Stando a Rainbow Studio, il celebre studio di animazione italiano, il franchise di Winx Club tornerà nel 2025 con una nuova serie animata in CGI in onda su Netflix. Ad accompagnare l'annuncio è stato anche rilasciato un breve clip.
Stando al comunicato, il nuovo Winx Club sarà una serie totalmente nuova che darà una svecchiata all'originale mantenendo quell'aura autentica che farà innamorare di nuovo gli spettatori. Ovviamente assieme alla serie verrà rilasciata una nuova linea di giochi grazie a Giochi Preziosi e Playmates Toys: sono previste una nuova linea di bambole, accessori, gadget, giocattoli e playsets.
I social dedicati al colosso dell'animazione (e non solo) Disney hanno rilasciato il primo trailer di Oceania 2 in uscita il 27 novembre 2024, e che sarà il sequel del film del 2016 diretto da John Musker e Ron Clements.
Vaiana e Maui salperanno per altre acque assieme a un nuovo manipolo di esploratori del mare. Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati, Vaiana intraprende un viaggio per i mari dell'Oceania, addentrandosi anche in quelli dimenticati e assai pericolosi, per affrontare la più grande sfida della sua vita.
Il video è già da record in quanto il trailer più visto della storia della Disney, con le sue 178 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore. Il record era precedentemente in mano a Inside Out 2, in uscita il 19 giugno.
Il film sarà diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, e prodotto da Christina Chen e Yvett Merino. La musica sarà di Abigail Barlow e Emily Bear, Opetaia Foaʻi, e Mark Mancina.
Il franchise dei Masters of the Universe si arricchirà di un film live action che arriverà sugli schermi cinematografici di tutto il mondo il 5 giugno 2025; in più è stato di recente rivelato che l'istrionico protagonista biondo sarà interpretato da Nicholas Galitzine (The idea of you e Red, White and Royal Blue).
Il film sarà prodotto da Amazon MGM, Todd Black e Escape Artists, Jason Blumenthal e Steve Tisch, così come dalla Robbie Brenner per Mattel Films. Originariamente il film doveva essere sviluppato prima da Sony e poi da Netflix.
"Siamo contentissimi di poter dare la vita all'amatissimo franchise dei Masters of the Universe e non potremmo essere più felici di annunciare che Nicholas Galitzine, attore dall'incredibile talento, sarà il nostro He-Man", ha detto Julie Rapaport, direttrice della sezione di sviluppo e produzione cinematografica di Amazon MGM Studios. "Unendo questo universo narrativo e i suoi personaggi alle forze del regista Travis Knight, Mattel ed Escape Artists, farà gioire il pubblico da qui a Eternia".
Robbie Brenner, presidente di Mattel Films aggiunge "Mattel Films è orgogliosa di lavorare con Amazon e riunirsi all'incredibile Courtenay Valenti, per portare sul grande schermo i Masters of the Univese. Siamo esaltati di poterlo fare con i famosi Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch, assieme al genio visionario di Travis Knight e il carisma e talento di Nicholas Galitzine, il nostro Principe Adam/He-Man!"
Un film live action dedicato a questo franchise fu già realizzato, e qualcuno se lo ricorderà visto che non fu sicuramente un "successo epocale", nel 1987 con protagonista l'attore Dolph Lundgren.
Il videogioco Minecraft allo scoccare dei 15 anni ha di recente annunciato lo sviluppo di una serie animata prodotta dallo studio canadese WildBrain, studio noto per Carmen Sandiego e Sonic Prime, e Netflix.
La piattaforma produrrà il progetto assieme a Mojang Studios, lo sviluppatore svedese del gioco
Nulla è ancora noto circa la trama se non per la dichiarazione di Netflix che afferma che la serie avrà protagonisti e storie originali e mostrerà il mondo di Minecraft sotto un'altra luce.
La serie sarà animata in Computer Grafica.
Gill è il nuovo film animato di Jae-Hoon Ahn e lo studio sudcoreano MWP che verrà mostrato al festival internazionale d'animazione che si terrà ad Annecy. La trama è basata su una storia originale di Byeong-mo Gu.
Di recente sono stati diffusi trailer e locandine.
Il protagonista è Gon, un ragazzo che rischiò di morire sott'acqua, finché iniziarono a crescergli le branchie per farlo tornare a respirare. Kang Ha e suo padre salvano Gon e insieme formeranno una strana famiglia.
Per una distribuzione sul suolo italiano non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori sviluppi.
Netflix ha annunciato che la sua serie animata Tomb Raider: The Legend Of Lara Croft sarà presentata in anteprima il 10 ottobre, con Hayley Atwell (nota per il suo ruolo di Agente Carter) che darà la voce al personaggio principale.
La serie animatA continua la storia da dove si era interrotta la trilogia del videogioco Tomb Raider Survivor: Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider. Seguirà Lara Croft mentre si imbarca in nuove avventure, esplorando antichi misteri e scoprendo verità perdute in luoghi mozzafiato e pericolosi.
Fonte consultata:
Comicbook.com
The Walt Disney Company
Hollywood Reporter
Deadline
Variety
Polygon
Animation World
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Di Oceania devo ancora vedere il primo, ma questo non mi entusiasma granché.
Tomb Raider m'ispira parecchio, sembra un buon mix tra la nuova trilogia e quella originale.
Nicholas Galitzine ha un viso che assomiglia a He-man.😊
Oceania 2 e Inside Out 2 vado a vederli al cinema entrambi. 😊
È nella Top 10 dei più visti di sempre, è non solo della Disney, ma in assoluto.
Capisco che sia diretto a far vendere le bambole probabilmente, ma chissà se i bambini lo apprezzeranno.
Grazie mille cmq
Sule Winx no comment
Non credo ti stia sbagliando di molto; stando all'ultima serie e ai i leak di qualche tempo fa sembra proprio ci sia stato un cambiamento in corsa della serie. Originariamente si dice doveva essere in 2d con un target molto più basso, mentre adesso sembra vogliano far concorrenza a Ladybug
Se sono riusciti a far diventare Zachary Levi muscoloso c'è speranza per tutti
Il target saranno pure i bambini ma poi i bambini crescono. O fai come le Pretty Cure che ogni anno cambiano cast e rinnovano in tutto oppure crei qualcosa che possa crescere insieme al pubblico.
Non capisco perchè si confrontano le Winx con Miracolous, a parte che tra le due serie le Winx si mangiano Miracolous in insalata, sia come trama in sè sia come fenomeno, ma oltre a questo le premesse delle due serie sono completamente differenti.
Non puoi cambiare le Winx, sono troppo iconiche. Le Pretty Cure nascono da una premessa diversa, non c'è un personaggio iconico, ormai a furia di cambiare di continuo nessuna è rimasta, c'è anche da dire che le prime specialmente Cure Black erano bruttine fisicamente per questo le hanno cambiate.
Le Winx invece quelle sono, quelle piacciono, non avrebbe senso tutte altre Winx. Le Winx quelle devono rimanere.
Per quanto riguarda Oceania 2, vredremo, io trovo che il trailer sia carino.
Assolutamente d'accordo, permetti però che se una bambina inizia a vedere le Winx a 6 anni alla quarta stagione sarà pre adolescente (se ne fanno una all'anno) e se il target medio della serie invece di crescere con lei si abbassa è normale che la serie ci perda. Allo stesso tempo una nuova bambina di 6 anni avrà difficoltà a guardare una serie alla quarta stagione senza sapere il pregresso.
Io iniziai a vedere le Winx a circa 11 anni (2004) quindi all'epoca ero perfettamente in target. La quarta stagione è uscita quando ormai andavo al terzo anno di liceo (2009) e tutta la parte sui cuccioli mi irritava (c'erano già le Pixies a ricoprire quel ruolo, era palese fossero nati per merchandise perchè a livello di trama non avevano senso).
La storia delle Winx ha tantissimo potenziale secondo me. Un reboot fatto bene può garantire stagioni su stagioni senza perdita di qualità perchè il materiale c'è eccome (tutta la storia del regno di Domino liquidata nel primo film la si può distribuire in una stagione lunga ad esempio).
Il problema sono produttori e finanziatori. Iginio Straffi è un megalomane che crede seriamente di aver fatto un buon lavoro con "Il fabbricante di lacrime" solo perchè ha avuto un boom di visualizzazioni...
Vero, poi sinceramente, ho sempre pensato che usando 2 attori diversi, uno che fa Adam e uno He-Man, sarebbe molto meglio!
Nonostante ormai, con gli effetti speciali si possa fare di tutto, dipende solo dal budget!😅
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.