logo AnimeClick.it

Ikigami  1

Che cosa faresti se ti venisse detto che oggi è il tuo ultimo giorno di vita? Il governo nipponico ha legalizzato un incubo: notificare con un “ikigami” - un annuncio di morte - il decesso di una persona nelle successive 24 ore. Ogni giapponese porta in corpo una letale capsula velenosa pronta a dischiudersi per chi ha ricevuto un ikigami. Queste esecuzioni casuali si prefiggono di ricordare alla popolazione l’importanza della vita. Ogni volume ruota intorno le storie differenti delle persone che hanno ricevuto un “ikigami”, seguendole nelle ultime ventiquattro ore della loro esistenza. Di Motoro Mase.

Opera:  Ikigami - Annunci di morte
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 11/02/2012
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   15  2  0


hoxymorum

Inquietante, un inizio davvero interessante.

 01/09/2022

Pan Daemonium

Non gradisco molto le storie con protagonisti dei musicisti. Non mi aspettavo storie brevi.

 N.D.

Cr0c0d1l3

Fantastico! Spero si diano una mossa a ristampare il secondo...

 N.D.

minomale

una delle opere più crude che ho letto. ambientato in un mondo tetro nel quale il governo condanna a una morte programmata una persona per dar valore alla vita. fa riflettere ma è un pugno in pancia

 N.D.

boyssan1969

Inquietante. Un pugno nello stomaco. Impossibile non essere pungolati nell'animo da quest'opera. Fa riflettere.

 N.D.

Raziel90

Finalmente ho potuto iniziare a leggere Ikigami, che dire? è da tempo che aspettavo di leggere un manga così "crudo" e diretto, che riflette su un tema difficile quale la diatriba morte-vita. Promosso

 N.D.

Toshi92

Mi aspettavo di più viste le premesse. Questi primi due annunci di morte sembrano delle storielle fin troppo "programmate", con brevi riflessioni introspettive e banali emozioni. Spero migliori.

 N.D.

Manzo_il_segatore

Al di là della cartaccia su cui è stampato, il contenuto è stupendo. Le pagine scorrono velocissime...ma vi avverto, Ikigami è un pugno sullo stomaco: tenetevi pronti ad emozioni forti.

 N.D.


Altri Voti