Ecco la classifica delle serie animate dell'attuale stagione invernale in base ai pollici assegnati su AnimeClick dal 4 al 10 marzo 2024.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti a ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità dei titoli in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti a ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità dei titoli in questione, ma la loro popolarità sul momento.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Qualche new entry, per il resto classifica niente da rilevare
perché è diventato uno shonen, era meglio quando era slice of life e non succedeva niente
E' molto strana questa filosofia dove basta che un personaggio tiri un cazzotto ed automaticamente definite l'anime shonen come se fosse caduto nel cliché irrecuperabilmente. Sono proprio questi archi i momenti dove Frieren da il meglio di sé senza perdere la sua identità grazie a personaggi e storia ben scritti.
Frieren non è e non è mai stato uno slice of life, era ed è sempre stato uno shounen, visto che è pubblicato su Weekly Shounen Sunday.
Esprimi il concetto con parole tue invece di usare termini in modo improprio.
Per rispondere alla domanda originaria, i pollici sono dovuti al fatto che Franzelf ha spolliciato 14 episodi nella scorsa settimana (8 rossi e 6 gialli).
Fai conto che ancora poche persone si sono viste l'episodio di settimana scorsa. 15 non mi piace sono comunque abbastanza pochi, il monologo della speziale ne ha 12 per dire, siamo in linea.
Più che altro mi concentrerei su Solo Leveling che non ha proprio convinto con l'ottavo episodio (settimana prossima mi aspetto che torni tra i top 5).
Peccato anche per Dungeon Food (terza serie della stagione per quel che mi riguarda). Spero soltanto che Netflix abbia capito che questa (simulcast) sia la strada da percorrere e che possa continuare ad offrire la medesima cosa anche con prodotti tipo DanDaDan.
Spiace non vedere The Foolish Angel che non è un capolavoro ma diverte.
Ma Franzelf è un nuovo utente?
No. Ho problemi a entrare con il mio primo account, che risale a prima che Anime Click avesse questa veste grafica. Più di 10 anni che frequento il sito.
La classifica non mi stupisce, non mi stanno piacendo peró gli anime in top. Non so, li reputo noiosi o semplicemente non sono di mio gusto. Quanto darei per vedere una terza stagione di Kaiji se mai la faranno, una seconda di Hell’s Paradise e in generale una serie con stile con comparto sonoro di livello come Cowboy Bebop e Samurai Champloo.
Ripetiamolo tutti assieme: lo shonen non è un genere, è un target. Lo shonen non può diventare qualcos'altro a piacimento (salvo rari casi che non cambi rivista di pubblicazione in Giappone). Men che meno uno shonen può diventare uno slice of life.
La seconda stagione di Hell's Paradise è già stata annunciata.
È davvero molto molto bello e interessante, è una gemma nascosta, magari portassero anche il manga in Italia!!! 😀💪😍🤩🔝👏😎🏆🥇❤️
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.