logo AnimeClick.it

Paranoia Agent 06

Titolo italiano:  Ansia per il colpo diretto
Titolo Originale: Chokugeki no fuan
Titolo Inglese: Fear of a Direct Hit
Titolo Kanji: 直撃の不安

Data italiana: 05/05/2021
Data in patria: 15/03/2004
Durata: 24 minuti

Totale voti:   66   4   0 


TheDarkLord

Hirukawa è proprio un personaggio tremendo. Mi dispiace molto per la figlia, che ha visto la sua vita cadere in pezzi e non sa più che fare. Anche la parte con la vecchia senzatetto è affascinante.

 01/06/2024

Pan Daemonium

Messa da parte l'ironia del precendente episodio non solo si torna a parlare di rimorsi e guarigioni, di rimpianti e fantasie, ma un nuovo personaggio catalizzatore di sofferenza inizia a collegare tutte le vittime, probabilmente solo di sé stesse.

 23/11/2022

Pietro240724

Hai capito Hirukawa,ecco perché voleva farsi chiamare paparino,è pure un pedofilo....L'episodio è ricchissimo di sorprese e la questione si complica,il desiderio di fuggire da una opprimente realtà,che sia questo ciò che ha creato "Shonen Bat"?Promosso.

 11/02/2022

EmJAM

Durante la prima parte dell'episodio facevo abbastanza fatica a seguire. Nella seconda parte veniamo a conoscenza del fatto che sia stata la stessa Tsukiko Sagi a ferirsi...molte cose ancora non mi tornano, ma mi fa piacere che sia tornato il mistero.

 04/01/2022

GianniGreed

Mentre una ragazza che ha problemi con il padre fugge di casa, i due poliziotti ascoltano la testimonianza della vecchia senzatetto, che getta nuovi dubbi sull'identità di Shonen Bat. Un buon episodio, abbastanza interessante.

 27/12/2021

filidema

Il battitore è solo una conseguenza, il vero criminale è ancora etereo! Sta volta la vittima è la figlia di quel maledetto Hirokawa, mamma mia che persona abbietta! La figlia ha avuto ciò che voleva e il padre ciò che meritava. Ma che è successo a Sagi?

 01/07/2021

Manga18

Puntata che è quasi un nuovo inizio. Seguiamo Teiko che si pensa possa essere in relazione con la vecchina ma in realtà è figlia del poliziotto corrotto che le faceva pure i video di nascosto mentre si spogliava.

 06/05/2021

kirk

Il caso sembra ad una svolta... mentre il poliziotto corrotto e sporcaccione si dimostra peggiore del previsto... fino all'ultimo credevo che Taeko e la vecchietta fossero...

 05/05/2021

Franzisko

Tutti i personaggi coinvolti in qualche modo sono legati tra loro, il ché da un senso circolare. Shonen Bat esiste veramente? O è solo un pensiero liberatorio? Ma alcune cose non tornano...

 25/12/2020

Shiho Miyano

Una testimone (quanto attendibile?) per il primo caso e, visto che si conoscono tutti, si inserisce e molto bene anche la giovanissima Taeko.

 18/07/2020

renodeiturks

Svelato il mistero? Servivano a fare soldi quelle riprese?

 07/05/2019

italiaw96

un altro episodio magnifico, e io che pensavo che la nipote di cui parlava la vecchia fosse Taeko. Alla fine tutte le vittime di shounen bat hanno in qualche modo un collegamento.

 12/02/2019

Utente70577

Utente70577

Il poliziotto porco non ne combina una giusta. Nel frattempo il mistero da essere risolto è divenuto ancor più fitto.

 22/08/2018

K.k96

L'episodio è architettato magistralmente, incrocia le diverse storie in modo impeccabile e tiene lo spettatore sulle spine. Grandioso!

 14/06/2018

Eoin

L'inquietudine e la tensione aumentano in seguito alle rivelazioni della vecchietta, secondo cui Tsukiko si è autoinferta la ferita. Intanto entra in scena una ragazzina con un noto padre lubrico.

 20/03/2018

Hachi194

Episodio davvero ben congegnato. Un nuovo personaggio che però si incastra perfettamente con i precedenti. Il tutto condito dalla solita angoscia.

 13/03/2018

Ataru Moroboshii

episodio incasinato da vedere 2 volte! ma la scena del computer è magistrale

 11/02/2018

rum42coach

Non il miglior episodio a livello di montaggio,però la scena della telecamera scoperta da Taeki vale da sola il verde.

 17/09/2017

Mikoto

Con un padre come quello io mi sarei fatta venire almeno 10 amnesie. Disgustoso, povera Taeko. Comunque ok, le vittime volevano fuggire tutte da qualcosa. Che anche gli altri si siano feriti da soli?

 02/08/2017

Hatake Rufy

Così va bene.. Misteri su misteri e il giallo ritorna, mettendo da parte la schifezza del precedente episodio.. La trama si complica e intriga parecchio.

 06/03/2017

sidvicious

Episodio che alza la tensione a livelli assurdi. Si scopre che Tsukiko Sagi si é autoferita e si introduce la figlia del poliziotto. Quanti intrecci.

 01/10/2015

traxer-kun

Episodio che dopo la parentesi della scorsa puntata risolleva la tensione e l'inquietudine ai livelli massimi. I risvolti del caso sembrano essere molto più oscuri di quanto si sospettasse.

 N.D.

Tatsuna

È un episodio importantissimo per le sorti narrative della vicenda, eppure sembrano averlo prodotto svogliatamente, in particolare rispetto agli altri. Buono, ma niente di che. Hype per gli sviluppi.

 N.D.

Kabutomaru

Si scopre la verità dietro l'aggressione a Tsukiko Sagi, mentre facciamo l conoscenza di Taeko, figlia del poliziotto corrotta, alle prese con un orribile scoperta. Episodio glaciale.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

La qualità con cui è riprosotto il tifone è eccelsa. Mentre le indagini proseguono, una ragazzina di nome Taeko è alle prese con disturbi esistenziali un po' banali, ma l'episodio è godibile

 N.D.

Julaaar

L'epilogo del caso Sagi e l'introduzione di un nuovo personaggio, Taeko. Episodio un pò sottotono rispetto i precedenti che si riprende nella parte finale.

 N.D.

yoelthegreat

Maniwa e il vice ispettore scoprono dalla vecchia signora, la verità sull'aggressione di Tsukiko Sagi: lei si è autoferita. Intanto, una ragazza di nome Taeko...

 N.D.

demone dell'oscurità

prima flessione narrativa.

 N.D.


Altri Voti