Kyokuto Kitan 1
Kyokuto Kitan 1
Cosa distingue il mondo degli uomini da quello degli incubi, in cui il sovrannaturale diventa reale e la realtà l’eco di un sogno lontano? Solo Kuki, lo strano medico errante capace di curare le malattie più misteriose, potrebbe dirlo, ma è troppo preso dalla sua ricerca, che lo porta a indagare sulla scomparsa del popolo della tartaruga e sull’avvento della marea che presto sommergerà il Giappone. Fra quartieri a luci rosse, piante antropogame e vittime sacrificali, inizia il viaggio alla scoperta delle leggende dell’estremo oriente. Tre volumi onirici magistralmente tratteggiati da Yu Kinutani, il disegnatore di Strange Days - The Apocalypse of Devilman, Amon (sì… proprio quelli scritti dal maestro Go Nagai) e Leviathan, per una miniserie adatta a tutti gli amanti del manga d’autore.
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 7 5 0
vince11
Interessante. Disegni psichedelici, trama che non spicca particolarmente ma piacevole alla lettura e sa intrattenere. Sotto certi aspetti mi ha ricordato Mushishi.
N.D.
Tacchan
Certe sequenze non le ho capire, è come se mancassero delle tavole. Ciò nonostante, il titolo sembra avere una trama e una ambientazione molto interessante. Nel complesso, mi è piaciuto.
N.D.
yue
Non l'ho trovato per nulla confuso e criptico, come molti utenti dicono (ma cosa avete letto?). Disegni bellissimi e tavole ordinate, protagonista carismatico e ben caratterizzato. Promosso.
N.D.
Xxmiyu-yusaxX
Personaggi molto affascinanti ed enigmatici. Storia abbastanza confusionaria e a tratti anche sconclusionata. Nel complesso carino!
N.D.
oberon
Una sorta di Mushishi in salsa action. Particolare, onirico, a tratti enigmatico. Non credo lo si possa comprendere appieno da subito, ma è anche questo il bello. Disegni affascinanti e surreali.
N.D.
yukinagato
titolo abbastanza interessante. Peccato che non si capisca praticamente NULLA!
N.D.
Alessio86
...un misto fra Hot detective Tsubaki e Mushishi, tramma un pò traballante ma disegni SUPERBI!
N.D.
Turboo Stefo
In una sorta di mix tra Mushishi ed astral project prende vita un'opera radicata nei miti orientali. I personaggi e la storia sono ancora ad uno stato embrionale, ma risulta già interessante ed è scorrevole.
N.D.
Jackassassin
Kinutani è sempre Kinutani ma quest'opera inizia apparentemente in modo confusionario. Vedremo in seguito.
N.D.
fedcjmanga
volume veramente fantastico!
N.D.
Gald
La storia parte bene, la trama è valida, contorta al punto giusto e i disegni sono veramente molto belli (anche se, sottilmente macchinosi). Con questo primo volumetto i propositi sono buoni.
31/05/2024