logo AnimeClick.it
-

Sono giunto a questo anime dopo aver visto le due stagioni di "Rage of Bahamut", essendo esso uno spin-off o una serie di special. Di certo non può essere considerata una terza stagione.
Con ogni probabilità, si tratta di dieci short TV nati per promuovere il videogame del brand. Tutta l'intera serie è tratta da un videogioco.
Fatto sta che all'ottavo episodio, mentre sto ancora finendo di guardarlo, ho sentito l'impulso di recensirlo, per la v1 [ continua a leggere]
-

La trama che anticipa questo anime mi aveva incuriosito e caricato di aspettative che in realtà sono state in parte deluse. Diciamo che non è un cattivo lavoro, solo che la storia prende pieghe tutte sue che non mi aspettavo.

Visivamente è un anime di alto livello, bello da vedere. Sembrano le animazioni dei movie nipponici classici del passato, con disegni precisi e lineamenti morbidi.
Il ritmo della storia non è lento, ma nemmeno una cavalcat1 [ continua a leggere]
-

Quando un anime ha un nome lunghissimo, spesso non presagisce nulla di buono! Quest'affermazione non ha una vera logica e non è comunque questo il caso. Vi dirò, in questo anime non c'è quasi nulla di originale, nulla che non sia già stato mostrato in altri fantasy dello stesso genere, eppure mi ha molto divertito seguirlo!
C'è qualcosa nella sua semplicità e genuinità che te lo fa gustare senza tante pretese; il piacere di godere quel fandom sc1 [ continua a leggere]

8.0/10
-

Come presentare "Edens Zero"?
Diciamo che è come se i personaggi di "Fairy Tail" (alcuni davvero copia-incolla come character design e personalità) si imbarcassero sull'Arcadia di Harlock per formare una ciurma pirata e partire all'avventura con un sogno, in stile "One Piece" (con molte altre similitudini con quest'ultima, tipo dinamiche dei cattivi e poteri), vivendo avventure di humor e azione con poteri simili ai frutti del diavolo, in questa1 [ continua a leggere]
-

È un anime piuttosto strambo.
La particolarità è il formato short della serie, gli episodi durano solo dodici minuti.

Devo ammettere che non avevo grosse pretese, però mi sono divertito molto a guardarlo: le due serie da tredici episodi più tre OVA volano letteralmente e ti mettono di buon umore.
Bisogna dire che non è un anime dai grandissimi contenuti: senza far spoiler (ma è pure difficile farne), la storia ruota intorno a un'agenzia investi1 [ continua a leggere]
Che oggi fa particolarmente caldo... dalla prossima mi calo la minigonna maschile!?!