The Aquatope on White Sand : Sogni di tartarughe blu
The Aquatope on White Sand 21
Titolo italiano: Sogni di tartarughe blu
Titolo Originale: Burū tātoru no yume
Titolo Inglese: Dreams of Blue Turtles
Titolo Kanji: ブルー・タートルの夢
Data in patria: 25/11/2021
Durata: 24 minuti
Totale voti: 31 7 0
fedelic
Sarà che il tema lavoro mi tocca particolarmente ma io proprio non riesco a farmi piacere il comportamento di Kukuru. Viene pagata per fare un lavoro, se non ti piace te ne vai altrimenti lo fai senza avere queste crisi mistiche.
26/02/2022
Olimpea
Gli animali tornano al centro della storia (tartarughineeeeee) e mi sono sentita come al Gama Gama. Verde speranzosa, se ritornasse finalmente sui propri passi potrebbe ritornare la bella serie che era, incrociamo le dita!
22/01/2022
Alex Ziro
Ma sì il verde lo metto anche però boh speriamo che si stia svegliando e stia crescendo, spero che le parole di quel ragazzo le siano davvero entrate nel suo cervellino, perché è tutto estremamente inutile se alla fine sti pesci non viene a vederli no one
17/01/2022
CloveRed
L’atteggiamento di Kukuru di fuggire per potersi “ricaricare” lo comprendo ma spero non risulti rischioso (vedremo). Bella la scena della schiusa delle tartarughe🥰 (vorrei vederlo anche io). È in queste cose che si apprezza la bellezza di questo anime😊
11/12/2021
Franky-san
Kukuru molla tutto (temporaneamente) e si rifugia in quello che ama di più. Secondo me ha fatto bene. Davvero emozionante la parte della schiusura delle uova di tartaruga! È un evento che vorrei vedere dal vivo prima o poi!
11/12/2021
SimoSimo_96
Minuti ricchi di simbolismi. Kukuru può essere chiunque, andare a lavoro chiedendosi il perché e fuggirne ponendosi la medesima domanda. Avere dei sogni è un privilegio ma anche una condanna, e piano piano Kukuru inizia a capirlo.
03/12/2021
solista
decisamente meglio degli episodi precedenti, almeno si intravede una crescita in Kukuru e una parvenza di trama
29/11/2021
GodspellTasha
molto bella la scena delle tartarughe ma ogni episodio mi fa venire sempre più il magone. Spero che kukuru possa fare l'addetta agli animali almeno per la fine, perchè non credo possa cambiare atteggiamento sul lavoro in un paio di episodi.
28/11/2021
Mirokusama
Bellina la scena delle tartarughe, per il resto direi che non siamo andati molto avanti dall'episodio precedente...
28/11/2021
marcotano-san
Ancora le difficoltà di Kukuru che non trova di meglio che scappare,il solito trionfo delle buone maniere e dei buoni sentimenti.Carina la nascita della tartarughe.Secondo cour banale,peccato.
26/11/2021
Thorgrim
Persiste il caos narrativo di questo secondo cour: non c'è un vero protagonista, gli episodi potrebbero essere tranquillamente stand alone e la trama orizzontale è andata a farsi benedire. Giallo solo perché ci siamo impicciati dei fatti di Gou-san.
25/11/2021
Kotaro
Proseguono i dolori della giovane Kukuru, ricchi anche di momenti poetici come la nascita delle tartarughine e la visita ad un acquario diametralmente opposto al Tingarla. Curioso di vedere come si sbroglierà la vicenda.
25/11/2021
Nishikata
episodio quasi poetico, la schiusa delle uova di tartaruga molto simbolico. Kukuru, trova un po' di serenità in un isola vicina, e lontano dall'oppressione del lavoro. visita un acquario malmesso, che gli ricorda il gama gama. ed alla fine arriva Fūka.
25/11/2021
esseci
L'eterna diatriba tra proteggere la natura e le sue meraviglie e creare nuove occasioni di sfruttamento di essa x il business. Kukuru potrebbe aver trovato una risposta ai suoi interrogativi e nel frattempo Fuuka dimostra ancora una volta il suo affetto..
01/01/2024