Alita: Angelo della Battaglia
- Titolo originale
- Alita Battle Angel
- Titolo inglese
- Alita Battle Angel
- Nazionalità
- Stati Uniti
- Categoria
- Film
- Genere
- Azione Combattimento Drammatico Fantascienza Sentimentale Sport
- Anno
- 2018
- Stagioni
- Autunno (2018)
- Episodi
- 1
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- Doppiaggio completato, Sottotitoli inedito
- Disponibilità
- 20th Century Fox (compralo su Amazon.it)
- Sito Ufficiale
- Distributori
- Netflix
- Valutazione cc
- 7,186 (#751 in live) (62 valutazioni con 8 recensioni)
- Opinioni
- 36 12 8 - 72,00% promosso
- Immagini
- 24 (by ReiRan->--@)
- Tag generici
- mondo-fluttuante cyberpunk cyborg ambientato-nel-futuro Relazione-umano-non-umano Competizioni-gare Androidi Apocalisse-Post-Apocalittico
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 1 In visione, 107 Completo, 0 Pausa, 3 Sospeso, 0 Da rivedere, 11 Da vedere - drop rate: 2,70%
Trama: Nell'anno 2563 la terra è devastata da una guerra di 300 anni prima che ha causato la caduta di tutte le modernissime e opulente città sospese, tranne una: Zalem. Sotto l'irragiungibile Zalem, dove vive una ristretta cerchia di privilegiati, c'è la "città di ferro", una gigantesca metropoli dove le persone vivono in povertà e ai limiti della legalità.
Un giorno, in una discarica di rifiuti gettati da Zalem, il cyberdottore Daisuke Ido (Christoph Waltz) trova il busto di una ragazza cyborg con cervello e nucleo intatto e decide di ripararla e di chiamarla Alita.
Alita (Rosa Salazar) non ha memoria della sua vita precedente, e comincia a vivere una vita normale nella Città di Ferro dove conosce e si innamora di Hugo (Keean Johnson) che la inizia anche al motorball, uno sport in cui ai massimi livelli ogni regola è consentita, anche quella di distruggere il proprio avversario, e il cui campione assoluto assume il diritto di poter andare a Zalem.
Una sera, in un momento di pericolo, in Alita si risveglia il suo istinto di combattente e conoscitrice di una letale arte marziale detta Panzer Kunst. La ragazza decide quindi di entrare tra i braccatori e dare la caccia a pericolosi criminali, tra cui il temibile Grewishka (Jackie Earle Haley) che, dopo essere stato sconfitto da lei, ha giurato di ucciderla.