivere a Osaka per un anno come una persona normale. Dovrà proteggere il boss stesso, che è costretto a tenere un basso profilo durante questo periodo.
 


Ryounosuke Takahashi (Armored Trooper Votoms, Phoenix, Ozuma) dirige l'anime presso la Tezuka Production, lo scrittore sci-fi Yūya Takashima sta scrivendo e supervisionando la sceneggiatura, insieme a Mayumi Morita (Black Jack, Vampire Knight), mentre tra i character designer troviamo Hisama Kinoshita, Saki Hasegawa e Junichi Hayama.

Inoltre, sullo stesso numero della rivista, è stato annunciato che il manga tornerà prossimamente con la terza e ultima parte. L'autore ha detto di aver bisogno di ricaricarsi un po' prima di tornare.

Minami ha lanciato The Fable nel novembre 2014 su Weekly Young Magazine per poi terminarlo a novembre 2019 dopo 22 volumi. L'opera ha trionfato al 41° Premio Kodansha nella categoria Miglior Manga Generale nel 2017 e ha anche ispirato due live-action usciti in Giappone rispettivamente a giugno 2019 e giugno 2021.

Nel luglio 2021, Minami ha lanciato The Fable: The Second Contact come sequel di The Fable, terminata di recente, che funge come seconda parte del manga originale. Kodansha pubblicherà l'ottavo volume ad agosto, mentre il nono e ultimo volume a novembre.

In Italia, il manga di The Fable è stato annunciato di recente da Goen.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II