Paranoia Agent : MHz
Paranoia Agent 07
Titolo italiano: MHz
Titolo Originale: MHz
Titolo Inglese: MHz
Data in patria: 22/03/2004
Durata: 24 minuti
Totale voti: 73 2 0
Pan Daemonium
Chi è chi? Fantasmi, presenze, doppelgänger, personalità celate. Le vicende si complicano incredibilmente.
23/11/2022
Pietro240724
Bomba,mi ha tenuto incollato allo schermo,come pensavo Bat non sembra essere reale,il titolo della serie già lo preannunciava,Maniwa ha capito quasi tutto ma ne rimane ossessionato,la Paranoia si insinua in tutti.Finora una serie ottima.Promosso.
11/02/2022
EmJAM
Svolta molto interessante, ormai è certo che Shonen Bat non è una vera persona, ma un'entità misteriosa e sovrannaturale. Curioso il fatto che sia identico al ragazzo che ne è stato l'ultima vittima. E anche l'agente ora sta iniziando a impazzire.
04/01/2022
GianniGreed
Maniwa sembra aver intuito la vera identità di Shonen Bat, e la morte del ragazzo sospettato gli da quasi una certezza. Ormai è chiaro che si tratta di qualcosa di sovrannaturale. Un bell'episodio, molto interessante.
03/01/2022
filidema
Cavolo, come imaginavo il vero colpevole delle aggressioni è una presenza eterea. La manifestazione del desiderio di liberazione dalla trappola sociale pirandelliana in cui si trovano le vittime. Ma il poliziotto che lo ha capito, che problema ha?
02/07/2021
Manga18
Storia che prende una piega inaspettata. Il mistero si infittisce sempre più, chissà come andrà a finire
14/05/2021
kirk
Tutti dicono che Shonen Bat esiste... sarà così davvero? Persone sul orlo della follia sono le vittime... questa volta tocca all'imitatore che però è colpito a morte? La trama si fa sempre più intricata
13/05/2021
Franzisko
E' la società ad essere arrivata al limite e Shonen Bat è dentro a piede libero. Anche se la trama non è lineare e a tratti confusa, le atmosfere sostenute da musiche eccellenti, ti fanno sentire il senso di oppressione. Shonen Bat libera tutti
27/12/2020
Shiho Miyano
Episodio che passa dalla realtà al sogno in continuazione, ogni volta Shonen Bat sembra cambiare natura, i cacciatori potrebbero diventare prede.
18/07/2020
renodeiturks
Episodio MAGISTRALE... non per nulla a dirigerlo e a curarne lo storyboard è stato Hamasaki Hiroshi!!! Doveva fare tutta la serie.
07/05/2019
italiaw96
shonen bat uccide il suo imitatore, non mi sarei aspettato una cosa del genere. Alla fine i due detective vengono licenziati e Maniwa inizia ad impazzire, forse per colpa del vecchio?
12/02/2019
K.k96
Episodio eccelso come sempre. È ormai chiaro che Shonen Bat non può essere una persona in carne ed ossa.
14/06/2018
Eoin
Un altro grande episodio, in cui la realtà si fonde con le sequenze oniriche. Cosa è reale? Chi o cosa è realmente Shounen Bat? Il mistero s'infittisce, mentre la paranoia regna incontrastata.
20/03/2018
Hachi194
Il confine fra reale e immaginario si confonde... Shonen bat esiste solo nella testa delle persone?
18/03/2018
Ataru Moroboshii
avevo paura che la storia sfociasse troppo nell'onirico, invece lo fa il giusto per far tenere alta la tensione
11/02/2018
Hatake Rufy
Molto bello questo episodio.. Il mistero di shonen bat resta irrisolto e il primo sospettato viene praticamente messo da parte.. Una trama molto curiosa..
06/03/2017
sidvicious
Cos'é reale e cosa non lo é? Una paranoia puó entrare cosí tanto all'interno della mente di una persona? Esiste Shonen Bat?
01/10/2015
Ika93
Shonen Bat esiste? in questo episodio ci concentriamo sull'agente di polizia e su come cerca di fare chiarezza sul caso, ma ne rimane coinvolto, anche troppo..
24/06/2015
traxer-kun
Realtà e sogni si fondono, come nello stile del miglior Satoshi Kon. Shonen Bat è reale? Qual è la verità dietro la sua misteriosa figura?
N.D.
Tatsuna
Quindi anche la polizia ci ha lasciato le penne per questo caso - e dire che erano gli unici ad amalgamarsi con la "normalità". A questo punto dubito dell'esistenza materiale di Shonen Bat. Ottimo.
N.D.
Kabutomaru
I personaggi vengono scavati a fondo nella loro psiche e nei loro problemi, e se non si fa attenzione, come accade a Maniwa ci si può trovare invischiati in essi. Il vero Shonen Bat è reale o no?
N.D.
kaio1982
L'episodio parte lento e noioso, ma nella seconda parte i polizziotti dovranno vedersela col vero, diabolico e poco umano Shonen Bat, che uccide makoto e lancia uno sguardo inquietante ai polizziotti!
N.D.
Julaaar
Bell'episodio incentrato su Maniwa e la sua voglia di fare chiarezza sul caso. In certi punti questa puntata è veramente inquietante e mi è piaciuto come hanno lavorato su questo personaggio.
N.D.
Amaterasu
L'episodio più inquietante, a mio avviso, e più avvincente di quelli che ho visto finora. In primo piano il coinvolgimento psicologico del poliziotto nel caso di Shounen Bat: epico.
N.D.
TheDarkLord
Follia pura, un episodio surreale che mi ha tenuto incollato allo schermo dall'inizio alla fine. Maniwa forse ha capito qualcosa e quello che è successo nel finale lo conferma. Ma anche lui sta diventando ossessionato da questa storia.
01/06/2024