Sulle sue pagine social, Panini Comics - Planet Manga ha annunciato che da gennaio si aggiungerà al suo catalogo Make the Exorcist Fall in Love, manga di Aruma Arima e Masuku Fukayama.
Fonte consultata:
Instagram
Fonte consultata:
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Gli ridarò uno sguardo per capire se l'avevo mollato perché non era granché' o per leggere altro per poi dimenticarmene.
E' comunque un titolo che mi può interessare, bisogna vedere cosa altro verrà annunciato a Lucca... tra l'altro strano un annuncio proprio a ridosso della fiera...
@xenon78
Ricordi bene. Nonostante il chara che può sembrare puccioso, di base è un titolo drammatico che parla di un bambino che viene addestrato a combattere contro i peggiori demoni dell'inferno fino a perdere la propria stessa umanità (tanto da cavarsi un occhio da solo per resistere alla propria natura umana, come accade nell'incipit) e non limita mai la dose di violenza psicologica/fisica che questa premessa comporta. Il titolo in questo caso è esemplificativo perché racchiude quello che è l'unico vero piano di Lucifero per vincere contro di lui, ovvero fargli riguadagnare la propria umanità attraverso l'amore per qualcuno e così indebolirlo e la cosa viene sviluppata molto bene dall'autore che si sofferma poco sul lato comedy e molto di più sul lato morale di quanto tutto questo significhi (i disegni poi della parte horror sono fatti benissimo ed il contrasto generale è parecchio di impatto, rendendo molto chiara la natura contorta dei demoni). Si può dire che sia un incrocio tra D.Gray-man e Made in Abyss, davvero consigliato per gli amanti del genere.
Senza spoilerare: non condivido la scelta dell'autore di far usare l'amore a Satana per sconfiggere il protagonista (quando l'amore è, invece, sempre stata l'arma per distruggere Satana).
Capirei se volesse usare la lussuria ma allora delle 2 una:
- L'autore confonde amore e lussuria.
- Ci sono grossi problemi di traduzione.
La soluzione potrebbe essere che, in futuro, l'arma si ritorca contro lo stesso Satana ... vedremo ma, intanto, mi accontenterò di leggerlo su J+.
Già spiegato nel mio commento perchè venga scelta da Lucifero tale arma per cui non mi dilungo.. aggiungo solo che alla tua domanda sulla distinzione tra amore/lussuria viene risposto nel corso della storia (ed in particolare in un combattimento specifico) per cui continua pure la lettura
Io sono in pari e mi sembra che la distinzione di cui parli stia venendo affrontata solo nell'arco in corso. Puoi scrivere sotto spoiler a quale combattimento specifico ti riferisci?
Da notare inoltre che Lucifero, non chiede ad Asmodeus di far innamorare il protagonista, proprio perchè so bene la differenza tra le due cose e sebbene la lussuria sia un 'vizio' non pensa che il prete possa ricaderci, mentre sa invece che l'amore romantico può riuscirci.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.